La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky   Blu-Ray La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky
Un film di Mike Leigh. Con Sally Hawkins, Alexis Zegerman, Eddie Marsan, Andrea Riseborough, Samuel Roukin.
Titolo originale Happy-Go-lucky. Commedia, durata 118 min. - Gran Bretagna 2008. - Mikado Film uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Mike Leigh: la potenza del marketing britannico Valutazione 1 stelle su cinque

di Federica

sabato 20 dicembre 2008

C'è poco da fare: il mondo appartiene agli anglofoni. Americani, britannici, canadesi, australiani, neozelandesi ... con l'ausilio dei grandi network (tutti di lingua inglese) hanno in pugno il mondo intero. Si nota anche dalle piccole cose: un piccolo regista come Mike Leigh fosse nato in Italia sarebbe un emerito sconosciuto. E invece traccheggia tra un festival e l'altro facendo incetta di premi immeritati e immotivati.

[+] lascia un commento a federica »
Sei d'accordo con la recensione di Federica?

mary domenica 21 dicembre 2008
grande regista..nessuna incetta di premi!!

Non è affatto un regista famoso come Loach...tu sarai abituata alle prosopopee del cinema targato Hollywood per cui metti nel calderone un raffinatissimo come Leigh..è un tuo limite non coglerne la profonda sottigliezza..in ogni caso per favore non citare il cinema italiano sul quale un vero realista come Leigh TRONEGGIA..prova a guardare il suo "Tutto o niente" e poi magari parla!!!

[+] lascia un commento a mary »
federica mercoledì 24 dicembre 2008
io sono abituata al vero cinema

Se vedo un gatto lo chiamo "gatto" e non altro.Il vero grande cinema t'ipnotizza sulla poltroncina per ore ... non induce allo sbadiglio.E guarda che non ho pià l'età per vedere le sciocchezzuole di hollywood

[+] lascia un commento a federica »
mary lunedì 29 dicembre 2008
frena la lingua allora,,,e guardati..

chi ti ipnotizza sulla poltrona.COSA?? guarda che Hollywood spende e spande..non è morta.Bye.

[+] lascia un commento a mary »
La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky | Indice

Festival di Berlino (1)