Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hp5 my opinion Valutazione 4 stelle su cinque

di ANONIMO2030

domenica 12 agosto 2007

harry potter e l'ordine della fenice , continua così la saga cinematografica del piccolo mago occhialuto che fa impazzire tutto il mondo (e anche me) . era da molto tempo che volevo scrivere un commento sul quinto film di hp anche perchè è passato 1 mese da quando lo andai a vedere al cinema e quindi criticherò più o meno quello che mi ricordo .harry potter e l'ordine della fenice si apre con un riassunto ben fatto dei primi 5 capitoli del libro poi si procede con alcuni tagli e cambiameti che ho trovato nn tanto male e da rimproverare , tutto ciò e stato causato dal libro molto lungo infatti come tutti i fan del maghetto hanno potuto notare il libro e di 800 pagine era quasi impossibile riprodurlo nella fascia di tempo che la WB gli aveva messo a disposizione quindi è stata una sfida sia per il regista ma anche per lo scenografo, dopotutto hanno fatto del loro meglio per questo meritano i più calorosi complimenti da parte dei fan che hanno letto il libro , il trio si presenta molto più adulto e responsabile dei precedenti proprio come viene descritto nel libro inoltre complimenti alla splendita attrice imelta staunton che ha interpretato dolores umbridge in una maniera unica proprio come io la immaginavo , bella e buona di aspetto ma perfida nel suo carattere e divertimento personale veramente brava inoltre vorrei dire che questo film ha centrato il punto del libro anche se manca qualcosa della penna di j.k.rowling il regista e stato uno dei più bravi sia perche ha diretto delle scene molto difficili ma anche perchè ha descritto la solitudine di harry nel modo più drammatico ed emotivo che possa esistere come nella scena finale quando voldemort prende possesso del suo corpo una nota negativa di questo film e che nn si e data troppa importanza alla profezia inoltre i g.f.o gli esami dei maghi del quinto anno nn sono stati accentuati.un film che nella mia classifica e al secodo posto dopo hp4 nn fidatevi delle critiche negative e un film da gustare anche se nn leggete il libro!!!!! buena vesiòn a todo

[+] lascia un commento a anonimo2030 »
Sei d'accordo con la recensione di ANONIMO2030?

54 domenica 12 agosto 2007
sceneggiatore forse

NO SCENOGRAFO MA SCENEGGIATORE

[+] lascia un commento a 54 »
Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |