La battaglia dei tre regni

Acquista su Ibs.it   Dvd La battaglia dei tre regni   Blu-Ray La battaglia dei tre regni
Un film di John Woo. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Zhao Wei.
Titolo originale Chi bi. Azione, durata 148 min. - Cina 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 ottobre 2009. MYMONETRO La battaglia dei tre regni * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ruggero giovedì 18 agosto 2011
finalmente un colossal senza banalità! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un colossal come si deve!Le stupide trovate di Troy,Alexander,300 etc sono morte con i film cinesi o giapponesi (Ran,Kaghemusha,Red Cliff etc)!!L'ingenuità dei registi USA cede il passo all'epicità,al romanticismo e alla passione dei registi orientali!Addio Hollywood e alle banalità!

[+] lascia un commento a ruggero »
giovarg mercoledì 10 agosto 2011
un film ricco ma per me non soddisfacente Valutazione 3 stelle su cinque

Voglio essere breve. Questo film è veramente ben fatto (Ho visto le 2 parti integrali): Conta moltissime comparse, buone recitazioni, ottime le scenografie e la fotografia, una colonna sonora non particolarmente incisiva, quindi una grande produzione. Adesso vi chiederete come mai solo 3 stelle? Secondo me gli unici difetti sono i combattimenti corpo a corpo e la battaglia navale. Mi sembra davvero inrealitstico che un generale faccia fuori da solo molti soldati. (Purtroppo nel film questa cosa verrà ripetuta, non dimenticando le varie acrobazie che ) Speravo in una vera battaglia navale, invece sono rimasto davvero deluso. Lasciando stare alcuni momenti che secondo me potevano essere tagliati, il film mostra altri aspetti da tenere in considerazione, come la visione e la creatività del regista. [+]

[+] lascia un commento a giovarg »
snake6689 sabato 19 marzo 2011
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro.

[+] lascia un commento a snake6689 »
nalipa lunedì 4 ottobre 2010
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 208 dopo Cristo il primo ministro Cao Cao convince il suo imperatore a una guerra per la conquista del regno occidentale di Xu. A questi si allea il regno meridionale di Wu.
Perosonaggi eroici. Film denso di significati.
Pare che la versione uscita nelle sale non sia quella integrale, sarebbe interessante vedere tutta l'opera di Woo.

[+] lascia un commento a nalipa »
doni64 giovedì 30 settembre 2010
film storico epico...un po' noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente un film interpretato da molti attori e comparse ma definierlo colossal a mio parere e' troppo.La trama lunga e noiosa porta lo spettatore ad annoiarsi qualcuno ad appisolarsi.Non mi ha colpito l'interpretazione che e' discreta ma la sceneggiatura.Nel complesso cmq un film piu' che discreto.Voto 6+

[+] lascia un commento a doni64 »
davidestanzione domenica 5 settembre 2010
l'epic action di woo, "sincretico" alla kurosawa Valutazione 4 stelle su cinque

Il maestro torna a casa. E lo fa in grande stile, realizzando il film (più sentito) della sua carriera, un autentico, sovrumano ritorno alle proprie origini epiche, alle radici della Cina imperiale storico-mitografica (con squarci d’ambiente accoratamente trasfigurati attraverso suggestive, calde dissolvenze), un paese dall’anima pragmaticamente riconoscibile eppur inafferabilmente evanescente per (noi) occidentali, una terra convulsa e maestosa, divisa (eh sì) tra odi atavici e sommi(?)strateghi limitrofi rabbiosamente inaciditi (e didascalicamente “introdotti”), pronti a sguinzagliarsi famelici contro il qualsivoglia regno propinquo più flebilmente deboluccio:è il caso del primo ministro Cao Cao, che muove guerra con pretestuose accuse ai regni del sud per annetterli all’Impero, facendo leva sulla malferma, inconsistente personalità del suo sovrano. [+]

[+] lascia un commento a davidestanzione »
dave gore venerdì 30 luglio 2010
il vero kolossal è "made in china" Valutazione 4 stelle su cinque

John Woo (Face Off, Windtalkers) lascia momentaneamente il suo regno Hollywoodiano per tornare in madre patria Cina a dirigere il suo lavoro più studiato, voluto e probabilmente il migliore. Dopo anni in cui lo spettatore medio viene sommerso da pellicole epico-storiche a dir poco mediocri a livello stilistico e contenutistico (“Troy”, “Alexander”, “300”, “L’ultima legione” per citare le più, aimè, note), il regista di Hong Kong sforna un kolossal leggendario, con un impiego di mezzi e di attori mai visto in Cina (le spese di produzione ammontano a 80 milioni di dollari). [+]

[+] lascia un commento a dave gore »
darkangel ita venerdì 7 maggio 2010
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Alcuni spunti buoni ( sentimenti e valori ), ma lento e noioso, molte scene da bmovie, per non parlare della mancanza del finale! Bocciato!

[+] lascia un commento a darkangel ita »
trick'r treat domenica 14 marzo 2010
capolavoro mancato Valutazione 4 stelle su cinque

Il più costoso e grandioso film cinese. Un film bellico sensazionale ed emozionante. Capolavoro mancato a causa del fiacco finale.

[+] lascia un commento a trick'r treat »
ultimoboyscout venerdì 29 gennaio 2010
capolavoro di strategia militare. Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi ha fatto particolarmente impazzire, anche perchè i film orientali mi restano indigesti. Ma in particolare ho apprezzato le tante scene di guerra. Molto belli i duelli corpo a corpo, belli gli schieramenti degli eserciti, sottolineati da sapienti inquadrature panoramiche. Sorprendenti le strategie e i tranelli, con cui gli eserciti alleati, in minor numero rispetto al nemico, lo fronteggiano. Molto convincenti armature, armi e costumi. Ricorda, per certi versi, 300, ma con risultato finale diverso.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
La battaglia dei tre regni | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Sito italiano