Io sono leggenda |
|||||||||||||
Un film di Francis Lawrence.
Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
continua»
Titolo originale I Am Legend.
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 101 min.
- USA 2007.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 11 gennaio 2008.
MYMONETRO
Io sono leggenda ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
SI e qualche no...
di PhantamanFeedback: |
lunedì 21 gennaio 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Leggendo un pò delle recensioni precedenti ho capito quanto questo film sia stato visto nella maniera sbagliata. Ci si lamenta del finale troppo positivo o delle incongruenze col libro....dico io, se doveva essere uguale al libro, tanto valeva stare a casa a leggere!! A mio avviso questo film non è male....bene gli effetti speciali, belle ambientazioni, davvero bravo Willy Smith, finale decente e nemmeno troppo positivo visto che lui muore. Al contrario di molti film recenti, riesce a farti stare incollato sulla poltrona per la suspence..e non è poco! Detto questo, il film non rimarrà certo nella storia del cinema... A mio avviso hanno stretto troppo la pellicola. Mi spiego meglio...il film ha una bella trama, ma manca di almeno 10-15 minuti di storia. Troppo pochi i flashback per far capire cosa era successo in precedenza e troppo svelta la parte dopo la morte di Sam...almeno a mio parere. Un pò più fastidiosi sono invece i numerosi punti interrogativi che il film lascia sparsi, i più eclatanti sono: Perchè cervi e leoni non si ammalano? Perchè abbattono i ponti pur sapendo che il virus si trasmette per via aerea? Come mai le porte di plexiglas sono più resistenti di quelle in acciaio? Che ruolo ha il bambino, visto che non dice una parola? ecc.... Mi fermo qui, ma ce ne sarebbero anche altri, la maggior parte dei quali probabilmente sarebbero potuti essere spiegati con 5 minuti in più di storia iniziale. Diciamo film buono, ma si poteva con un pò più di accuratezza fare un prodotto ottimo. Peccato
[+] lascia un commento a phantaman »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | giacomoco 2° | marv 3° | il silenzioso pensatore 4° | matt g. 5° | nio90 6° | valkir 7° | stefano 8° | amleto 9° | marcofi 10° | mirkobartolino 11° | weach 12° | gianni lucini 13° | benybi 14° | giada 15° | marco 16° | evan89 17° | danza 18° | filippo catani 19° | diego 20° | camillo 21° | marchino 22° | andrea levorato 23° | forackone 24° | simonedrcc 25° | davide p. 26° | chado 27° | john morrison 28° | ale95 29° | fluturnenia 30° | wiston 31° | francesco cacciapuoti 32° | andrea 33° | giulio brillarelli 34° | giovanni morandi 35° | 36° | ultimoboyscout 37° | elgatoloco 38° | netfrancy 39° | mcpask 40° | maryluu 41° | alexander 1986 42° | shodan 43° | willard 44° | andrea 45° | rich 46° | lunetta 47° | markuzzo 48° | doja87 49° | antonello villani 50° | pat |
|