L'allenatore nel pallone 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'allenatore nel pallone 2
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini, Alessandro Bonanni.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdý 11 gennaio 2008. MYMONETRO L'allenatore nel pallone 2 * * - - - valutazione media: 2,25 su 222 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gili martedý 15 gennaio 2008
purtroppo era come immaginavo... Valutazione 1 stelle su cinque

L'ho aspettato con ansia, essendo uno di quelli che conosce il primo film a memoria; speravo in un filmetto tranquillo, che mi strappasse due risate, non volevo fosse troppo stupido da uscire dal cinema e rimpiangere di esserci andato. La storia potrebbe anche andare bene, ma Ŕ troppo veloce, con mille situazioni una dietro l'altra, attori che dicono una battuta e scompaiono per il resto del film (poco spazio ad Andrea Roncato, comunque non pi¨ all'altezza di far ridere), inutili le parti della figlia e della moglie di CanÓ, che si vedono pochissimo e male, inutile la storiella del genero Izzo con la cameriera, soprattutto poco vissuto il campionato con due-tre partite con effetti scarsissimi, sempre la solita curva dell'Atalanta di sfondo, le riprese in panchina girate al chiuso con il pubblico finto dietro, interviste nulle, simpatica solo quella con Lotito ne dovevano fare altre con altri personaggi. [+]

[+] purtroppo hai ragione (di rescom)
[+] comunque si ride! (di ciaooo)
[+] era meglio non farlo (di ambert)
[+] lascia un commento a gili »
zzacchete! giovedý 17 gennaio 2008
c'Ŕ chi riderÓ e c'Ŕ chi ha giÓ riso abbastanza Valutazione 1 stelle su cinque

Un ventenne o trentenne o quarantenne, che abbia avuto la fortuna di godere del capitolo primo del film negli anni in cui si trasformava in cult (l'originale di metÓ anni '80 pluritrasmesso incessantemente nei 90's), ha avuto il privilegio di gustarsi il vero Lino Banfi, e cioŔ quello goffo, isterico e incazzÚto che lo faceva stramazzare dalle risate. Il mitico Lino aveva una fisicitÓ tutta da ridere ed era funzionale, molto funzionale, a quel ruolo. Diciamocelo chiaramente: quel Lino Banfi lý era un trascinatore di comicitÓ, sapeva trainare una battuta stupidissima in un siparietto da morir dal ridere (e complimenti vanno anche distribuiti agli sceneggiatori). Prendete il citatissimo duetto con Picchio De Sisti (quello con l'aiutino per gli handicappati): fa ridere l'equivoco, fa ridere l'espressione di reazione di CanÓ che non capisce l'equivoco, e fa ridere, nelle scene che seguono, quando il mister della Longobarda dichiara con impagabile serietÓ: "Io picchio De Sisti. [+]

[+] lascia un commento a zzacchete! »
alessandro chiappetta giovedý 31 gennaio 2008
mediocre cast per un calcio sporco e corrotto Valutazione 1 stelle su cinque

L'allenatore nel pallone parte seconda: un'operazione nostalgica in periodo di crisi non solo del cinema, ma di tutta la societÓ italiana. Diciamo la veritÓ, il film Ŕ bruttissimo, gli interpreti mediocri, la regia piatta (Sergio vai in pensione, che non Ŕ pi¨ aria), e gli attori tra i quali spiccano i calciatori sono davvero vomitevoli nelle loro promosse apparizioni. E' incredibile pensare come sia peggiorata la societÓ italiana dagli anni ottanta e il film fotografa agilmente un paese nel quale la tecnologia ha soppiantato l'intelligenza, dove gli intrighi di soldi e truffatori la fanno da padrone e nel quale sembra non esserci una residua speranza per una giovent¨ che NON ha personalitÓ, dove inetti al cubo come Totti e compagni guadagnano miliardi senza far nulla, ma pavoneggiandosi fra telefonini e bellone di turno, anch'esse delle vendute. [+]

[+] pura veritÓ per te (di maggotbrain)
[+] ma va....... (di girls)
[+] ma va...a chi? (di maggotbrain)
[+] che povero sfigato (di stefano)
[+] lascia un commento a alessandro chiappetta »
luca scial� sabato 20 febbraio 2016
oltraggio a un cult anni '80 Valutazione 1 stelle su cinque

Ha senso fare un sequel di un film dopo 23 anni? Soprattutto se quel film è stato un cult degli anni '80? Probabilmente no, perchè si rischierebbe un flop clamoroso, dati i continui confronti che si perderebbero facilmente agli occhi di chi quel film lo ha amato.
Ragionamento che vale appieno per questo film, autentico oltraggio a un cult anni '80 che appare oggi ancora fresco e coinvolgente, benché tratta di personaggi ritiratisi o deceduti da tempo. D'altronde, il successo di una pellicola dipende anche da questo. Saper essere ancora attraente malgrado l'incedere inevitabile del tempo. Fa specie poi constatare che un simile debole progetto veda il coinvolgimento del regista del primo film, che ha voluto rischiare ugualmente. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
aristoteles martedý 21 luglio 2015
non lo dovevi fare lino Valutazione 2 stelle su cinque

Tutta la magia del primo film qui è inesistente.
Il grande Banfi "scarico" dell'energia del capitolo precedente qui si ritrova quasi costretto a questo sequel una marea di anni dopo.
Per me doveva rifiutare.
Purtroppo spesso i sequel non andrebbero fatti proprio e questo è uno degli esempi più calzanti.
Caninho infanga il ricordo del mitico Aristoteles.
Di certo non è orrendo ma manca la verve di Oronzo che era la colonna portante di tutto il personaggio e quindi del film stesso.

[+] lascia un commento a aristoteles »
great steven sabato 9 maggio 2015
c'era davvero il bisogno d'un sequel 24 anni dopo? Valutazione 1 stelle su cinque

L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 (IT, 2007) diretto da SERGIO MARTINO. Interpretato da LINO BANFI, ANNA FALCHI, BIAGIO IZZO, STEFANIA SPUGNINI, URS ALTHAUS, EMILIO DE MARCHI, MAURIZIO CASAGRANDE, ANDREA RONCATO, GIULIANA CALANDRA,
Lo storico allenatore della Longobarda Oronzo Canà è ormai andato in pensione da tempo, e gestisce insieme alla moglie Mara e alla poco attraente figlia Michelina un’azienda agricola nella natia Puglia. Ma un possibile ritorno in panchina viene velocemente prospettato agli occhi dell’ex mister quando il figlio del vecchio presidente Borlotti e il suo socio russo Ivan Ramenko assumono la guida della squadra e chiamano Canà per proporgli un contratto. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
caligari lunedý 14 gennaio 2008
grazie sergio, grazie lino! Valutazione 4 stelle su cinque

Innanzi tutto sgombriamo il campo dalla solita contrapposizione tra pubblico intellettuale e pubblico popolare: personalmente non mi frega ne di uno ne dell'altro, per cui cercher˛ di parlare del film in se. Sergio Martino e Lino Banfi avevano in mano un'operazione molto difficile e delicata, e il rischio di proporre un clone stanco e fuori tempo massimo era altissimo. Invece hanno vinto la scommessa, uscendone entrambi a testa alta. Ho letto qua e lÓ di mancanza di magia, di tecnica piatta, di inquadrature sciatte...ma io mi chiedo: da un film del genere cosa si aspettavano questi? Una grana alla Von Trier? Tagli bergmaniani? Licenze oniriche alla Lynch? Ma per favore! Riguardando il film degli anni 80, non mi pare ci fosse tutta sta ricerca registica ma c'era, come in quello di oggi, la capacitÓ di imbastire una commedia e di farla funzionare. [+]

[+] era meglio non farlo (di arty nasty)
[+] per arty nasty (di risposta a arty nasty)
[+] se uno nasce tondo difficile renderlo quadrato (di barium74)
[+] innanzi tutto?????? (di richard)
[+] innanzi tutto cosa? (di caligari)
[+] ok ma.. (di achab68)
[+] politica (di caligari)
[+] paura (di cioni mario)
[+] lascia un commento a caligari »
andrea sabato 27 settembre 2008
il ritorno di lino banfi Valutazione 3 stelle su cinque

Al vecchio ma mai instancabile allenatore Oronzo CanÓ viene offerta la possibilitÓ di ritornare nel mondo del calcio allenando una squadra sgangherata e poco convinta in uno sport dove dare il massimo in campo Ŕ molto importante. L'impresa si dimostrerÓ quasi impossibile, ma grazie ad una nuova formazione e un innovativo modulo d'attacco la Longobarda, ovvero la squadra di CanÓ, riuscirÓ ad entrare in uno dei campionati pi¨ ambiti da ogni squadra mondiale. Eccolo qui, il mirabolante sequel di un film cult Italiano anni '80: L'Allenatore nel Pallone; sempre di Sergio Martino. Il tema del film, come qualsiasi altra commedia Italiana Ŕ il calcio e le gag con giochi di parole e tanto altro, stavolta rifrullati per ridar vita a una delle commedie 'all'Italiana' pi¨ belle. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
L'allenatore nel pallone 2 | Indice

Pierpaolo Simone