Non c'è più niente da fare

Acquista su Ibs.it   Dvd Non c'è più niente da fare   Blu-Ray Non c'è più niente da fare
Un film di Emanuele Barresi. Con Rocco Papaleo, Alba Rohrwacher, Paolo Ruffini, Valeria Valeri, Raffaele Pisu.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO Non c'è più niente da fare * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

parsifal martedì 18 settembre 2018
teatro e storie personali Valutazione 3 stelle su cinque

Esordio alla regia  di E.Barresi,. attore toscano di provata esperienza teatrale e radiofonica che giunse al cinema grazie all'incontro con Virzì, suo collega e conterraneo. E delle storie di Virzì questa vicenda ha molte caratteristiche; si svolge a Livorno, terra cara ad entranìmbe i registi,  in un ambito sociale decisamente popolare , con i protagonisti che oscillano perennemente tra miserie quotidiane e massimi sistemi. La compagnia teatrale " I Perseveranti" ,formata da Paolo Ruffini, Isabella cecchi Raffaele Pisu , Valeria Valeri e con Rocco Papaleo nei panni di un avvocato tombeur de Fammes e  diretta da Daniele (Fabrizio Brandi) adulto non ancora del tutto cresciuto, perennemente disoccupato e profondamente determinato a portare avanti la sua inesistente carriera di uomo di teatro, mette in scena " La Cavalleria Rusticana" del conterraneo MAscagni. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
massimo barresi venerdì 11 giugno 2010
massimo barresi Valutazione 4 stelle su cinque

Caro Emanuele è un piacere sapere che, oltre a lavorare bene e avere l'amore per il cinema, porti il mio stesso cognome. Hai lavorato con personaggi bravi, tra cui, rocco papaleo, claudia pandolfi e michaela ramazzotti. Li ho incontrati anche io in tre differenti film. Un in bocca al lupo e, chissà un giorno le nostre strade potrebbero anche incontrarsi. Un abbraccio Massimo Barresi.

[+] lascia un commento a massimo barresi »
dony64 mercoledì 21 ottobre 2009
film commedia......passabile Valutazione 3 stelle su cinque

Film commedia italiana interpretata da attori noti e non.Piu' che discreta la trama, la recitazione e l'interpretazione che complessivamente rendono in film piu' che discreto.Voto 6+

[+] lascia un commento a dony64 »
l'anima c'è domenica 4 maggio 2008
l'anima c'è Valutazione 4 stelle su cinque

l'anima c'è

[+] lascia un commento a l'anima c'è »
mrquentin venerdì 4 aprile 2008
omaggio divertito alla passione del "fare" teatro. Valutazione 3 stelle su cinque

Realizzato con poco (o relativemente poco, ovvero 700.000 euro (!), "Non c'è più niente da fare" non sarà un capolavoro di statura altmaniana, ma neanche quella "ciofecha", quale parrebbe dalla recensione di Piepaolo Simone. Vero, gli attori non sono tutti all'altezza del ruolo (vedi il protagonista) e, vero, non si ha il coraggio (soprattutto produttivo) di andare "fino in fondo", finendo cosi per buttare nel calderone un pò di tutto (dal lavoro precario all'immancabile intreccio amoroso). Poi, volendola dire tutta, le parti comiche sono forse mal amalgamate con quelle serie. Mal di nulla, comunque. Il vero imbarazzo lo dovrebbero provare gente come Verdone e Banfi, costretti a rifare se stessi (oltre a chi li distribuisce in un numero di copie vergognosamente alto). [+]

[+] lascia un commento a mrquentin »
tonio martedì 26 febbraio 2008
ritorno alla commedia Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo molto tempo di assenza al cinema, nello specifico quello italiano (noioso e borioso), spinto da voci e passaparola che mi hanno incuriosito, sono andato a vedere questo film, quasi certo di arrivare ad una fase REM, invece con mia enorme sorpresa mi son trovato davanti ad un piccolo gioiello di spasso, stupendomi per un vero divertimento, in senso lato, che un banale e squinternato spaccato di vita quotidiana potesse arrecarmi grazie alla regia leggera ed appassionata, soprattutto della tanto vituperata categoria attoriale ( grazie al cielo qui son tutti veri attori e non tronisti). Toccando le note di un soddisfacimento delle proprie ambizioni, che non siano necessariamente relative al successo ed ai soldi, ma di un percorso di realizzazione umana. [+]

[+] lascia un commento a tonio »
capability brown martedì 26 febbraio 2008
un'operazione di valore Valutazione 5 stelle su cinque

dovremmo spesso interrogarci su cosa sia un'operazione artistica o artigianale in ambito culturale;non esiste una sola via per rappresentare o evocare il reale e l'onirico, l'ambito della realizzazione di un processo artistico è frutto delle specifiche sensibilità, sia nell'elaboratore che nel fruitore, da qui la difficile pratica della critica. QUESTO FILM HA DALLA SUA UN'ONESTà INTELLETTUALE ED UN CONNUBIO RARAMENTE RISCONTRABILE TRA I MEZZI A DISPOSIZIONE ED IL RISULTATO FINALE; da qui, e pure per l'uso sapiente del ritmo e del cambio repentino dei registri attoriali, la massima valutazione; considerando pure il deserto del cinema italiano contemporaneo.

[+] lascia un commento a capability brown »
michela & raoul domenica 24 febbraio 2008
tipico spirito labronico Valutazione 4 stelle su cinque

film simpatico, tipico spirito toscano, non mancano le battute e le risate vengono spontanee.Il giusto clima per una serata tra amici. Giusto il messaggio sulle difficicoltà che il teatro minore incontra per affermarsi. lo consiglio vivamente. Bravo Barresi e bravissimi gli attori.

[+] lascia un commento a michela & raoul »
claudia sabato 23 febbraio 2008
un film incantevole!!! Valutazione 5 stelle su cinque

il film di barresi mi ha fatto molto ridere e commuovere!!sono andata con le mie amiche e siamo tutte d'accordo che dovrebbero fare più film come questo invece dei soliti film tanto strombazzati ma che non dicono nulla!!!

[+] lascia un commento a claudia »
simon. sabato 23 febbraio 2008
un bellissimo lavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono assolutamente d'accordo con colui che ha realizzato la recensione per il vostro sito. Ho visto con piacere il film ed affermo con gioia che si tratta di un gran bell'esordio per il regista Barresi. Il film fa pensare, emoziona e si distacca pochissimo da quella che è la realtà "livornese" ma non solo del teatro amatoriale. Un sottobosco culturale vivo e vegeto in tutta la penisola. Un'operazione coraggiosa che affronta un tema troppo spesso dimenticato e rende giustizia a tutti coloro che lavorano duramente e gratuitamente per portare avanti "cultura". Siamo stanchi dei Moccia e dei Silvio Muccino ed è giusto che il cinema italiano estragga dal cilindro un Barresi. Emanuele Barresi che ha imparato la lezione di Virzì ( col quale ha lavorato come attore in alcuni film) e a mio giudizio l'ha superato. [+]

[+] lascia un commento a simon. »
pagina: 1 2 »
Non c'è più niente da fare | Indice