L'allenatore nel pallone 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'allenatore nel pallone 2   Dvd L'allenatore nel pallone 2   Blu-Ray L'allenatore nel pallone 2
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO L'allenatore nel pallone 2 * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sergio mercoledì 23 gennaio 2008
tre stelle non esageriamo!! Valutazione 2 stelle su cinque

due stelle è il max, e non voglio fare lo snob, a me piace il cinema trash, e ritengo cult movie del genere pellicole quali " il gatto mammone ", " si ringrazia la regione Puglia per averci fornito i milanesi" ecc.. ma questo è un remake, commerciale al max, non autentico, girato con budget di una certa consistenza, un'operazione professionale, ma che manca di quel " ruspante " che rendeva caratterizzava il genere e ne contribuiva alla comicità, a volte involontaria, delle interpretazioni. A ogni periodo i suoi film, spesso le operazioni " nostalgia " lasciano il palato insoddisfatto.

[+] lascia un commento a sergio »
gianluca mercoledì 23 gennaio 2008
tormentone Valutazione 4 stelle su cinque

ho sentito critiche all'uscita del film e le stesse critiche le leggo anche su questo forum in particolare che questo film è una boiata etc.etc... Sinceramnete non le capisco, o meglio il film è ne più ne meno nella media dei film della cosiddetta commedia all'italiana. Voleva appartenere a quella categoria, si capisce fin dalla sigla iniziale e c'è riuscito benissimo anzi direi che in quel senso risulta essere un ottimo film. Personalemnte io mi sono divertito perchè non mi aspettavo di vedere un film di spessore(che fà ridere ma in maniera intelligente) alla Woody Allen tanto per intenderci, ma ricordavo il precedente dal quale non si discosta assolutamente, chi dice il contrario non lo ha visto di recente, o non l'ha mai visto, o ha le idee confuse. [+]

[+] lascia un commento a gianluca »
cima1 martedì 22 gennaio 2008
seguito riuscito male! Valutazione 1 stelle su cinque

Film poco riuscito. Banfi in cerca di soldi dopo la fine di un medico in famiglia. La storia ricalca in tutto e per tutto la vecchia, ma omettendo le parti che rendevano unica la commendia! Aggiungiamoci i protagonisti più che maturi e ne esce un film scontato, banale e in parecchi tratti inutile.

[+] lascia un commento a cima1 »
maria rosaria martedì 22 gennaio 2008
quanto moralismo! Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è quello che è, non ha nessuna pretesa di essere istruttivo, impegnato, o particolarmente colto...è quello che era il primo, punto e basta!!! Moooolto meglio di quei film che si prefiggono una nobile riuscita e sono spaventosamente squallidi....(Milano Palermo e così via....) Lino Banfi, poi è il massimo!!! Io lo prenderei così com'è questo film, senza moralismi o giudizi pesanti!!!Lo prenderei poco sul serio...

[+] lascia un commento a maria rosaria »
corzar71 martedì 22 gennaio 2008
come rovinare un cult movie Valutazione 1 stelle su cinque

Ho affrontato questo film con la consapevolezza che non avrebbe mai raggiunto l'ironia, la sagacia e la verve comica del primo film (che, come penso si sia capito, ho gradito moldo). Ma sinceramente non avrei mai pensato che la qualità potesse crollare come ho potuto riscontrare fin dalla sigla iniziale (Banfi/Minghi: praticamente una "Minghiata!"). Basta dire che uno dei migliori attori è risultato Del Piero!!! Lo stesso Banfi appare abbastanza invecchiato e, forse, la partecipazione a produzioni più serie gli ha fatto dimenticare come si fa il comico. Battute scontate mal recitate e prevalentemente a sfondo volgare. Penso che questo film sia stato un modo per far pagare agli spettatori il biglietto per una serie di spot pubblicitari. [+]

[+] lascia un commento a corzar71 »
claudia martedì 22 gennaio 2008
no comment.... Valutazione 0 stelle su cinque

cioè......se dobbiamo prenderci in giro ok è un film bellisssssiiiimoooo...le battute sono inteligentissime e assolutamente originali...!!!non vedo l'ora d vederlo staseraaa...!!! ma va va....meglio il solito pub stasera.......

[+] lascia un commento a claudia »
stefano martedì 22 gennaio 2008
toni servillo for ever!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Mafalda non hai tutti i torti... ma secondo me è sbagliato distruggere un genere che comunque ha il suo perchè. Mi spiego: non tutte le sere ho voglia di vedere film impegnati e capita che mi vada di ridere senza rifletterci troppo su. Comunque a me questo film nemmeno è piaciuto...anzi è stato il peggiore che io abbia visto negli ultimi anni (e considerete che io l'allenatore nel pallone lo avrò visto circa 15 volte nella mia vita, quindi sono tutt'altro che prevenuto nel dare il mio giudizio). Un consiglio a proposito di Servillo: vedetevi "L'uomo in più", semplicemente fantastico.

[+] lascia un commento a stefano »
cristiano martedì 22 gennaio 2008
ciao Valutazione 5 stelle su cinque

ciao mitico lino banfi

[+] lascia un commento a cristiano »
cristiano martedì 22 gennaio 2008
ciao Valutazione 5 stelle su cinque

lino banfi 6 mitico

[+] lascia un commento a cristiano »
silvio343 martedì 22 gennaio 2008
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

una boiata pazzesca!

[+] lascia un commento a silvio343 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
L'allenatore nel pallone 2 | Indice

Pierpaolo Simone