Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Siamo in ripresa... Valutazione 3 stelle su cinque

di Barbara

sabato 14 luglio 2007

Si siamo in ripresa, ho appena visto il quinto e tanto atteso episodio di Harry Potter, e ammetto di essere rimasta discretamente soddisfatta, mi aspettavo di meglio senza ombra di dubbio, ma quello credo capiti sempre quando un film viene riportato al cinema,dopo essere rimasta inorridita l'anno scorso da quella specie di riproduzione cinematografica di Harry Potter e il calice di fuoco, che non rende assolutamente giustizia al libro della Rowling,stavolta Yates pur non essendo un regista di alto calibro, riesce comunque a seguire la trama senza far perdere un filo logico allo spettatore, la storia fluisce sin dall'inizio, il tormento di Harry e il suo allontanarsi verso la solitudine è chiaro ed evidente, magistrale l'interpretazione di Imelda Staunton alias Professoressa Umbridge, e magistrali gli effetti speciali che come ogni anno sembrano migliorare, insomma il film ha un suo perchè, nonostante le sole due ore e un quarto di durata che potevano benissimo essere tre. E' qui ho da fare la prima critica: il finale, sembra che il regista sia stato preso dalla fretta di finire, e sinceramente non ne capisco il motivo, soprattutto nella scena in cui Silente fa il suo discorso di chiusura a Harry.. lì per chi non ha letto il libro credo che le domande siano state tante..era una scena che meritava molto e molto di più, soprattutto perchè apre le porte per il prossimo episodio. Nonostante questa breve critica ho apprezzato molto i flashback come ricordo ai vecchi film,le scene per quanto poco dettagliate sono legate fra loro senza tagli confusionari, di certo in alcuni punti qualcosa viene perso, ma in due ore e un quarto credo sia impossibile riportare 600 pagine, ma tutto è fluido ed ho apprezzato questo episodio molto di più del quinto che credo sia il peggiore della saga, rimango sempre dell'idea che il migliore sia il terzo.. Se Cuaron avesse la possibilità di dirigere il sesto e il settimo........sarebbe una meraviglia..! Chiudo dicendo, a chi mi critica, che io ho 26 anni e non ho nessuna vergogna nell'ammettere che adoro Harry Potter e da buona lettrice quale sono, leggo da anni la Rowling e la ringrazio per le emozioni che continua a trasmettermi..ritornare bambini non è mai un peccato.

[+] lascia un commento a barbara »
Sei d'accordo con la recensione di Barbara?

Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |