Giallo/Argento

Acquista su Ibs.it   Dvd Giallo/Argento   Blu-Ray Giallo/Argento
Un film di Dario Argento. Con Adrien Brody, Nicolò Morselli, Anna Varello, Liam Riccardo.
Thriller, durata 92 min. - Italia, USA 2009. - Lumière Group Multimediale uscita venerdì 1 luglio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Giallo/Argento * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cantostraniero sabato 23 ottobre 2010
la vicenda giudiziaria di giallo Valutazione 0 stelle su cinque

Adrien Brody ha bloccato l'uscita americana in DVD del thriller diretto da Dario Argento, “Giallo”. L'attore, infatti, si è rivolto alla corte federale della California accusando i produttori della "Hannibal Pictures" di non averlo pagato e di averlo truffato. La situazione non ha stupito lo stesso Argento che ha affermato: «Mi dispiace per il nostro film, già tormentato da infinite difficoltà produttive, ma Adrien ha ragione e tutta la mia solidarietà». Brody aveva firmato un contratto con la clausola "pay or play", accettando di non partecipare ad altri film durante il periodo di lavorazione ed in cambio veniva pagata la somma pattuita anche in caso di annullamento del progetto; ma, ad una settimana dall'inizio del set, l'attore aveva scoperto che non c'erano i finanziamenti necessari. [+]

[+] lascia un commento a cantostraniero »
ultimo caballero domenica 17 ottobre 2010
sprofondo rosso Valutazione 1 stelle su cinque

ASSURDO E RIDICOLO L' ASSASSINO , ASSURDO L' INVESTIGATORE , MALGRADO IL BRAVO ADRIEN BRODY. NON SI RICONOSCE L'AUTORE DI QUELLO CHE FU PROFONDO ROSSO ,OTTIMO FILM DI GENERE DEI 70.QUI SOLO INUTILI SCENE RACCAPRICCIANTI E TANTA  NOIA.

[+] lascia un commento a ultimo caballero »
robi neftali giovedì 14 ottobre 2010
ridateci il rosso e profondo! Valutazione 2 stelle su cinque

Niente da fare.. il vecchio e caro Dario non ne azzecca piu' una... dopo i capolavori dei primi anni, tra cui spiccano L'uccello dalle piume di cristallo, Phenomena, Tenebre e chiaramente PROFONDO ROSSO, è inciampato in una serie di film mediocri, specialmente quelli degli ultimi dieci anni (Il Cartaio ne è una prova, assolutamente ridicolo e imbarazzante!) Con Giallo presenta al pubblico un lavoro senza infamia e senza lode, lontano dai fasti, il film scorre fin troppo lineare senza suspance, senza intrecci, senza colpi di scena. Le due stelline vanno alla mia Torino! che fa da cornice alla storia dando almeno un minimo di fascino e mistero alla pellicola.

[+] lascia un commento a robi neftali »
nerazzurro giovedì 23 settembre 2010
andiamo meglio Valutazione 3 stelle su cinque

E inutile dire che poteva fare di più visto che la trama del protagonista dal passato tormentato e storia ormai vecchia. vedendolo in lingua originale mi e piaciuto spero che sia doppiato in maniera corretta. A. Brody si salva recitando bene la sua parte (i dialoghi non erano il massimo da quando ho compreso). Se avete visto roba come il cartaio e madre cazzatus vi andate a perdere un film corretto?

[+] la locandina è penosa però... (di nerazzurro)
[+] lascia un commento a nerazzurro »
giuales lunedì 6 settembre 2010
l'ultima sfida di argento Valutazione 0 stelle su cinque

Mi spiace davvero iniziare così queste quattro righe ma, davvero, l'ultima sfida di Dario Argento sembra, ormai, diventata quella del raggiungimento del peggio di sé. Guardando filmetti come questi viene da chiedersi come sia possibile solo guardare i "giornalieri" delle riprese e immaginare Argento dire: "bella! Montiamo questa!" A meno che "questa" non sia davvero la migliore! Ma al di là dell'immagine, ormai del tutto assuefatta a standard televisivi e stereotipati, il problema nasce a monte, nel concepimento stesso di questi thrillerini che non farebbero paura neanche a un neonato! L'opera di Dario Argento non ha mai impressionato per la nitidezza (o plausibilità) della scrittura ma ha sempre fatto leva sulla capacità di suscitare un'emozione forte, al di là, ripeto, di una qualsivoglia coerenza narrativa. [+]

[+] lascia un commento a giuales »
gosnurle martedì 24 agosto 2010
omiodio! Valutazione 1 stelle su cinque

Venghino signori, venghino!
il Circo Argento delle assurdita' vi aspetta con un tripudio di effetti speciali (2 a malapena), uno tsunami di efferati omicidi (sempre 2 e nemmeno tanto efferati), personaggi indimenticabili (il detective piu' inetto della storia del cinema, un serial killer che e' l'apoteosi del ridicolo, una coprimaria di un'inutilita' da oscar, una vittima che desidererai veder scannata per la sua stupidita'-grida al killer con mannaia in mano "sei brutto!!!!"- e invece sopravvive alla faccia vostra), un mare di paura (leggi "noia"), un ritorno al Giallo di un indiscusso maestro del genere! E qui mi fermo perche' mi viene un dubbio:
cioe', Dario Argento nasce artisticamente con "L'uccello dalle piume di cristallo" anticipando i film costruiti tutti sul finale a sorpresa, che renderanno fasmoso Night Shyamalan qualche anno dopo, e comunque seguendo la scia del grande Mario Bava con alterne fortune (a parte il primo, gli altri due film di animali, gatti e mosche, sono abbastanza scarsi, crea almeno un capolavoro (Profondo Rosso, film perfetto), tenta inutilemente la via del fanta-horror con il ciclo delle tre madri (ma era forse meglio affidarsi al detto che ne basta una sola), indi muore, sempre artisticamente con Tenebre (che giudico comunque eccellente). [+]

[+] lascia un commento a gosnurle »
gosnurle lunedì 23 agosto 2010
bleah Valutazione 1 stelle su cinque

bleah.
Questa schifezza non merita altre parole.

[+] lascia un commento a gosnurle »
franto70 sabato 13 marzo 2010
ci credo che non lo facciano uscire!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che sia la giusta e meritata punizione. Questo film non fa altro che confermare il fatto che ormai Dario Argento è caduto in un baratro dal quale non farà più ritorno. Se dovesse mai uscire al cinema, consiglio tutti i vecchi fan di questo regista di non spendere i soldi per il biglietto del cinema e andare, magari, a mangiare una pizza in alternativa

[+] lascia un commento a franto70 »
mat49 giovedì 14 gennaio 2010
bello! anchio l'ho visto in inglese.. Valutazione 4 stelle su cinque

penso che con questo film Argento tenta di tornare ai tempi d'oro riuscendosi quasi del tutto! Beh devo dire che è uno dei migliori degli ultimi anni dopo gli orrendi: Il cartaio e la terza madre. Fidatevi questo è molto meglio, è tornanto il vero thriller!!

[+] lascia un commento a mat49 »
ramon76 lunedì 28 dicembre 2009
prodotto appena corretto Valutazione 2 stelle su cinque

niente di che, patinato, un patchwork di scontatezze.

[+] lascia un commento a ramon76 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Giallo/Argento | Indice