La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky   Blu-Ray La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky
Un film di Mike Leigh. Con Sally Hawkins, Alexis Zegerman, Eddie Marsan, Andrea Riseborough, Samuel Roukin.
Titolo originale Happy-Go-lucky. Commedia, durata 118 min. - Gran Bretagna 2008. - Mikado Film uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un regista e un film frainteso Valutazione 4 stelle su cinque

di Mary

domenica 21 dicembre 2008

E' triste per me leggere tante cavolate come ho letto in questo forum su questo piccolo grande film..ammettendo che al cinema si va e giustamente con fame di sensazioni e storie forti ( come ci sono dei musicisti da stadio e non..ci sono anche registi da grande schermo e non..)..non si può non dico stroncare perchè i gusti son gusti..ma FRAINTENDERE..e parlare di Polly come di una povera oca giuliva.....senza provare a capire cosa ci sta dicendo il regista..e meno che mai ad entrare in sintonia con una realtà che più realtà di così si muore...Siamo davvero INTOSSICATI..e vogliamo solo continuare a drogarci..In difesa di un regista che amo.. soprattutto quel capolavoro che è "tutto o niente"..e contro PURTROPPO IL PROVINCIALISMO ITALIANO..che vuole guardare il grande senza saper osservare il piccolo...

[+] lascia un commento a mary »
Sei d'accordo con la recensione di Mary?

zen mercoledì 24 dicembre 2008
hai visto pochi films mary...

Mary, non è questione d'essere intossicati ma d'aver visto abbastanza films da potersi costruire un metro di giudizio "assoluto".Questo non è un film "pessimo", ma di certo una pellicola modesta se paragonata ai classici della commedia e non.Probabilmente hai visto ancora pochetto e tendi a strafare nei giudizi.

[+] lascia un commento a zen »
mary mercoledì 24 dicembre 2008
a zen...

No, ho visto molti film invece..direi troppi..Capisco quando dici che è una pellicola modesta..ma io ci ho trovato un granello..una sorta di brivido che ha avuto un'effetto positivo sul mio atteggiamento mentale. Tutto qui.A che portano in fondo i giudizi puramente estetici??Aggiungendo che lo sguardo di Leigh lo sento molto in profondità..e quindi sì riguardo a lui tendo a strafare..Ciao.

chateau pauillac domenica 28 dicembre 2008
sveglia mary c'e' il mondo la' fuori.

"No, ho visto molti film invece..direi troppi..."Si',mi sa che ne hai visti troppi...

[+] lascia un commento a chateau pauillac »
mary domenica 28 dicembre 2008
chateau

hai ragione..sono una merda virtuale..

sabbatai zevi giovedì 1 gennaio 2009
no...

...non ho mai detto quello che scrivi nel tuo curioso post in cui ti autodefinisci una m.... virtuale. Penso solo che tu abbia qualche problemino che non riesci a risolvere e questi tuoi frenetici interventi sono un modo di compensare al disagio dovuto appunto alla mancata risoluzione.Tutto qua,niente parolacce.

[+] lascia un commento a sabbatai zevi »
mary venerdì 2 gennaio 2009
hai ancora ragione sabbatai/chateau

Ero depressa..sai le feste..ingigantiscono non i miei problemini ma i miei problemoni.Ciao e grazie dell'attenzione.

laura b sabato 3 gennaio 2009
a me è piaciuto

mary, mi togli una curiosità. ma tu perchè rispondi solo a quelli a cui non è piaciuto? magari avresti più da dire con chi si è divertito e a trovato da riflettere con questo film, no? o forse sbaglio io, e nel contraddittorio c'è più "sale" che nella condivisione? comunque..a me è piaciuto! bye Laura B

[+] lascia un commento a laura b »
mary domenica 4 gennaio 2009
a laura b..perchè..

i commenti positivi (pochissimi fino a "ieri") sono quasi tutti scritti molto bene e completi esprimendo con tagli diversi ottime e incisive osservazioni e più che l'accordo non so che esprimere di meglio.Quello che mi ha stupito dei comm. negativi non è la noia ma il fraintendimento; l'irritazione provata dal film/protagonista...in ogni caso rispondo a chi mi interpella...le altre aggiunte sono state dovute dalla marea di pressochè identici commenti..si potevo risparmiarmele!!Ciao Mary.

[+] film irritante (di lilli)
La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky | Indice

Festival di Berlino (1)