La felicitÓ porta fortuna - Happy Go Lucky

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicitÓ porta fortuna - Happy Go Lucky   Blu-Ray La felicitÓ porta fortuna - Happy Go Lucky
Un film di Mike Leigh. Con Sally Hawkins, Alexis Zegerman, Eddie Marsan, Andrea Riseborough, Samuel Roukin.
Titolo originale Happy-Go-lucky. Commedia, durata 118 min. - Gran Bretagna 2008. - Mikado Film uscita venerdý 5 dicembre 2008. MYMONETRO La felicitÓ porta fortuna - Happy Go Lucky * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 131 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Film molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

di robdealb91

martedý 23 dicembre 2008

Leggendo tutti quei commenti negativi mi Ŕ sorta la curiositÓ di andare a vedere questo film, giudicato molto positivamente (e secondo me a ragione) dalla critica, e ho avuto un'ottima sorpresa: il film era molto bello! La grandezza di Poppy sta nel fatto che, pur avendo un'aria (e anzi essendo) un po' svampita e superficiale, in realtÓ Ŕ molto attenta a chi le sta intorno e alle situazioni che la circondano, senza essere finta e ipocrita, sapendo vivere complementarmente; il messaggio finale sta nel fatto che per ognuno il percorso Ŕ diverso (vedi la barca), e che noi possiamo costruire il nostro e cercare di aiutare gli altri a farlo (come Poppy), ben sapendo che non Ŕ per˛ tutto, e che pu˛ fallire. Ottima Sally Hawkins (e ottimo Eddie Marsan), ottima recitazione, ambientazione e trama, ottimo film! Da vedere!

[+] lascia un commento a robdealb91 »
Sei d'accordo con la recensione di robdealb91?

gibo domenica 11 gennaio 2009
film superficiale e noioso

La storia Ŕ banale, descritta con ritmo lento e prevedibile. L'approfondimneot psicologico dei personaggi Ŕ inesistente, con l'eccezione della figura dell'istruttore automobilistico. La protagonista fa la stordita perchŔ lo Ŕ veramente. Qualche episodio - come quello dell'incontro tra la protagonista e il clochard - Ŕ completamente estemporaneo, sopravvissuto ad un taglio non fatto in sede di montaggio.La storia d'amore tra la protagonista e l'assistente sociale Ŕ raccontata in modo impacciato e convenzinale, con momenti di autentico infantilismo demenziale. Insomma, un film da evitare.

[+] lascia un commento a gibo »
rossovino martedý 24 novembre 2009
sono totalmente d'accordo con gibo

leggendo le recensioni mi aspettavo un film molto pi¨ profondo, accattivante, poetico. invece la storia Ŕ banale, in pratica non succede mai niente, i personaggi entrano nella vita di lei e non lasciano tracce, nÚ in lei nÚ in chi guarda il film, ad esempio non ho ancora capito il barbone che significato ha avuto.. il continuo ridere della protagonista sembra pi¨ sinonimo di demenza che non di profonditÓ.un film imbarazzante, da evitare assolutamente.

[+] lascia un commento a rossovino »
La felicitÓ porta fortuna - Happy Go Lucky | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdý 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedý 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...