Grande, grosso e Verdone

Acquista su Ibs.it   Dvd Grande, grosso e Verdone   Blu-Ray Grande, grosso e Verdone
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Claudia Gerini, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Vittorio Emanuele Propizio.
Commedia, durata 131 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 7 marzo 2008. MYMONETRO Grande, grosso e Verdone * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco petrini lunedì 16 marzo 2020
una sola parola Valutazione 1 stelle su cinque

Una sola parola per descrivere questo film: BRUTTO!

[+] lascia un commento a marco petrini »
lucascialo lunedì 19 novembre 2018
verdone estrae dal baule dei personaggi ammuffiti Valutazione 2 stelle su cinque

Con L'amore è eterno finché dura e Il mio miglior nemico, Carlo Verdone sembrava aver trovato una sua maturità registica. Diversa dai canovacci che hanno caratterizzato la sua filmografia tra gli anni '80 e '90. Ed invece, il regista romano ha frugato nel baule dei suoi vecchi personaggi, pescandone ben 5. Ma appaiono alquanto impolverati e usurati dal tempo. Triti e ritriti. Tanto che questa pellicola risulta alquanto inspiegabile. Un corto circuito nella sua carriera da regista.
Da viaggi di Nozze Verdone estrapola il pignolo marito che spinge la Pivetti al suicidio, dandogli qui un altro nome (Callisto) e un'altra professione: professore universitario anziché medico. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
shingotamai martedì 1 agosto 2017
grande grosso e già visto Valutazione 2 stelle su cinque

Personalmente ho grande stima e rispetto verso Verdone,che ritengo ancora oggi uno dei migliori attori italiani.
In questo caso,tuttavia,non credo gli  si possa dare un voto alto,sopratutto come regista.
Un certo tipo di sceneggiatura  e questi personaggi, li abbiamo già visti e rivisti in altre opere e in molti altri sketch televisivi.
Bisognava dare una necessaria  rinfrescata,anche se alcune interpretazioni strappano sempre una risata ed i personaggi di contorno non sono affatto disdicevoli,mi riferisco sopratutto alle apprezzabili Gerini e Cucciari.
Non so fino a che punto gli innumerevoli fans abbiano gradito,ma credo seriamente che in molti preferiscano rivedere per l'ennesima volta "Bianco Rosso e Verdone".

[+] lascia un commento a shingotamai »
fabolando giovedì 31 marzo 2016
imbarazzante, riciclato e mal recitato Valutazione 2 stelle su cinque

Prima o poi doveva accadere....il grande Carlo Verdone che ad ogni film riesce a divertire, anche nelle pellicole più mediocri, prima o poi doveva incappare nella c..zata megagalattica! Tre episodi con personaggi ultrariciclati, che per carità potrebbe anche non essere un male se ci fosse una sceneggiatura decente, che si barcamenano fra attori men che mediocri e gags scontate. La situazione narrata nel primo episodio, della "salma", potrebbe anche essere interessante ma la regia risulta molto scadente, i tempi fiacchi ma soprattutto vorrei davvero chiedere al grande Carlo che cosa si era bevuto quando ha deciso di doppiare la voce dei figlioletti e del fratello!!! Di una tristezza imbarazzante. [+]

[+] lascia un commento a fabolando »
aristoteles giovedì 24 dicembre 2015
7 km sulla tiburtina Valutazione 2 stelle su cinque

Non avessi visto praticamente tutte le pellicole precedenti del mitico Verdone mi sarebbe piaciuto di più'.
Si ride comunque ma vista la ripetitività di alcuni personaggi del Carlo nazionale ho finito per apprezzare di più il "contorno".
Per esempio il "cassamortaro" ,la domestica e le brave e belle Gerini e Cucciari.
Quando vidi Bianco Rosso e Verdone ne rimasi folgorato in senso positivo.
Quel fascino qui non si ripete anche se non è un sequel vero e proprio.
Il mio personaggio preferito rimane sempre il tamarro romano.
Per i Fans.

[+] lascia un commento a aristoteles »
great steven domenica 10 maggio 2015
rischi scongiurati per un ritorno alle origini. Valutazione 3 stelle su cinque

GRANDE, GROSSO E… VERDONE (IT, 2008) diretto da CARLO VERDONE. Interpretato da CARLO VERDONE, GEPPI CUCCIARI, CLAUDIA GERINI, EMANUELE PROPIZIO, MASSIMO MARINO, MARTINA PINTO, ROBERTO FARNESI, EVA RICCOBONO, STEFANO NATALE
Non lontano dai sessant’anni, Verdone decide di fare un tuffo nel passato e recupera tre vecchi personaggi da altrettanti film ad episodi girati in precedenza (per la precisione il Leo di Un sacco bello, il Furio di Bianco, rosso e Verdone e l’Ivano di Viaggi di nozze) e ridà loro nuova linfa vitale per un trio di storie completamente scollegate ma animate per intero da una voglia di fare comicità che non si prende troppo sul serio e centra comunque, il più delle volte, un bersaglio non poi così facile per via del rischio di capitombolare nella ripetitività. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
fabio1957 venerdì 8 maggio 2015
non il migliore Valutazione 2 stelle su cinque

Carlo Verdone è senza ombra di dubbio il più accreditabile erede di Alberto Sordi.La sua verve comica, estremamente efficace, ammica molto ai suoi personaggi,non a caso è stato uno dei suoi più grandi estimatori.In questo lavoro tuttavia il regista sembra ripetere con stanchezza  e svogliatezza le macchiette che lo hanno reso popolare,senza immettere elementi nuovi , che a questo punto sarebbero stati necessari per dare brillantezza ad un film che invece non aggiunge niente a ciò che ha dato Verdone al cinema italiano.La simpatia del nostro è indubbia, ma poteva fare senz'altro di più.
Senza infamia e senza lode

[+] lascia un commento a fabio1957 »
celluloide martedì 29 gennaio 2013
tutto vero Valutazione 3 stelle su cinque

arguto e feroce, in un concentrato di situazioni paradossali ma verosimili.
tutto da ridere sotto i baffi.
da tenere in cineteca a fianco di bianco rosso e verdone e viaggi di nozze.

[+] lascia un commento a celluloide »
dandy martedì 5 aprile 2011
simpatico,tutto qui....si fa vedere. Valutazione 3 stelle su cinque

Sollecitato dai propri fan,Verdone rispolvera alcuni dei personaggi più celebri(il mammone di "Un sacco bello",il pignolissimo  e il coatto di "Viaggi di nozze")e li adatta ai tempi odierni assieme alle loro vicende.Non riuscendo però ad andare oltre rispetto ai suoi film passati,e limitandosi a ribadire ciò che già aveva dimostrato in "Viaggi di nozze",a cui questo film più si affianca.Le sue capacità mimetiche e comiche rimangono intatte,e sa sempre il fatto suo nella direzione del cast.Ma ancora una volta centra il bersaglio solo nel terzo episodio ,mostrando il degrado morale dell'Italia contemporanea attraverso il potere del denaro(vedi il modo in cui Moreno sottolinea le sue generose mance)e  una volgarità schiava dell'apparenza e  della peggior tv-spazzatura(l'idolo di Enza che si rivela un viscido pervertito). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
peppe97 lunedì 31 gennaio 2011
una pellicola "divertente e non tanto volgare" Valutazione 3 stelle su cinque

ancora una volta è importante il ruolo di verdone in una altra commedia a modo suo in cui la volgarità non è sempre frequente (ciò,per me,lo rende divertente l' assenza delle parolacce) .In essa ci sono tre altereghi un più diverso dell'altro che illustaro 3 aspetti distinti del protagonista;per me il migliore è il primo e,la motivazione è la stessa:la scarsità di termini volgari. Adesso non so se verdone ha fatto o farà dei film contrari al mio modello,ma nonostante questo sono più che soddisfatto da questa sua allegra interpretazione

[+] lascia un commento a peppe97 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Grande, grosso e Verdone | Indice

venerdì 7 marzo 2008