Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dov'è Harry potter e L'ordine della fenice??? Valutazione 2 stelle su cinque

di Lore 90

venerdì 13 luglio 2007

Sono appena tornato dal cinema... dove sono andato a vedere un film che almeno secondo regista e attori sarebbe dovuto essere spettacolare e coinvolgente.In effetti spettacolare lo è stato si sprecano gli effetti speciali (come nello scontro fra Silente e Voldemort). Manca però una cosa essenziale: la trama!! Dove è finito il libro che ho letto e di cui mi sono innamorato?...mancano nel film parti essenziali della storia e se per quelli che nn hanno letto il libro il film potrà essere sembrato bello nn credo sia lo stesso per quelli che invece il libro lo hanno apprezzato. Le immagini sembrano incollate e alcune volte sembrano nn avere collegamento...si passa da una situazione ad un'altra senza ricevere spiegazioni nè chiarimenti sul comportamento di alcuni personaggi, cho ad esempio passa dall'essere amata all'essere ignorata da un momento all'altro. Il film è glaciale pochissime emozioni passano dallo schermo al pubblico e se nel quarto film la morte di Cedric aveva scosso gli animi e fatto soffrire tantissimo harry, qui il dolore del mago per la perdita di sirius (che rappresenta la sua unica famiglia e significa moltissimo per harry) si esprime solo attraverso un grido senza audio e un momento dopo sembra essere tutto a posto. Capisco che sia impossibile sintetizzare in 2 ore di film tutto quello che il libro trasmette (anke perkè il 5° ha quasi 200 pg in + dei precedenti) ma di sicuro è stato fatto un lavoro che assolutamente nn si può confrontare con quello svolto negli altri film della saga.. si poteva fare di + ...nel signore degli anelli ad esempio credo sia stato fatto un lavoro (oggettivamente) migliore la sintesi è articolata i punti principali nn vengono tralasciati e soprattutto le emozioni nn rimangono confinate nello schermo. A mio parere questo film è decisamente mediocre e confesso di esserne stato deluso..il libro è totalmente diverso e dopotutto c'è un motivo perkè esistono entrambe le cose...in ogni caso viva harry potter

[+] lascia un commento a lore 90 »
Sei d'accordo con la recensione di Lore 90?

kaipi- udine sabato 14 luglio 2007
non direi

ma sinceramente io il libro l'ho letto. e si sa che in una trasposizione cinematografica quacosa si perde o si cambia,vedi il signore degli anelli, quindi va da sè che che se uno vuole una rappr totale allora deve scegliere uno sceneggiato, io mi ritengo soddi anche se forse il finale è un po' troppo lieto fine. ecco questo è l'unico neo, secondo me.

[+] lascia un commento a kaipi- udine »
elena mercoledì 18 luglio 2007
come ho scritto nella mie recensione...

i libri sono tutti molto più avvincenti, perchè ti disegnano nella mente ilk libro con la velocità della tua lettura. non c'è niente di più bello che vedere un film realizzato da te... leggendo. questo un film non riesce a dartelo... purtroppo... Ele

[+] lascia un commento a elena »
jo-jo84 mercoledì 25 luglio 2007
approvo in pieno

sono d accordissimo con te.. la sceneggiatura è la peggiore tra i 5 film usciti sin ora. Come hanno potuto tralasciare parti importanti e addirittura modificare certe scene rispetto al libro??! ne sono rimasta profondamente delusa...

[+] lascia un commento a jo-jo84 »
valerio giovedì 26 luglio 2007
pienamente daccordo

meglio leggersi il libro e non andare al cinema...almeno resta in mente la storia originale che è molto migliore!

[+] lascia un commento a valerio »
Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |