Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

prue halliwell martedì 12 gennaio 2010
il nuovo verdone Valutazione 4 stelle su cinque

mi è piaciuto molto perchè è stato un film completo, con fatti reali e problemi quotidiani tutto arricchito con un pizzico di comicità che non guasta.
un film piacevole e bello da vedere al contrario di natale a beverly hills che ha fatto tanta pubblicità e faceva schifo......

[+] lascia un commento a prue halliwell »
olgadik martedì 12 gennaio 2010
la famiglia tipo Valutazione 3 stelle su cinque

Il cinepanettone, no, neanche se mi pagano! Ma Carlo Verdone, sì, pur con una riserva mentale sintetizzabile nella domanda: avrà trovato finalmente una misura? Perché il problema del nostro attore sta nel fatto che invecchiando ha intrapreso la via del castigare ridendo mores. Cosa che aggiornata ad oggi vorrebbe dire: fa ridere ma anche riflettere. Su questo niente di strano perché, maturando, succede. Il fatto è che tale scelta l’ha portato nelle ultime opere e anche in questa a voler fare e dire “troppo”. Così, anche se l’umanità dell’uomo si è indubbiamente arricchita diventando incline al dubbio esistenziale, oltre che alla risata, l’autore, attore, co-sceneggiatore (anche questo è troppo) non riesce a fermarsi al momento giusto. [+]

[+] lascia un commento a olgadik »
alespiri martedì 12 gennaio 2010
verdone in gran forma Valutazione 4 stelle su cinque

Carlo Verdone è l'indiscusso erede della commedia all'italiana. In questo film dolceamaro, la sua bravura è straordinaria, la sua mimica esilarante. Viene fuori un personaggio, quello di Padre Carlo, nuovo, lontano dagli stereotipi religiosi che aveva rappresentato in passato. Un uomo in conflitto di fede che la ritroverà,paradossalmente, nei dis-valori di un Italia trasformata, durante suoi dieci anni d'assenza per una missione umanitaria in Africa. Uno straordinario gruppo di attori lo accompagna; la sorella psicologa- nevrotica Anna Bonaiuto in primis, la sensuale, bellissima e brava Laura Chiatti, il fratello cocainomane Marco Giallini. Si ride molto e si pensa,anche se si affrontano troppe tematiche a cui il film non dà volutamente pieno respiro. [+]

[+] lascia un commento a alespiri »
lalli lunedì 11 gennaio 2010
non solo cavolate Valutazione 3 stelle su cinque

non certo un gran film, ma migliore degli ultimi lavori di Verdone, almeno in questo non ci sono solo cavolate ma anche qualche buona riflessione. fantastiche alcune espressioni di Carlo, bellissima la Chiatti.

[+] lascia un commento a lalli »
voilà lunedì 11 gennaio 2010
verdone si supera Valutazione 5 stelle su cinque

Non si ripete ma si supera Carlo Verdone con questo film semplice e bello nello stesso tempo..l'attore e regista romano ha raggiunto una grandissima maturità recitativa ed Io loro e Lara rappresenta a mio avviso il miglior lavoro di questo periodo maturo !!!

[+] lascia un commento a voilà »
felicino lunedì 11 gennaio 2010
grande verdone Valutazione 4 stelle su cinque

Il bello dei film di Verdone è che, pur facendo ridere, raccontano sempre e comunque una storia. Nessun film di Carlo è esente da questa convenzione (correggetemi se sbaglio). Io in sala ho riso e di gusto, ho davvero speso bene i miei soldi l'altra sera. Meglio ridere con Verdone piuttosto che coi film di Fantozzi ormai ampiamente sorpassati.

[+] fantozzi era un eroe del suo tempo (di alespiri)
[+] lascia un commento a felicino »
dolcesperanza lunedì 11 gennaio 2010
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto, la storia è bella e tratta molti temi di attualità (prostituzione, droga, l'affido, la condizione degli anziani sempre più spesso aiutati dalle badanti, la vita nei paesi poveri, i rapporti tesi tra famigliari ...). Insomma uno spaccato di vita odierna, visto in una commedia che cerca di sdrammatizzare le brutture della quotidianità.

[+] lascia un commento a dolcesperanza »
ilix2008 lunedì 11 gennaio 2010
film carino Valutazione 3 stelle su cinque

Certo non è il film migliore di Verdone, soprattutto nella prima parte, ma non si può dire che sia un brutto film.

[+] lascia un commento a ilix2008 »
mabuse lunedì 11 gennaio 2010
ma che film avete visto? Valutazione 1 stelle su cinque

Non riesco a capacitarmi delle reazioni medie del pubblico e soprattutto di quelle della critica di fronte a un film come «Io, loro e Lara». Premetto che amo Verdone e il suo cinema e che non a caso sono andato a vedere il film la prima giornata d'uscita. Reazione mia? Profonda delusione e anche un po' di rabbia, per un'accozzaglia di luoghi comuni, cliché narrativi, approssimazioni (talora gravi) di scrittura. E si è scomodato persino Vittorio Messori sul «Corriere della sera»! Non scherziamo gente! Il film di Verdone è noioso, privo di una storia plausibile, disarticolato nella sua sua struttura narrativa, falsamente «impegnato». [+]

[+] sei stato francamente eccessivo (di alespiri)
[+] davvero mabuse (di luana)
[+] lascia un commento a mabuse »
marezia lunedì 11 gennaio 2010
andrea chirichelli presagisce l'ovvio Valutazione 0 stelle su cinque

Vi siete svegliati finalmente... "ROMA, 11 GEN - Io, loro e Lara, da sei giorni nelle sale, batte tutti e vola in testa alla classifica del box office italiano, secondo i dati Cinetel. Il nuovo film di Carlo Verdone supera, con gli oltre 4.000.600 euro dell'ultimo weekend, gli 8.000.000 totali. Al 2° posto c'è Sherlock Holmes e al 3° balza il Mondo dei replicanti, placando fino al 15 gennaio in cui uscirà Avatar, la sete di fantascienza degli italiani. Crolla il cinepanettone che precipita dal 2° al 9° posto." (ANSA) Dopo il martellamento su "Natale a Beverly Hills" finalmente qualche numero... Che poi, i giornalisti POTREBBERO PURE IMPARARE A SCRIVERE perché la notizia è PIENA DI ERRORI. [+]

[+] lascia un commento a marezia »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Io, loro e Lara | Indice

martedì 5 gennaio 2010