L'allenatore nel pallone 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'allenatore nel pallone 2   Dvd L'allenatore nel pallone 2   Blu-Ray L'allenatore nel pallone 2
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO L'allenatore nel pallone 2 * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Purtroppo era come immaginavo... Valutazione 1 stelle su cinque

di Gili

martedì 15 gennaio 2008

L'ho aspettato con ansia, essendo uno di quelli che conosce il primo film a memoria; speravo in un filmetto tranquillo, che mi strappasse due risate, non volevo fosse troppo stupido da uscire dal cinema e rimpiangere di esserci andato. La storia potrebbe anche andare bene, ma è troppo veloce, con mille situazioni una dietro l'altra, attori che dicono una battuta e scompaiono per il resto del film (poco spazio ad Andrea Roncato, comunque non più all'altezza di far ridere), inutili le parti della figlia e della moglie di Canà, che si vedono pochissimo e male, inutile la storiella del genero Izzo con la cameriera, soprattutto poco vissuto il campionato con due-tre partite con effetti scarsissimi, sempre la solita curva dell'Atalanta di sfondo, le riprese in panchina girate al chiuso con il pubblico finto dietro, interviste nulle, simpatica solo quella con Lotito ne dovevano fare altre con altri personaggi. Sbagliata la scelta di far commentare le partite a sconosciuti e non a giornalisti veri (vedi Maffei, Galeazzi e Martellini nel primo film). Sbagliata la scelta dei gemelli-tifosi (dove li hanno pescati?), sbagliata la storia del vecchio presidente rimbambito, sbagliato non richiamare Gigi Sammarchi (ma se era all'altezza di Roncato meglio così). Inutile e conclusa in malo modo la storiella del figlio illegittimo e della donna brasiliana. Troppi richiami al primo film, da cancellare la trovata del labiale del vecchio presidente nell'ultima scena del primo film negli studi SKY ad inizio film. Inutile la comparsata di Mazzone e il sogno di Canà con i calciatori. Quando Canà saluta i giocatori della Roma nel tunnel degli spogliatoi sono solo quattro uno dietro l'altro, potevano mettere degli sconosciuti dietro come nel primo film. E poi non c'è naturalezza negli sketch e nelle battute, mi dispiace per Lino Banfi ma qualche accorgimento (e qualche soldo) in più e si poteva fare una cosa carina, quello che volevano gli appassionati del primo film.

[+] lascia un commento a gili »
Sei d'accordo con la recensione di Gili?

rescom venerdì 18 gennaio 2008
purtroppo hai ragione

Ho visto il film due giorni fa e non posso che condividere (purtroppo!) le cose dette da gili.Che tristezza!

[+] lascia un commento a rescom »
ciaooo domenica 20 gennaio 2008
comunque si ride!

Gili hai ragione sugli attori. Però va detto che 5 risate grasse te le fai. Tutto sommato passi 2 ore di spensieratezza al cinema! non sarà il film comico dell'anno ma neanche una "cagata pazzesca!"

[+] lascia un commento a ciaooo »
ambert martedì 27 maggio 2008
era meglio non farlo

Ha senso fare un film di questo tipo?Non mi aspettavo un film agli stessi livelli del primo, ma perlomeno un po di inventiva, una trama ridicola scontata e con degli effetti da video amatoriale.Ma perchè La Falchi aveva un accento mai sentito prima?

[+] lascia un commento a ambert »
L'allenatore nel pallone 2 | Indice

Pierpaolo Simone