Giallo/Argento

Acquista su Ibs.it   Dvd Giallo/Argento   Blu-Ray Giallo/Argento
Un film di Dario Argento. Con Adrien Brody, Nicolò Morselli, Anna Varello, Liam Riccardo.
Thriller, durata 92 min. - Italia, USA 2009. - Lumière Group Multimediale uscita venerdì 1 luglio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Giallo/Argento * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jack black 98 martedì 14 giugno 2011
ma non era gia' uscito in dvd? Valutazione 0 stelle su cinque

andando in negozi come mediaword lo trovate già in dvd

[+] lascia un commento a jack black 98 »
fulvian giovedì 7 aprile 2011
mistero (ma su cosa sia successo al regista) Valutazione 0 stelle su cinque

lo stereotipo fatto film. Inverosimile!

[+] lascia un commento a fulvian »
alan rubino martedì 5 aprile 2011
un giallo goffo e imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Siamo a Torino. Enzo Avolfi (Adrien Brody), un ispettore dal passato oscuro, è sulle tracce di un serial killer che sequestra, dopo averle fatte salire a bordo del suo taxi, donne giovani e belle, per poi seviziarle e ucciderle. Quando scompare una fotomodella di nome Celine, la sorella di quest'ultima, Linda, si rivolge all'ispettore Avolfi, il quale, sulla base di un indizio, si convince che Celine sia vittima proprio dell'assassino cui sta dando la caccia... Chi sperava in una rinascita di Dario Argento dovrà rassegnarsi. "Giallo" è un disastro più o meno sotto tutti i punti di vista. La storia, di per sé poco originale, avanza in modo davvero goffo e imbarazzante in una catena di dialoghi maldestri, personaggi insulsi, interpretazioni poco convincenti e situazioni inverosimili che cadono spesso nella comicità involontaria. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
alan rubino giovedì 31 marzo 2011
argento ha toccato il fondo Valutazione 1 stelle su cinque

E finalmente - o purtroppo? - è uscito in Italia direttamente in home video (brutto segno) l'ultimo film di Dario Argento.
Quando scompare una fotomodella di nome Celine, la sorella di quest'ultima, Linda, un'assistente di volo francese,
dell'assassino cui sta dando la caccia. Occorre pertanto risalire il prima possibile al nome del maniaco e fermarlo
prima che possa mietere altre vittime, tra cui, forse, la stessa Celine. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
il cinefilo mercoledì 2 marzo 2011
dario argento è praticamente finito...forse. Valutazione 1 stelle su cinque

Proseguo il mio commento...molto difficilmente l'ex maestro del brivido avrebbe potuto fare peggio di così e sarei tentato di scrivere definitivamente la parola fine sulla sua ormai semidistrutta carriera artistica...ma è giunta voce alle mie orecchie che egli abbia in preparazione una sua versione della storia di Dracula del romanzo di Bram Stoker...se e quando uscirà al cinema una cosa simile aspetterò di visionarlo prima di un giudizio definitivo.
Posso attenermi umoristicamente ai fatti:Argento non esiste più...è stato sostituito da uno dei replicanti di BLADE RUNNER i quali hanno dimenticato di assorbirne l'originario talento decretandone con ciò i fiaschi fetenti che si susseguono nella carriera del replicante. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
il cinefilo martedì 8 febbraio 2011
un altro miserabile fiasco di dario argento Valutazione 1 stelle su cinque

Il mistero più grande(anche perchè è l'unico)che aleggia sopra la figura di Dario Argento e quello di come sia possibile perdere completamente il proprio talento visionario e l'abilità labirintica delle invenzioni narrative(che caratterizzavano il suo periodo d'oro)a favore di un incapacità pressochè totale di costruire tensione condendola e peggiorandola con un inettitudine di regia rara da emulare.
In GIALLO non funziona assolutamente niente:Gli interpreti principali Adrien Brody(nel doppio ruolo del poliziotto dal solito passato traumatico e quello del maniaco omicida)e Emmanuelle Seigner si riducono a raschiare il fondo del barile della professionalità mentre la sceneggiatura,nella sua completa sciatteria,incute un tale senso di pietà da rendere quasi commovente il livello disgraziato in cui il regista è andato a schiantarsi. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
ultimoboyscout sabato 15 gennaio 2011
commercialmente orrendo. Valutazione 1 stelle su cinque

Dario Argento era un maestro dell'horror, di quello vero e di grandissima qualità. Io non lo amo, come non amo il genere, ma dov'è finito il vero Argento? Dove sono quei bei mitici film di una volta? Probabilmente risucchiato dalla crisi nera (proprio il colore adatto...) che attanaglia il genere horror, nel quale in molti si addentrano e nessuno o quasi ne esce vincitore ormai da anni. Non distribuito nelle sake stavolta il motivo è chiaro. Anche Brody è rimasto schiacciato da tale oscenità.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
paride86 sabato 1 gennaio 2011
decisamente mediocre, appunto. Valutazione 1 stelle su cinque

Interpretato e prodotto da Adrien Brody, "Giallo" è un insulso thriller senza suspense e privo di pathos. La colpa è senza dubbio di Dario Argento, regista che si distingue certamente per un certo stile delle inquadrature, della costruzione della scena, ma che ormai è totalmente incapace di coinvolgere lo spettatore e di rendere credibile una storia che, trattata in modo diverso, poteva pure funzionare, seppur con opportuni accorgimenti.
La recitazione degli attori è pessima, soprattutto l'interpretazione della Seigner - inespressiva in ogni occasione.
Torino sullo sfondo fa la sua splendida figura. Almeno lei.

[+] lascia un commento a paride86 »
dario sabato 30 ottobre 2010
penoso e irritante Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra il prodotto di un dilettante alle prime armi. Dario Argento è un mistero, nel senso che non si capisce come abbia potuto fare il regista. Non conosce minimamente il linguaggio cinematografico, non sa collegare le scene, massacra le scene, non ha ritmo. Qui è addirittura senza idee e senza voglia di fare, usa dialoghi da oratorio, insiste con una fotografia primordiale. Gli attori non sanno cosa fare. Brody fuma in continuazione e si muove senza logica. La Seigner si esprime attraverso smorfie. Lo spettacolo provoca presto nausea e disgusto, ma non per la sciocca brutalità quanto per la manifesta incapacità di creare un accettabile pathos. Voto zero. E poi il cinema italiano è in crisi! Per favore, basta con Dario Argento!!!

[+] lascia un commento a dario »
dario carta sabato 30 ottobre 2010
un giallo sbiadito Valutazione 2 stelle su cinque

Che peccato vedere le ossessioni di Dario Argento scolorire e sbiadirsi nello smalto già opaco che patina i lavori del maestro del brivido italiano da ormai più di un decennio.
“Giallo” segue i pallidi titoli delle Madri,proponendosi anch’esso come pellicola senza guizzi e colori,quasi che Argento voglia confermare una genialità assopita.
Il linguaggio visivo di un regista che ha segnato a fondo il cinema italiano di genere e ritraeva i volti della morte e della paura declinati nelle ansie dell’immaginario,sembra evaporare nelle realtà inconsistenti di un cinema amorfo e senza impronta,tradendo quel talento che dal 1970 traduceva con stile inconfondibile le ossessioni in immagini. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Giallo/Argento | Indice