Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Uomini che odiano le donne   Dvd Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Uomini che odiano le donne
Un film di Niels Arden Oplev. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven-Bertil Taube, Peter Haber.
Titolo originale Män Som Hatar Kvinnor. Thriller, durata 152 min. - Svezia, Danimarca 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 29 maggio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Uomini che odiano le donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni morandi martedì 8 novembre 2022
thriller superbo con ghiaccio giovanni morandi Valutazione 4 stelle su cinque

Blomnkvist, giornalista quarantenne che dirige la rivista "Millennium", rivista che tratta degli scandali e delle truffe del mondo politico ed imprenditoriale. denuncia un industriale per pesanti reati ma perde la causa e viene condannato per diffamazione in primo grado a 3 mesi di carcere; la condanna definitiva sarà emessa sei mesi dopo ed è in questo arco di tempo che si svolge la trama del film.
Lisbeth Salander (Noomi Rapace)  è un' hacker ventiquattrenne asociale, tatuata e in abbigliamento punk. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
margherita perticaroli lunedì 11 maggio 2020
raffaele pezzella Valutazione 0 stelle su cinque

Fossi in te eviterei certi argomenti

[+] lascia un commento a margherita perticaroli »
margherita perticaroli lunedì 11 maggio 2020
sarà solo un film, ma nella vita reale succedde e Valutazione 0 stelle su cinque

Raffaele pezzella, visto la 5 condanna che hai per certi reati non dovresti commentare nemmeno tanti film del genere
PS: Ultima vittima di raffaele

[+] lascia un commento a margherita perticaroli »
pierluigi venerdì 23 giugno 2017
sadismo e segreti di famiglia Valutazione 2 stelle su cinque

Da un best seller di Stieg Larsson, un film che se non altro ha avuto il pregio di porre all’attenzione planetaria il talento “noir” di Noomi Rapace. Un giallo piuttosto classico che ha il pregio di essere sempre comprensibile e il difetto di essere spesso prevedibile. Tra nostalgie naziste, serial killer e tanto sadismo si svolge l’indagine dell’ispettore Nyqvist che lo porterà a scoprire un segreto di famiglia tenuto nascosto per quarant’anni.

[+] lascia un commento a pierluigi »
aristoteles giovedì 8 ottobre 2015
lisbeth Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che non ho letto il romanzo.
Il film come giallo/thriller l'ho trovato ben fatto e meritevole di attenzione.
Il personaggio migliore e che eleva la qualità media della pellicola e della storia e' sicuramente Lisbeth.
Una ragazza disturbata ma intelligentissima,spietata con i cattivi e a suo modo dolce con gli onesti.
Insomma ,veramente affascinante.
La storia è ben congeniata anche se ad inizio film filtrano alcune indiscrezioni sulla famiglia che già fanno sospettare chi sia l'eventuale colpevole della scomparsa di una giovane fanciulla.
l'atmosfera e' cupa quanto basta e l'ambientazione asciutta ma convincente è ottima e "aiuta". [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
toty bottalla mercoledì 3 settembre 2014
un film ben fatto...forse troppo! Valutazione 3 stelle su cinque

Un thriller complicato da seguire attentamente durante il lungo racconto che a tratti si allenta, alcuni flash back al punto giusto risvegliano l'interesse di una storia dai risvolti soap operiani che però sazia di giustizia macabra i più esigenti, splendide le locations e ottima l'interpretazione della rapace. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
onufrio mercoledì 5 marzo 2014
millenium svedish Valutazione 4 stelle su cinque

Non sempre un ottimo romanzo diventa poi un grande film, ma Oplev è riuscito pienamente nel suo intento regalando un thriller magistrale, ben costruito e sempre incalzante senza compiere mai dei passi falsi. Capitolo poi rifatto da Fincher in versione americana con Daniel Craig nei panni del giornalista Blomkvist e Kate Mara nei panni dell'hacker Lisbeth. Mettendo i due film a confronto ne escono entrambi vincitori, nessuno pecca di presunzione, e ciò che manca in uno viene dato nell'altro e viceversa, merito soprattutto di un copione ed una storia davvero valida che danno a questo film i giusti meriti per uno dei migliori thriller del nuovo "Millennium".

[+] lascia un commento a onufrio »
mother demon mercoledì 20 novembre 2013
uomini che odiano le donne: un film interessante! Valutazione 0 stelle su cinque

Non avendo letto il romanzo, non posso fare il paragone con esso, però devo ammettere che il film 'Uomini che odiano le donne' di Niels Arden Oplev non è solo un buon thriller, con una buona dose di suspance,e quindi una regia funzionante, ma è anche molto profondo e con un cast molto valido! Per me un 8 è pienamente meritato!

[+] lascia un commento a mother demon »
fikosimo18 sabato 19 ottobre 2013
oplev e il suo film (quasi) capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

uno dei migliori film thriller degli ultimi tempi.....QUASI 1 CAPOLAVORO !!!!---NON HA BISOGNO DI PAROLE!

[+] lascia un commento a fikosimo18 »
jixeurij sabato 24 agosto 2013
ottima opera tratta dal capolavoro di larsson Valutazione 4 stelle su cinque

"Uomini che Odiano le Donne" di Oplev è una pellicola piuttosto particolare, che basandosi sul romanzo di Larsson (che ho letto, insieme agli altri due "La Ragazza che giocava con il fuoco" e "La Regina dei castelli di carta") mette in scena perfettamente le atmosfere e i personaggi in uno dei modi più fedeli possibili.
Sono davvero poche le differenze, o in generale di poca importanza; perchè il film va a parare nello stesso modo del libro nella fredda Hedeby, in compagnia di Mikael e Lisbeth, interpretati da due grandiosi Michael Nyqvist e Noomi Rapace, alla ricerca della verità sulla misteriosa morte di Harriet Vanger. [+]

[+] lascia un commento a jixeurij »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Uomini che odiano le donne | Indice

European Film Awards (3)