Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

No e no! Valutazione 1 stelle su cinque

di Quentin

domenica 29 luglio 2007

Io lo sapevo e vi avevo avvertito almeno una settimana prima dell'uscita di questo orribile fenomeno che qualche fan sfegatato che ormai non ragiona più con la propria testa osa chiamare film. Non ho quasi nulla da dire: a parte i soliti mostruosi difetti che sono ormai diventati il marchio della saga(montaggio veloce, doppiaggio scandaloso, recitazione originale non da meno ed effetti speciali che ormai dirigono il film). Mi permettete una domanda? avete presente ne "Il Padrino" quando dopo che Al Pacino ha sparato a Sollozzo scorrono i titoli dei giornali? Ebbene in "Harry Potter e l'ordine della fenice" non potevano fare qualcosa del genere in vece di quella marea di sequenze futili e anche brutte esteticamente dei quotidiani?E poi riguardo al "famoso" bacio che doveva essere una cosa stratosferica a detta di tutti si è trattato di una velocissima carrellata dal basso verso l'alto, con circa tre secondi di bacio "AAPPAASSIIOONNAATTOO" (ho fatto una figuraccia in sala perché mi sono messo a ridere) senza neanche una dissolvenza di chiusura! La scena del processo di Harry, che nel libro doveva essere ricca di pathos e di angoscia nel film viene risolta come una barzelletta. Daniel Radclife più che recitare fa presenza (ve lo posso assicurare perché ho visto la versione originale scaricata), e gli altri attori (ad eccezione del Cast adulto sprecato in una boiata come questa) non sono da meno. Non c'è che dire, complimenti a tutti quelli che hanno dato più di due stelle di giudizio, mi auguro che possiate accorgervi in futuro dei vostri sbagli, io intanto ringrazio il cielo di non essere l'unico amante del buon cinema a questo mondo, e mi auguro che finisca questa pagliacciata di Harry Potter perché ancora un po' ci faranno persino una fiction! Già quei 500 milioni buttati via per un parco giochi ispirato a Harry Potter mi ha fatto venire voglia di mettere una bomba su per il... insomma... alla Rowling, alla Warner Bros (ma ci pensate che ha distribuito forse i più bei film di Kubrick!) e ha tutti quelli che hanno fatto parte del progetto. Del resto è risaputo che la vita è ingiusta.

[+] lascia un commento a quentin »
Sei d'accordo con la recensione di Quentin?

kikka giovedì 2 agosto 2007
sei un bravo critico ma...

...nn ci siamo appunto cn le CRITIKE!!!no,no...nn si può dire nulla a qst film......!NOOOO!cmq mi dici x favore cm hai fatto a trovare la versione oiginale?su emula di sicuro..giusto??ma poi??k hai cercato??????risp

[+] lascia un commento a kikka »
kikka giovedì 2 agosto 2007
scusa...

emule volevo dire nn emula

[+] lascia un commento a kikka »
tatti87redpill domenica 12 agosto 2007
distinguiamo i fan veri da quelli finti

sono d'accordissimo sull'analisi tecnica e sulla qualità dell'interpretazione degli "attori" giovani. Comunque distinguiamo: i Veri fan (e io credo di essere uno di quelli) sono perfettamente capaci di capire che la vicenda narrata nel film è altra cosa rispetto a Harry Potter, e se qualcuno dice di essere un fan, di aver adorato il libro e da 3 o stelle al film o ci sta prendendo in giro, oppure deve rifare la prima elementare ed imparare a leggere.

[+] lascia un commento a tatti87redpill »
charlie lunedì 14 gennaio 2008
povera rowling...

Che c'entrerà il didietro della Rowling in tutto questo, poi? Povera donna! Lei non ha fatto altro che dare vita (sulla carta) alle sue fantasie. Mica poteva aspettarsi tutto questo successo, scusa! E poi cosa c'entrerebbe lei con film e parco divertimenti...? Te lo dico io: un bel niente!!

[+] lascia un commento a charlie »
Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |