Invictus - L'Invincibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Invictus - L'Invincibile   Dvd Invictus - L'Invincibile   Blu-Ray Invictus - L'Invincibile
Un film di Clint Eastwood. Con Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern.
Titolo originale Invictus. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Invictus - L'Invincibile * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandruccio83 venerdì 9 aprile 2010
pesanctus Valutazione 2 stelle su cinque

Il nuovo film di Eastwood si condisce di tutti quegli ingredienti che il classico critico cinematografico non può non apprezzare. La pesantezza, film storico e personaggio di forte impatto sociale (in questo caso la vittima Mandela). Meriti alla sceneggiatura, demeriti al Clint Western, che dopo il capolavoro Gran Torino, faceva meglio a pensarci un altro po' se valeva la pena girare un film come Invictus.

[+] lascia un commento a alessandruccio83 »
paola d. g. 81 giovedì 8 aprile 2010
un film per non dimenticare Valutazione 4 stelle su cinque

Invictus è un film poetico, molto dialogato, che esprime la forza del perdono e della lungimiranza con la quale Nelson Mandela decise di guidare il Sudafrica dopo trent'anni di prigionia e dopo il periodo terribile dell'apartheid. La regia è ottima, così come l'interpretazione di Morgan Freeman e di Matt Damon, le espressioni sono intense e il messaggio finale è positivo. Splendida la citazione della poesia di Henley che ha dato il titolo al film. Un film che andrebbe fatto vedere nelle scuole, per diffondere i valori della tolleranza e della solidarietà sociale, valori che non hanno mai smesso di essere attuali e, soprattutto ultimamente, sono minacciati dalla paura e dal pregiudizio, nonostante il benessere diffuso e le maggiori possibilità date a tutti nella nostra società. [+]

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
martalari martedì 6 aprile 2010
invictus clint non si smentisce mai.... Valutazione 4 stelle su cinque

INVICTUS CLINT NON SI SMENTISCE MAI.... "Sono il padrone del mio destino,il capitano della mia anima" abbiamo recuperato Invictus : veramente un grande film (ma non per tutti) una regia sempre perfetta e un Morgan Freeman pazzesco. A volte capita di perdere un film e di recuperarlo, senti il giudizio degli altri ti orienti ma l'emozione che ti da un film in sala non e' mai uguale per tutti. Se la riserva poteva apparire il rugby (ma non e' un film su quello sport o solo sullo sport come alcuni volevano farci credere), la certezza e' Clint Eastwood che riesce a girare benissimo qualsiasi scena anche quelle che appaiono semplici, un maestro per i registi di tutto il mondo Incredibile poi come Clint riesca a tenere la tensione in un biopic (film biografia) : dal furgoncino [+]

[+] lascia un commento a martalari »
cri83 mercoledì 31 marzo 2010
eastwood, una conferma! Valutazione 5 stelle su cinque

Un ottimo film, che conferma il valore di un grande regista come Eastwood. Dopo i passati successi (veri capolavori, secondo me), Eastwood, "dimostra" tutto il suo valore, "raccontando" dli anni di uno dei leader nazionali più quotati, più acclamati, e più amati da sempre. Un vero peccato che un film di questo tipo non abbia vinto un premio importante.

[+] lascia un commento a cri83 »
cri83 mercoledì 31 marzo 2010
eastwood, una conferma! Valutazione 5 stelle su cinque

Film emozionante, con temi di grande interesse . L' ennesima conferma di un grande regista come Eastwood. Ottima (come sempre) l' interpretazione di Morgan Freeman, affiancato da un grande Matt Damon. Con questo film, Eastwood ha dato luce alla vita di uno dei più amati, più quotati, più acclamati, e più amati  leader nazionali. E' un vero peccato che un film del genere non abbia vinto un premio importante...

[+] lascia un commento a cri83 »
francodip mercoledì 31 marzo 2010
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Bello ! Un film che fa riflettere molto....

[+] lascia un commento a francodip »
tommynini giovedì 25 marzo 2010
sport e politica Valutazione 3 stelle su cinque

il nostro clint si cimenta in un film difficile.la prima parte e' dominata da un morgan freeman stupendo interprete della politica e dell'anima di mandela.la seconda e' solo rugby con l'inevitabile trionfo.valida la tesi dell'importanza del grande sport a livello planetario,debole la rappresentazione con una fotografia modesta.matt demon mantiene la faccia inespressiva di sempre.dedicato solo agli appassionati di agonismo che non vanno troppo per il sottile sulla replica fittizia di partite storiche.stadi,mischie,botte per un ora.buonismo ad oltranza,poco sul sudafrica attuale.niente a che vedere con momenti di gloria epico film sullo sport degli anni 80 sulla sfida di due mezzofondisti alle olimpiadi di londra dei primi del 900 di cui ci rimane tralaltro un indimenticabile colonna sonora. [+]

[+] lascia un commento a tommynini »
emanu_lele giovedì 25 marzo 2010
un film che ti lascia ottimismo Valutazione 4 stelle su cinque

Non c'è molto da dire oltre a quello già scritto. Sicuramente un ottimo film che mi ha lasciato un senso di ottimismo per un paese corrotto come il nostro... Anche se è svanito il giorno dopo...

[+] lascia un commento a emanu_lele »
valterino mercoledì 24 marzo 2010
straordinariamente immobile Valutazione 2 stelle su cinque

Un film preceduto da grande pathos che doveva candidare Eastwood all'oscar. Invece fortunatamente Hollywood ha dimostrato giudizio ignorandolo.
Argomento attuale e ricco di spunti interessanti che viene diluito in lente, farraginose scene di nulla dove perfino l'eroismo sportivo non traspira dal campo di gioco. Dopo lo splendido Gran Torino, un buco nell'acqua

[+] lascia un commento a valterino »
audreyandgeorge martedì 23 marzo 2010
clint eastwood ancora una volta ... invincuts Valutazione 3 stelle su cinque

Mandela intuisce ciò che nessun altro è in grado di vedere: "Se non potete parlare alle loro menti, parlate ai loro cuori". Così il Sudafrica ottiene l'organizzazione della Coppa del mondo del 1995, e inizia il miracolo. Gli Springboks collezionano vittorie, e il Paese intero si innamora. L'inaspettato accade, così come c'è sempre un pizzico di godimento quando lo sfavorito batte il colosso, così accade che Clint Eastwood racconta la storia con un film che non ha come suo punto di forza i colpi di scena, quanto la sincerità e la incredibile fedeltà dei fatti accaduti. E' il genere storia/documentario, quello che ti fa venire la curiosità di saperne di più, di informarti e studiare un pò degli avvenimenti degli ultimi anni. [+]

[+] lascia un commento a audreyandgeorge »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Invictus - L'Invincibile | Indice

Cesar (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 |