La battaglia dei tre regni

Acquista su Ibs.it   Dvd La battaglia dei tre regni   Blu-Ray La battaglia dei tre regni
Un film di John Woo. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Zhao Wei.
Titolo originale Chi bi. Azione, durata 148 min. - Cina 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 ottobre 2009. MYMONETRO La battaglia dei tre regni * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andre.inter 4 ever venerdì 15 gennaio 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

mi ha lasciato a boccA APERTA!!!!!!!!11

[+] lascia un commento a andre.inter 4 ever »
abba.10 martedì 1 dicembre 2009
guerra strategia e amore in un ottimo mix Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo film di guerra di una volta dove la strategia il cuore e il sapere combattere facevano ancora la differenza

[+] lascia un commento a abba.10 »
altryx domenica 15 novembre 2009
kolossal??mah!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

film che segna il ritorno di woo nella ex-tradita cina, e lo fa in grande stile venendo premiato da fondi impensabili per un paese non capitalista 80 milioni di dollari, quindi i mezzi non mancavano, le ottime promesse pure, ma come succede in questi casi mancano l'idee ed in particolarmodo la poesia che permea nelle ultime pellicole mada in china( hero ecc). il prodotto sembra un affresco del regime dove i cattivi sono i bravi e viceversa, sembra un panettone precotto. gli attori principali sembrano quasi occidentali hanno i lineamenti molto occidentalizzati, e di occhi a mandorla quasi non si vedono.tutto sommato non mancano momenti poetici e ben ispirati, ma la sensazione che si ha non convince appieno. [+]

[+] lascia un commento a altryx »
joker79 sabato 7 novembre 2009
non basta la guerra a fare la guerra Valutazione 1 stelle su cinque

La guerra fine a se stessa non va molto lontano.Questo film lo dimostra.La versione originale dura circa 4-6 ore(non oso immaginare di cosa tratta la parte tagliata)qui il regista e chi ha preparato lo script hanno commesso un grave errore: non bastano scene di combattimento in great cinemascope per rendere il vivo della battaglia nè duelli a fil di spada alla Ang lee o alla Zhang Yimou. Tanto più la storia poteva esser semplificata se non altro per la complessità delle vicende narrate come atto di indulgenza nei confronti dello spettatore, che si trova fiondato nella Cina del III secolo in piena affermazione nazionale. La storia mostra ai cinesi una virtù nazionale che oramai dopo un secolo di comunismo costituisce vestigia del passato:l'opposizione alla tirannia. [+]

[+] lascia un commento a joker79 »
glori.m sabato 7 novembre 2009
film appassionante! Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao! Sono una studentessa di Lingue Orientali quindi esprimo il mio giudizio con un minimo di cognizione di causa. Ho trovato il film giustamente romanzato. dato che in pochissimi conoscono la storia cinese, questo era l'unico modo per rendere appassionante una vicenda che in pochi conoscono. Lodevole è il palcoscenico di presentazione de "l'arte della guerra" e meravigliose sono le citazioni trattevi. Bella anche la descrizione resa in immagini de "l'arte del tè". La guerra non è l'unica protagonista di questo film ma è accompagnata da sentimento e amore per i dettagli. Sono stata piacevolmente sorpresa anche dalla morale del film per cui la guerra non crea ma può solo distruggere. purtroppo in Cina si susseguiranno ancora molte altre guerre prima di raggiungere la pace. [+]

[+] lascia un commento a glori.m »
paperopazzo sabato 7 novembre 2009
grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Due ore abbondanti di escalation attraverso i più stancanti stereotipi del cinema di guerra. Nessun tentativo di veridicità storica (il fatto che alcuni attori chiave siano giapponesi è solo l'aspetto più simpatico della bufala). Le lunghe e numerose battaglie fanno rimpiangere decisamente Il Signore degli Anelli e persino Troy. Qualche frasetta di filosofia orientaleggiante e riprese al rallentatore pretendono di dare al film un qualche spessore estetico e morale... il risultato convince molto meno dei messaggi stampati dei cioccolatini. Alla fine del film, si fatica a tirare un sospiro di sollievo e persino a guardarsi in faccia con gli altri delusi e annoiati spettatori. Che peccato!

[+] esatto (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a paperopazzo »
supermaghe sabato 7 novembre 2009
epica e affascinante storia di un mondo lontano Valutazione 4 stelle su cinque

Il racconto di un'epica guerra che segnò il futuro dell'immensa e lontana Cina. Come è normale che sia per un racconto epico, la narrazione non si limita alla cronaca ma la arricchisce di sentimenti e, perchè no, di quegli eccessi che trasformano i condottieri in eroi e la storia in leggenda. John Woo ci mostra una realtà per molti sconosciuta: una Cina culturalmente e temporalmente lontana, ma governata da sentimenti e filosofie universali: amore, amicizia, potere, astuzia. Un film di guerra, quindi, ma non solo. La recitazione è a livelli eccellenti, i personaggi sono ben costruiti: il cattivo Cao Cao che ricerca nel predominio in guerra l'antidoto alla mancanza di amore e sincera amicizia, la delicata ed eterea Sun Shangxiang che per amore del proprio popolo attuerà una sofferta e astuta scorrettezza, una squadra di eroi buoni e dediti alla musica quanto alla guerra. [+]

[+] concordo (di trick'r treat)
[+] condivido pienamente!!! (di andre.inter 4 ever)
[+] lascia un commento a supermaghe »
slowfilm.splinder.com mercoledì 4 novembre 2009
grande è la confusione sotto il cielo. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è tratto dal Romanzo dei Tre Regni, scritto nel XIV secolo, che racconta la guerra del III secolo fra il regno di Wei del nord e l’alleanza fra Wu e Shu, potenze del sud coalizzatesi per fronteggiare il progetto d’unificazione della Cina sotto un unico imperatore. In una scena di Mezzogiorno e mezzo di Fuoco Mongo, dopo aver parcheggiato il suo bue in sosta vietata, stende con un pugno il cavallo di un tizio che gli contesta la manovra. Solo ne La Battaglia dei Tre Regni ho visto una cosa simile, quando un soldato grosso e brutto, durante il primo scontro fra l’esercito del Nord e quelli del Sud, esce di corsa dalle fila del suo schieramento e abbatte un altro cavallo con una spallata. [+]

[+] lascia un commento a slowfilm.splinder.com »
ivan nisi lunedì 2 novembre 2009
tra leggenda e realta' storica Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista John Woo ha voluto presentare quella che per i cinesi ancora oggi rappresenta una delle battaglie più famose e ricordate della storia: l'esempio dell'eroismo e fratellanza di pochi contro un avversario decisamente superiore. Non a caso alcuni dei personaggi protagonisti (realmente esistiti) sono entrati a far parte del pantheon di divinità e santi della tradizione cinese, considerati sia come guerrieri dalle abilità leggendarie sia come veri e propri dei della guerra. Va detto che nel film non si accenna in modo completo alla situazione storica nella quale ci si trova. Allo spettatore occidentale, spesso inconsapevole della storia dell'estremo oriente, viene presentata una sintesi fortemente semplificata di un complesso di disgregazione e tentativi di riunione dell'impero più grande di tutti i tempi. [+]

[+] . (di trick'r treat)
[+] lascia un commento a ivan nisi »
lorix sabato 31 ottobre 2009
bello,ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Ho guardato questo film perchè fan del videogioco Dinasty Warriors, che prende proprio spunto dalla guerra fra i 3 regni di Wu, Shu e Wei; è stato molto interessante vedere quelle battaglie ricreate in un film, dato che sono anche rese in ottima maniera. La trama è quella che è, perchè la storia è quella che è, non ci si poteva inventare molte altre cose. Alcuni appunti, sebbene il film sia godibilissimo, grazie soprattutto all'ottima realizzazione dei combattimenti, vanno comunque fatti: il taglio dalla versione originale è fin troppo evidente, e poteva essere migliorato. Difatti, ad un certo punto del film, ovvero durante la battaglia finale, si passa dalla notte al giorno senza alcun senso, sengo evidente che è stato tagliato un bel pezzo di film. [+]

[+] concordo (di trick'r treat)
[+] lascia un commento a lorix »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
La battaglia dei tre regni | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Sito italiano