Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

missione: sostituire l'incapace yates Valutazione 1 stelle su cinque

di kimimaro

sabato 10 novembre 2007

Harry Potter e l'ordine della fenice: primo vero flop della saga del maghetto: Cominciamo: punto 1)I Dursley, mera macchietta e con un plasma che troneggia in salotto 2 anni prima della sua venuta,Dudley, sembra un pugile suonato invece che uno che ha appena rievocato i suoi peggiori ricordi. punto 2) quando la scorta preleva harry, scorazza tranquilla nel traffico senza preoccuparsi dei babbani. 3)Dov'è la perenne incazzatura di harry verso gli amici, e la preoccupazione x l'udienza? 4)Silente: qui invece che un preside autoritario sembra un bidello pronto a calmare (senza successo) una lite tra ragazzi. 5) l'interpretazione: Radcliffe, ne avrà le palle piene, ma nn è una buona scusa per recitare male!durante il primo sfogo, verso gli amici, ha piu una reazione del tipo "ora v stacco la pace,ecco", l'avvicinanza per il padrino (qui rappresentato in panciolle ) è assente, e quando dovrebbe essere posseduto (scena che ricorda, un po' troppo da vicino star wars) sembra + un calciatore con una distorsione. l'apice poi si tocca con l'uccisione di sirius: diversissima dal libro, e radcliffe ha un'espressione come dire:"no ho preso 4 nel compito!". stendendo un gigantesco velo pietoso sulla sceneggiatura si arriva al punto 5 la regia:ma la Warner,dove cazzo lo ha preso questo david yates? un regista che crede di farsi figo con inquadrature rovesciate e combattimenti velocissimi, che ricordano anche qui troppo da vicino le epiche battaglie transformers del maestro bay, e quando nn c sono queste inquadrature o la regia è assente, oppure, ha la pappa pronta prendendo lunghissime sequenze dagli altri film, con la scusa dell'occlumanzia, ma la ragione è che yates nn sapeva cosa fare. I gufo in pratica nn s fanno, ma la cosa imperdonabile al regista è questa: ha cambiato tutto ciò ke s era visto nei film precedenti! i patronus, son solo globi azzurri,le maschere dei mangiamorte a differenza del 4 sembrano andar bene x carnevale, nagini è diversa (e qui, va gia bene,magari ha fatto la muta), ma la cosa + incredibile,è la testa che galleggia nel fuoco, diversissima dal precedente. la solitudine di harry ricorda (anche qui) quella patita da naruto, il combattimento tra voldemort e silente va bene per un fdragonball con più "Ah" che altro, la scena in cui harry entra al ministero ricorda quella in cui peter susan e lucy entravano nell'accampameno di aslan. Riaccogliamo quindi a braccia aperte Steve Klose, ma tremiamo al pensiero che yates con chissà quali intrallazzi sia riuscito a dirigere e sopratutto dirigera il sesto capitolo: il principe mezzosangue=piton

[+] lascia un commento a kimimaro »
Sei d'accordo con la recensione di kimimaro?

anonimo domenica 2 dicembre 2007
forse preferisci il quarto??

.. se questo nn ti è piaciut cosa fai del quarto, lo bruci????... mah!

[+] lascia un commento a anonimo »
kimimaro lunedì 3 dicembre 2007
l' ho fatto

tranquillo l'ho fatto

[+] lascia un commento a kimimaro »
paki mercoledì 12 dicembre 2007
missione: curare kimimanaro

oddio! se nn ti piaceil film sta zitto e nn vederlo più! n°1) Quand'è ke silente sembrerebbe un bidello? 2) ti pare ke radcliffe abbia recitato male? 3) si nota benissimo ke Harry è incazzato cn gli amici, in più parti del film, ma dato che questo è il film e nn il libro, nn ci possono essere solo scene di urla e sfoghi di harry! 4) mi sembra ke dudley abbia reso al meglio il suo personaggio. 5) nn è possibile, secondo te, che i Dursley abbiano un plasma in salotto? Bah! secondo me devi riguardare il film facendo più attenzione ai dettagli" p.s. secondo me il film è eccezionale e Yates è un ottimo regista! aurevoir!

[+] lascia un commento a paki »
byakko lunedì 14 gennaio 2008
sono d'accordo!!!

Purtroppo il regista del 5° sarà lo stesso,spero che lo obblighino a fare un lavoro dignitoso, perchè il mio primo pensiero è stato molto poco gentile nei suoi riguardi, dopo la visione.. Il regista del 4°, invece, ha fatto un ottimo lavoro, a mio parere, il migliore di tutti e 5 i film.

[+] lascia un commento a byakko »
odiodavidyates martedì 22 luglio 2008
bravo kimimanaro

hai troppo ragione kimimanaro... come rovinare una saga

[+] lascia un commento a odiodavidyates »
abc mercoledì 7 gennaio 2009
non sono d'accordo

io credo che tuabbia perfettamente TORTO. secondo me uno che definiscee una scena drammatica come quella di quando harry è posseduto come l'hai definita tu non puo parlare se non con i burini amici di quartiere. harry potter 5 è uno dei più bei film che io conosca, gli effetti speciali sono fantastici, dan radcliffe è un bravissimo attore capacie di esprimere le stesse identiche emozione di quelle che trasmette il libro. Poi una cosa non dare la colpa a david yates perchè lo sceneggiatore con l'aiuto di j.k. rowilg scrive le battute e la storia quindi se addirittura la scrittrice leva delle parti e acconsente a mettere altri dettagli vuol dire che va bene.P.S ti odio

[+] lascia un commento a abc »
serius87 mercoledì 27 maggio 2009
un film non è un libro.....

Ascolta....il discorso è molto semplice....prendiamo LA Confidential, libro fantastico, trama formidabile....il film: rapportato al libro è una cagata pazzesca, ma ha rilanciato la carriera di Russsel Crowe...perchè? Perchè alla gente è piaciuto...io stesso l'ho rivisto e l'ho rivalutato per il suo effettivo valore.Ma ci sono mille altri esempi...ora questo film non è un capolavoro, ma senz'altro meglio dei primi due che hanno tentato di scimmiottare il libro in tutto e per tutto senza dare un senso cinematografico alla trama.Sono forme artistiche diverse....

[+] lascia un commento a serius87 »
Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |