Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda  
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
continua»
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il dio degli americani Valutazione 2 stelle su cinque

di X

Feedback:
lunedì 4 febbraio 2008

Il dio degli americani ha un po' rotto le cosiddette. Possibile che debbano trasformare ogni libro di fantascienza (notoriamente laica) in un'apologia del signore? Non è noioso, ormai banale, bigotto? Quando Anna dice "me l'ha detto dio", in sala si è diffuso un sussurro di disappunto. E meno male, almeno la gente si comincia a stancare. Il finale con la chiesetta e le campane a messa, è esilarante. Peccato, se non fosse per l'ultimo quarto d'ora, il film non sarebbe stato male affatto.

[+] lascia un commento a x »
Sei d'accordo con la recensione di X?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
reiver lunedì 4 febbraio 2008
ma di che?
0%
No
0%

Perchè non mettiamo al rogo tutte le pellicole dove ci si difende dai vampiri esponendo una croce (cosa che il film in questione ha evitato,per non incorrere nelle ire dei fondamentalisti,religiosi e non)?O quelle dove viene ripresa una chiesetta?

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
paleutta lunedì 4 febbraio 2008
vabbè dai reiver...
0%
No
0%

la croce contro i vampiri fa parte della tradizione, come l'aglio o la pallottola d'argento per i lupi mannari, non credo nessuno trovi niente da eccepire su questo, nemmeno il più comunista degli ammazza-preti. Quello che voleva dire x era un altra cosa, che io condivido in buona parte. A me i simboli cattolici nei film non danno fastidio se sono funzionali al contesto. Il messaggio trasversale in questo caso è effettivamente un pò pacchiano, considerato il tipo di film chiaramente, sei troppo intelligente per negarlo. Io comunque alla chiesetta nel finale non ci avevo fatto nemmeno caso. Amici

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
reiver lunedì 4 febbraio 2008
ciao paleutta
0%
No
0%

Forse mi sbaglio,ma credo che un messaggio trasversale dovrebbe essere un pò più subdolo.Quella frase può essere servita a riempire un buco di sceneggiatura,relativo alla provenienza di Anna,senza contare che una componente di misticismo in un film che parla della fine del mondo non è poi così strana.In fin dei conti il protagonista è uno scienziato,è lui che trova la cura;e poi lo sceneggiatore è Akiva Goldsman,lo stesso del "Codice Da Vinci",che è considerato il film anti-cattolico per eccellenza.Insomma,le "attenuanti generiche" ci sono.Ma a parte questi dettagli,ciò che mi stupisce di più è che persino la visione di una chiesetta crei fastidio:forse ho ragione io,i "vampiri" erano tra il pubblico!Scherzo ovviamente, rispetto le tue considerazioni e ti ringrazio per l'"intelligente".

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
bonna martedì 5 febbraio 2008
gran bel lavoro
0%
No
0%

complimenti mi fa piacere di avere qualcuno con le stesse idee.Dai non se ne può veramente più di questo catastrofismo religioso che oltretutto ingiustificato nel film poichè completamente discrepante con il libro.Veramente bella la recensione.Complimenti

[+] lascia un commento a bonna »
d'accordo?
Io sono leggenda | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | giacomoco
  2° | marv
  3° | il silenzioso pensatore
  4° | matt g.
  5° | nio90
  6° | valkir
  7° | stefano
  8° | amleto
  9° | marcofi
10° | mirkobartolino
11° | weach
12° | gianni lucini
13° | benybi
14° | giada
15° | marco
16° | evan89
17° | danza
18° | filippo catani
19° | diego
20° | camillo
21° | marchino
22° | andrea levorato
23° | forackone
24° | simonedrcc
25° | davide p.
26° | chado
27° | john morrison
28° | ale95
29° | fluturnenia
30° | wiston
31° | francesco cacciapuoti
32° | andrea
33° | giulio brillarelli
34° | giovanni morandi
35° |
36° | ultimoboyscout
37° | elgatoloco
38° | netfrancy
39° | mcpask
40° | maryluu
41° | alexander 1986
42° | shodan
43° | willard
44° | andrea
45° | rich
46° | lunetta
47° | markuzzo
48° | doja87
49° | antonello villani
50° | pat
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità