Watchmen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Watchmen   Dvd Watchmen   Blu-Ray Watchmen
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan.
Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 marzo 2009. - VM 14 - MYMONETRO Watchmen * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daddy2000 domenica 19 settembre 2010
non ho visto un film più skifoso Valutazione 1 stelle su cinque

non mi piace per niente

[+] lascia un commento a daddy2000 »
pillosh domenica 5 settembre 2010
ambizioso,visionario.bellissimo. Valutazione 4 stelle su cinque

Chi è che non conosce Watchmen ? Sinceramente chi non conosce Watchmen è un ignorante. Watchmen è una vera e propria pietra miliare della storia del fumetto. Un graphic novel maturo che non ha come protagonisti i soliti supereroi perfetti che uccidono il cattivo. E questo è anche il film. Watchmen è un film maturo con protagonisti psicologicamente molto complessi, supereroi imperfetti che spesso agiscono non da eroi ma da uomini. Il cinico, rozzo e violento Comico. Lo spietato Rorschach, un atipico paladino della giustizia. L’onnisciente Dr. Manhattan. La tormentata Spettro di Seta e per ultimo ma non meno importante Gufo Notturno ben deciso a lasciarsi alle spalle gli anni in cui faceva parte degli “Watchmen”, i sorveglianti. [+]

[+] lascia un commento a pillosh »
coaster mercoledì 18 agosto 2010
grande! Valutazione 4 stelle su cinque

non sono un gran amante dei fumetti e supereroi.. ma questo watchmen è un gran bel film, convincente, intrigato,fa riflettere con tante scene d'azione e buoni effetti speciali per non farti appesantire i 160minuti!. il personaggio Rorsach è un vero duro urbano,il suo costume darkettone si merita un10stelle(voglio la sua maschera!) e la sua tenacia rende avvincente tutta la faccenda, gli altri personaggi richiamano molto lo stereotipo del supereroe medio, ma credo sia voluta la cosa (il costume di gufo di notte è esplicitamente batman) il renderli umani,in pensione ,con problemi e senza superpoteri,fa in modo che la pellicola diventi quasi drammatica l'ambientazione poi , in questi anni 80 fobizzati dall'immimente guerra nucleare,un presidente despotico, danno quel tocco di fantapolitica (nemmeno tanto fanta!),giusto per alzare di grado la pellicola e farla uscire dal solito fumetto film vago. [+]

[+] lascia un commento a coaster »
mr.duff giovedì 17 giugno 2010
lento,noioso senza un senso Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo una mezzoretta di film ho spento la tv. Di una noia assurda, complicato e moolto lento, per niente scorrevole. Trama per neinte accattivante, anzi ti fa chiedere "ma che me ne frega?" la mia è una recensione approssimativa siccome nn l'ho finito di guardare...nn ho letto il fumetto quindi forse i lettori l'apprezzeranno, ma per chi come me ha visto il film senza conoscere nulla...si dirà "ma chi me l'ha fatto fa'".

[+] lascia un commento a mr.duff »
stizzo sabato 27 marzo 2010
capolavoro supereroico Valutazione 4 stelle su cinque

Film fumettistico che lascia spazio alla fantasia e ricostruisce con scene imponenti e musiche che hanno segnato la storia tutto il periodo della guerra in Vietnam e della guerra fredda;in questo siparietto di eventi si muovono caratteristici e violenti supereroi che danno un tocco spettacolare alla vicenda. Le scene più emozionanti ricordano molto l'atmosfera di 300 altro capolavoro surreale del regista Zack Snyder.Bellissimo film per chi ama questo genere.

[+] lascia un commento a stizzo »
patrickbateman47 venerdì 5 febbraio 2010
occasione mancata Valutazione 1 stelle su cinque

Il film poteva essere un capolavoro invece risulta un lavoro sconclusionato,lento,noioso,arrogante e che cerca disperatamente di darsi un tono intellettuale anche se per colpa di Snyder fallisce miseramente,Alan Moore stesso si è dissociato dal film trovandolo l'ennesima paccottiglia commerciale. Watchmen è incoerente parla di essere umani normali che stranamente scagliano la gente a metri di distanza,parla della violenza di Rorschach come elemento che lo caratterizza e poi mostra Silk Spectre e Nite Owl spezzare braccia e gambe alla gente,il film si da un tono colto ma finisce in frasette ganze e situazioni patetiche e noiose come il triangolo tra Silk Spectre,Nite Owl e Dr Manhattan,il tutto condito con della violenza gratuita,assolutamente di cattivo gusto ed inutile,il film sarebbe dovuto essere diretto da altri registi come Terry Gilliam che seguiva il progetto da anni o Chris Nolan che aveva tutte le carte in regola per fare un filmone,Zack Snyder si è dimostrato solo come un regista rozzo,ignorante e molto tamarro in fine odiosa la scelta di mettere i My chemical romance come colonna sonora finale.

[+] probabilmente (di marvelman)
[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
ocipuk sabato 30 gennaio 2010
buoni o cattivi: "lascio tutto nelle tue mani" Valutazione 4 stelle su cinque

E' difficile, e nel contempo, semplice, trovare una morale ad un'opera complessa e ben articolata come Watchmen. Difficile, sicuramente perchè numerosi, e tutti onestamente ben sviluppati, sono i temi trattati tra le righe della storia; facile perchè forse, non a caso, Moore racchiude l'anima dell'opera stessa nell'ultima frase, pronunciata dal caporedattore del quotidiano che, invitando il reporter allo sviluppo di un articolo, intima quel "lascio tutto nelle tue mani", che lo spettatore, a fine di una lunghissima pellicola, si trova in eredità da Snyder.
Infondo nessuno ci obbliga ad etichettare Adrian per il cattivo di turno, Dr Manatthan per traditore, e Rorshack per il bene sconfitto dal compromesso, e del resto, nessuno prova a convincerci che sia giusto il sacrificio di 50 mila vite umane in virtù di una pace, fondata sulla menzogna di un male comune, bandiera sotto il quale unficare il mondo e, quindi proteggerlo da sè stesso. [+]

[+] lascia un commento a ocipuk »
the lady on the hot tin roof domenica 24 gennaio 2010
un incrocio tra action movie e filosofia Valutazione 3 stelle su cinque

Sullo sfondo apocalittico in chiave "Dottor Stranamore" Nite Owl II (Patrick Wilson) è l'eroe nella sua accezione classica, non privo di difetti ma comunque di saldi valori e, nella vita quotidiana, è l'americano medio. Silk Spectre II (Malin Akerman, la meno convincente del cast) è il personaggio meno riuscito, forse perché lo stereotipo della bellona, unito alla mancanza di espressività e profondità, nonché ad una parrucca poco raccomandabile, sfigura accanto all'autoironia tragica dell'originale Silk Spectre, interpretata da un'irriconoscibile Carla Gugino. Ozymandias (Matthew Goode) paragona se stesso ad Alessandro Magno e non ha tutti i torti, dato che il suo personaggio presenta caratteristiche affini al leggendario sovrano, quali una spiccata megalomania e creatività, ed inoltre anche tratti decisamente machiavellici, come l'ambiguità nel trattare i suoi affari e la capacità "politica". [+]

[+] lascia un commento a the lady on the hot tin roof »
roberta gilmore venerdì 22 gennaio 2010
assolutamente stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo, colonna sonora perfetta ("the sound of silence" su tutte), il personaggio di rosharck intrigantissimo. 10 e lode!!! consigliatissimo... non è il solito film di supereroi!!!

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
chriss giovedì 7 gennaio 2010
un film visionario dove gli eroi sono antieroi... Valutazione 4 stelle su cinque

LO dico subito: non ho amato Watchmen,ovvero i " guardiani" antieroi pieni di problemi che stuprano ( il comico) e picchiano come cellerini allo stadio...Sono,ahimè, ancora molto affezionato a Spiderman 2, un film visto e rivisto e che rivedrò ancora, perché è il film per eccellenza che, in tema di supereroi, mi ha conquistato più di tutti. Non ho amato nessun " guardiano", se non forse Rorschach o come diavolo si chiama, per l'amara morte per mano di un tristissimo annientatutto ( può scomporre la materia)chiamato dr.manhattan: ho amato, però, il coraggio di Rorschach, la sua voglia di verità e giustizia dietro quella maschera piena di macchie psicologiche...Il film, che forse è un pò lento, ( proprio come non piace a me) è, a tutti gli effetti, filosofico e poetico, ultraviolento e modernissimo, ma un pò pompato di politica-militaristica ed anche anti-militaristica( il Vietnam, Nixon e via dicendo)! Ma, vedendo la fine, tutto mi è parso chiaro, come se avessi messo assieme tutti i pezzi di un puzzle: in una sola parola direi visionario. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Watchmen | Indice

75° | danielone
76° | nosferatu
77° | juniorboni
78° | lucky12
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 |