WALL•E

Acquista su Ibs.it   Soundtrack WALL•E   Dvd WALL•E   Blu-Ray WALL•E
Un film di Andrew Stanton. Con Ben Burtt, Elissa Knight, Jeff Garlin, Sigourney Weaver, Fred Willard, John Ratzenberger.
Animazione, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2008. - Walt Disney uscita venerdì 17 ottobre 2008. MYMONETRO WALL•E * * * * - valutazione media: 4,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli lunedì 20 marzo 2023
un pianeta da non abbandonare Valutazione 4 stelle su cinque

Il terzo pianeta del Sistema Solare si è trasformato in una mastodontica discarica,  disseminata di rifiuti,, dove non sembrano esserci più firme di vita intelligenti,  in realtà,  Il Pianeta Terra  è abitato da un robot spazzino che ha il fine di formare dei cubi fatti con i rifiuti chiamato Wall-E, egli viene accompagnato nel corso delle sue giornate da una piccola blatta che sembra essere il suo animaletto domestico,  in realtà è il suo solo e unico amico, inoltre,  nel corso degli innumerevoli anni trascorsi,  Wall-E è riuscito ad evolversi e a sviluppare dei sentimenti che lo rendono simile ad un umano, e quando vede una scena tratta dal film Hello, Dolly!, quella in cui gli attori cantano la canzone It Only Take a Moment,  il dolce robot unisce le sue mani ed inizia a covare il desiderio di trovare l' amore, e probabilmente l' arrivo di una sonda robotica,  potrebbe cambiare il suo fato. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
sill123 domenica 26 novembre 2017
spero in un sequel Valutazione 5 stelle su cinque

Visto 5 volte in bluray in un due settimane,la storia è bellissima. Spero in un sequel:-)

[+] lascia un commento a sill123 »
sill123 domenica 19 novembre 2017
spero in un sequel Valutazione 5 stelle su cinque

E' una storia bellissima,spero in un sequel

[+] lascia un commento a sill123 »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
il destino tragico del nostro pianeta Valutazione 5 stelle su cinque

Il film racconta di un futuro distopico in cui l'umanità ha abbandonato la Terra, ormai invivibile a causa dell'inquinamento, lasciando però dei robot a ripulirla. Wall-E è uno di questi.
Il messaggio ecologista è palese, ma il film scava più a fondo, facendo di Wall-E una sorta depositario della della memoria della nostra società. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
ridley sabato 4 febbraio 2017
arte allo stato puo Valutazione 0 stelle su cinque

Film bellissimo. Uno dei piu' bei fil d'animazione di tutti i tempi. una storia molto divertente e toccante, che ci arriva al cuore. Tematiche ben espresse, che dovrebbero farci riflettere. Valori che forse stiamo trascurando e non coltiviamo piu', a torto, sopratutto al giorno d'oggi, in un pianeta dove domina caos, paura, inquinamento ed intolleranza. Amicizia, amore, rispetto per noi e gli altri, rispetto per l'ambiente, rispetto per chi non ha cibo e chi invece ce l' ha e ne abbusa in maniera non sana. Rispetto per chi soffre ed e' solo. Rispetto per chi e' diverso(e ci arricchisce). nel film il minimo comune denominatore e' rispetto.  tutti ingredienti che sono stati amalgamati in maniera corretta, e con la giusta ironia. [+]

[+] lascia un commento a ridley »
cress95 domenica 6 settembre 2015
un'odissea nello spazio condita dall'amore tra due robot Valutazione 5 stelle su cinque

Nel suo nono lungometraggio d'animazione la Pixar, con la fondamentale collaborazione della Disney, trae ispirazione dall'immortale capolavoro fantascientifico del Kubrik per portare su schermo un'avventura davvero stellare, sia sotto il profilo della realizzazione tecnica, sia per quanto concerne la trama e la relativa (e profonda) morale. Nell'apocalittico palcoscenico di una Terra invasa dall'immondizia, il robot compattatore WALL•E, unico della sua serie ad essere rimasto attivo, continua caparbiamente e assiduamente la sua missione per ben 700 anni (con l'unica compagnia di uno scarafaggio locale), disegnandosi come il prototipo post-moderno dell'operaio alienato e succube del suo lavoro, che ricerca un domani migliore nel sogno e nella contemplazione di un firmamento così bello, ma al tempo stesso per lui così inaccessibile. [+]

[+] lascia un commento a cress95 »
fra_by giovedì 2 aprile 2015
un robottino dal cuore d'oro. Valutazione 5 stelle su cinque

Il film d'animazione più bello che ci sia; divertente, toccante e inaspettatamente profondo. Le tematiche trattate sono tutt'altro che frivole, argomenti che riguardano l'uomo da molto vicino. Innanzitutto l'accumulo dei rifiuti e il maltrattare la nostra terra madre che ci porterà lentamente ed inesorabilmente alla sua "distruzione". Un'altro punto trattato ed estremamente importante è l'inettitudine delle persone nel reagire di fronte a tali problematiche, il nostro stare seduti senza fare nulla, che nel film è rappresentato da una generazione di pigri uomini i quali vivono perennemente su una poltrona fluttuante ed attaccati ad uno schermo, non rendendosi minimamente conto di ciò che li circonda. [+]

[+] lascia un commento a fra_by »
lonsk domenica 28 dicembre 2014
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Poco da dire..POESIA sotto forma di film d'animazione! Difficile trovare un difetto! Da guardare e riguardare!!!

[+] lascia un commento a lonsk »
jojo92 martedì 4 febbraio 2014
la genialità in un cartone animato. capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro. Il film è riuscito a fare di una tematica distopica un'opera per bambini, ma soprattutto rivolta agli adulti. Ormai il cinema migliore e ricco di contenuti e significati sta nel mondo dei cartoni animati, e Wall E è sicuramente uno dei massimi esempi. La ciliegina sulla torta sono le svariate citazioni a film come 2001 Odissea nello spazio nonchè la piacevolissima musica. Eccezionale.

[+] lascia un commento a jojo92 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
WALL•E | Indice

46° | alex62
47° | schwarzenegger
48° | patrickbateman47
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 9 | 10 |