American Life

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Life   Dvd American Life   Blu-Ray American Life
Un film di Sam Mendes. Con John Krasinski, Maya Rudolph, Carmen Ejogo, Catherine O'Hara, Jeff Daniels.
Titolo originale Away We Go. Commedia, durata 98 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO American Life * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una vita americana nel Sogno Americano Valutazione 3 stelle su cinque

di Reservoir Dogs

Feedback: 47505 | altri commenti e recensioni di Reservoir Dogs
martedì 18 gennaio 2011

Burt (Krasinski) e Verona (Rudolph) sono una coppia di trentaquattrenni con una bimba in arrivo.
Quando i genitori di lui (quelli di lei sono morti) poco interessati all'arrivo della pupa decidono di partire per l'India la giovane coppia sceglie di compiere un gesto semplice ma coraggioso per i tempi che corrono: quello di cominciare un viaggio per l'America alla ricerca del nido adatto in cui crescere la piccola in arrivo.
Dovranno affrontare persone/famiglie di ogni tipo: dagli amici di Verona (Janney e Gaffigan), genitori troppo presi da loro stessi da non pensare e non sentire i loro figli alla bella sorella di Verona (Ejogo) che ha puntato tutto nella vita professionale per non parlare della cugina "acquisita" di Burt (Gyllenhaal) che nella propria utopistica perfezione familiare teme il passeggino come strumento di distacco materno.
I nostri eroi dopo un lungo ed istruttivo viaggio comprenderanno come sia necessario comprendere il passato e quindi farne tesoro in una casa con un albero di "frutta appesa" per poter guardare dritto nel futuro di una famiglia.
Nicholas Ray parlando de "Il temerario" constatò come il desiderio di possedere una casa incarnasse pienamente il concetto di Sogno Americano, in quel Sogno si trova una vita americana che due "apparenti falliti" hanno deciso eroicamente di avere.
Commedia leggera ed intensa allo stesso tempo quella di Mendes che riparte dalla vita di coppia laddove ci aveva lasciato con Revolutionary Road; con una coppia che decide stavolta di fare davvero il grande passo del trasferimento che invece Frank e April Wheeler prima desideravano ma poi temevano e reprimevano nelle convezioni sociali.

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
Sei d'accordo con la recensione di Reservoir Dogs?

Ultimi commenti e recensioni di Reservoir Dogs:

Vedi tutti i commenti di Reservoir Dogs »
American Life | Indice