L'amore non va in vacanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore non va in vacanza   Dvd L'amore non va in vacanza   Blu-Ray L'amore non va in vacanza
Un film di Nancy Meyers. Con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach.
Titolo originale The Holiday. Commedia, durata 138 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO L'amore non va in vacanza * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

molly mercoledì 14 febbraio 2007
ma dai!!!!!!!!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ma uffa, possibile che debbano sempre esserci i cattivi, le stragi, il sangue, la politica, il malessere ecc....allora, io sono una grandissima cinefila ma voglio concedermi ogni tanto un pò di relax, di positività, di sentimentalismo, romanticismo, spensieratezza ecc...Quando la commedia è brillante, si esce dal cinema con un gran sorriso stampato sulla faccia e io credo che l'effetto non sia poi così male. Sappiamo tutti chi è Cameron Diaz, sappiamo che è una certezza per il romanticismo ed il buonumore, sappiamo che ci sono vari generi di film e sappiamo che un regista e un attore portano uno stile e una tipologia e se questi ci piacciono e convincono ci fidiamo di loro e li andiamo a vedere, poi sta al gusto personale. [+]

[+] brava molly (di bianca)
[+] per chi sa ancora sognare! (di miki)
[+] bel film. (di laetitia)
[+] lascia un commento a molly »
ririmo lunedì 12 febbraio 2007
brillante commedia che "sa" di commedia......... Valutazione 4 stelle su cinque

un film gradevolissimo, delicato, divertente, curato nei particolari, e senza presunzione di essere più di ciò che è: una commedia! i 138 minuti passano leggeri, tra alternanza di neve e di sole, Surrey e Los Angeles, piscine e camini, Cameron Diaz tutta bionda e super griffata e Kate Winslet tutta morbida e raggiungibile. E si ride, si sorride, ci si intenerisce per la parte deliziosa del novantenne per copione Eli Wallach, si sente familiarità per la "sfiga da buonismo" del Jack Black fidanzato, e un pizzico di invidia per il bacio improvviso di Jude Law a Cameron Diaz.... insomma, a volte andare al cinema per godersi un racconto fresco, leggero, che sa di buono e di romantico fa bene a tutto. [+]

[+] per chi sa sognare! (di miki)
[+] lascia un commento a ririmo »
catia p. lunedì 12 marzo 2007
una speranza per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

C’erano una volta degli esseri umani che trovavano normale imbastire relazioni sentimentali con i propri simili e non avevano paura di affrontarne tutte le conseguenze, non temevano né di soffrire né di gioire, seguivano semplicemente la loro natura che li portava a conoscere altri diversi da sé. A ricordarci che queste persone esistono ancora nel XXI secolo e che l’umanità ha ancora qualche speranza di salvarsi dalla sterilità uterina e dalla secchezza del cuore, ci sono il Cinema, le commedie brillanti e Nancy Meyers. Questa sceneggiatrice e regista sembra volerci sollevare il morale a tutti i costi (e ci riesce!), cercando di spiegarci che sorridere si può ancora e che ad avere un pizzico di fiducia in più in quella strana cosa chiamata Amore c’è solo da guadagnarci. [+]

[+] bella recensione! (di ava)
[+] lascia un commento a catia p. »
fiaba d.m. sabato 10 febbraio 2007
graziosa e godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Fa sempre piacere quando vai a vedere un film per passare due orette gradevoli, divertenti e scacciapensieri, e questo mantiene in pieno le tue aspettative. The holiday (preferisco non riportare il titolo italiano) è una commediola e nulla più, non è un capolavoro o un film che ti fa riflettere, con una sceneggiatura eccezionale o interpretazioni maiuscole. E’ una pellicola che subito etichetti come ‘carina’: e lo è, graziosa, ingenua, nel vero senso della parola. Pulita, senza volgarità, simpatica, romantica, con alcuni momenti azzeccati: irresistibili i duetti tra la sempre brava Kate Winslet ed Eli Wallach, i trailer personali di Amanda; ci sono persino inaspettati cammei di Dustin Hoffman, Lindsay Lohan e James Franco. [+]

[+] oggi lo vedro'.... (di lorena77)
[+] d'accordo! (di miki)
[+] molto divertente (di kiolookk)
[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
bianca de micheli sabato 10 febbraio 2007
dedica per i sogni Valutazione 3 stelle su cinque

E sì, perchè è da sogno la concatenazione di eventi cui si assiste...il delizioso cottage nel Surrey innevato, piu' che la villa losangelina...Iris è il personaggio piu' sfaccettato, piu' verosimile, piu' ricco di sfumature. Jude Law è bello, tanto, ma poco credibile...Burns m'ha convinta di piu' in quei pochi minuti da fedifrago incosciente (da notare la mimica facciale del giardiniere. Eli Wallach m'è piaciuto nei panni di un anziano sceneggiatore che sa indirizzare Iris verso la serenità con la movie therapy e l'ammirazione che ispira. Mi ha commosso il rapporto tra i due, meno plausibile la svolta sentimentale di Miles.. E' bello sognare, ma al di là dei momenti divertenti, dei dialoghi briosi, di qualche scena veramente tenera (con le bambine, sappiamo bene che i rapporti tra uomini e donne non si risolvono ne' in 2 settimane, nè in 2 ore di film. [+]

[+] lascia un commento a bianca de micheli »
andrea 2004 lunedì 19 febbraio 2007
un film su chi ci crede ancora all'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Un film riuscitissimo che mi ha fatto sognare dal primo minuto e che racconta di Te. Per chi sa di che cosa sto parlando. Poco importa se i critici lo etichettano come la solita commediola romantica americana, evidentemente quando entrano in sala con penna e block la loro attenzione è tutta per la fotografia, il montaggio... si perdono purtroppo quello che fa di un film un "grande film": la predisposizione d'animo con cui va a vederlo! Per intenderci, se ieri avessi visto "Il Gladiatore" (Un capolavoro sotto molti punti di vista! Se non tutti!)non sarei comunque uscita dalla sala sorridendo e ridendo con la mia amica.Perchè era questo infondo di cui avevo bisogno. Un consiglio a tutti i critici di cinema: non esponetevi sempre nelle vostre recensioni come se il film in questione dovesse cambiare le sorti del mondo cinematografico o del mondo più in generale. [+]

[+] perfettamente d'accordo (di margherita)
[+] lascia un commento a andrea 2004 »
antonello villani venerdì 23 febbraio 2007
le infinite strade dell'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Si può trovare l’anima gemella a 6000 miglia di distanza? Accade a due ragazze in carriera che si scambiano casa per allontanare le pene d’amore. Iris, giornalista di un importante quotidiano, cade in depressione quando l’ex ragazzo annuncia il matrimonio con una collega; Amanda, montatrice di trailer cinematografici e con un trauma infantile alle spalle, guadagna un mucchio di soldi ma ha una vita sentimentale disastrosa. Schema classico e fin troppo collaudato, “L’amore non va in vacanza” è una commedia romantica diretta con disinvoltura da una regista che conosce l’animo femminile; perché Nancy Meyers, già fattasi conoscere con “What Women Want”, segue i cliché del genere affidandosi ad una sceneggiatura che fa sognare persino un pubblico meno propenso alle storielle zuccherose. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
enza martedì 10 aprile 2007
romantica Valutazione 3 stelle su cinque

Due donne con un buon lavoro ma con due problemi sentimentali di natura diversa: Iris delusa dal suo uomo perché non l'ama comelei vorrebbe, Amanda, al contrario , non ama come il suo uomo vorrebbe essere amato dato il suo controllo sulle emozioni. Decidono di passare le feste di natale scambiandosi le proprie case per via online. Ed ecco il miracolo: Amanda scopre il sentimento dell'amore, le sue gioie e le sue ansie,piangere per amore; Iris dopo tre anni di silenzio e di sopportazione riesce a dire tutto quello che pensa a quello che era la sua grande pena d'amore e a dare nuova luce alla sua vita grazie a un nuovo amore e a un nuovo amico, uno sceneggiatore in pensione che riscopre gli onori e la grande stima del cinema hollywoodiano. [+]

[+] lascia un commento a enza »
emanuele venerdì 9 marzo 2007
ogni giorno vorrebbe un happy end Valutazione 2 stelle su cinque

“Il viaggio termina quando gli innamorati s’incontrano” diceva Shakespeare; e questa sembra essere esattamente la morale del film, che fa terminare il viaggio e le vacanze delle due protagoniste femminili con una (troppo) tenera scena finale, in cui è proprio l’amore a trionfare di fronte a ogni tipo di crisi, delusione e insicurezza. Che sia finito, ritrovato o non corrisposto, è l’amore a dettare le regole su questa terra, ed è quello stesso sentimento, o meglio la sua mancanza, a gettare sconforto nelle vite di ogni uomo e di ogni donna. Lo sanno bene Cameron Diaz, che interpreta una donna in carriera, determinata, fredda e disinvolta; e Kate Winslet, che è il suo alter ego, ragazza fragile, insicura, sognatrice e nostalgica. [+]

[+] lascia un commento a emanuele »
gordongekko lunedì 9 maggio 2011
ottimo in pieno stile meyers/eprhon Valutazione 4 stelle su cinque

tutto in accordo con l'ottima recensione
da sottolineare:
- diaz davvero brava, forse sopra gli altri, ma il nonnetto eli wallach le suona comunque a tutti, ma come non potrebbe;
- vero il richiamo agli splendori delle commedie alla grant/hepburn e soci....;
- verissimo anche un omaggio al cinema degli anni d'oro, alle scenenggiature del riskin/capra;
- brava la regia a intersecare tutte le storie con ritmo giusto a articolazione intelligente...
- le solite ambientazioni paradisiache (case, ambienti, città, campagne, personaggi iperrealizzati e fortemente benestanti a cui non manca nulla, sono comunque piacevoli perchè misurate e umanizzate, anche se a volte un po' irreali. [+]

[+] lascia un commento a gordongekko »
pagina: 1 2 3 »
L'amore non va in vacanza | Indice