Non è un paese per vecchi |
||||||||||||||
Un film di Ethan Coen, Joel Coen.
Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
continua»
Titolo originale No Country for Old Men.
Thriller,
durata 122 min.
- USA 2007.
- Universal Pictures
uscita venerdì 22 febbraio 2008.
MYMONETRO
Non è un paese per vecchi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TESTA O CROCE?
di Revenant 44Feedback: |
martedì 23 dicembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il film mette in risalto l'unica cosa che spinge gli uomini ad odiarsi:i soldi.in questo film l'unico tratto di generosità è di Brolin a inizio film seppur la più stupida in quanto generi la battaglia.Brolin seppur buono non intende mai mollare i soldi sbattendosene delle continue vittime . Barden è il nuovo killer, quello serio non solo psicopatico,è a mio parere il migliore in quanto non lasci mai indizi,è il nuovo killer perchè non usa pistole o coltelli ma la natura:l'aria.T.L.Jones è un ottimo poliziotto ma troppo vecchio per seguire il caso , va in pensione giustamente, ma troppo in ritardo. sulla regia i Coen macinano un buon film non caratterizzato da dialoghi(circa un quarto del film) ma dai fatti, ottima l'idea di dare al pubblico l'ipotesi della conclusione.ora voglio dare un voto numerale al cast,trama,conclusione e dettagli del film. Jones 7.5(intelligente ma lento) Bardem 9 (intelligente,agile,preciso ma troppo sicuro di se stesso) Brolin 6.5 (intelligente nel parlare ma stupido nei fatti dovrebbe farsi i fatti suoi). trama 7 (un pò classico buono-semibuono-cattivo ma ancora efficace) conclusione 2 (ho piace o non piace questo tipo di conclusione personalmente da un ottimo film dovrebbe esserci un ottima conclusione invece....). comicità:6.5(il poco umorismo presente è caratterizzato dalla pazzia di Javier quindi non vero e proprio humor) tensione:8.5(la quasi assenza dei dialoghi incita la tensione).impegno-regia:8 ( film organico e ben costruito senza sbavature). INFINE VORREI FARVI DELLE DOMANDE(VI PREGO RISPONDETE): 1)VI PIACE LA FRASE DI LANCIO:TESTA O CROCE? 2)QUANTO MI INTENDO DI CINEMA DA 1 A 10? 3)SONO GIUSTO NEI VOTI? 4)HO SCRITTO CAZZATE?
[+] lascia un commento a revenant 44 »
|
|