|
Il regista Andrew Stanton porta sul grande schermo il film d'animazione WALL-E che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth class che ha conquistato il cuore dei grandi e piccini per la sua simpatia e la sua grande umanità, che ha appreso in 700 anni, solitario, su un pianeta Terra abbandonato dall'uomo per colpa della grande quantità di rifiuti accumulati a causa dello sfrenato consumismo.
Wall-e per tutto questo tempo, ha sempre svolto il suo incarico di compattare la spazzatura e lo interromperà quando sulla terra arriva un robot ricognitore di nome EVE; Esso si innamorerà di lei a prima vista e cercherà in ogni modo di attrarre l'attenzione su di lei; all'inizio non verrà ricambiato ma con lo scorrere del film Eve e Wall-e si capiranno a vicenda fino a che si innamoreranno l'un dell'altro.
Nel film sono presenti il tema ambientale in cui si deve amare la natura anche nel suo piccolo, viene anche denunciata la malnutrizione e la sedentarietà che può portare alla rovina la persona moralmente ma anche fisicamente.
Per concludere Wall-e é un vero capolavoro del cinema d'animazione, la Pixar ha davvero superato se stessa e tutti devono guardarlo.
P.S. voci di corridoio dicono che la Pixar stia lavorando a un sequel di Wall-e.
[+] lascia un commento a bower 217 »
[ - ] lascia un commento a bower 217 »
|