L'amore non va in vacanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore non va in vacanza   Dvd L'amore non va in vacanza   Blu-Ray L'amore non va in vacanza
Un film di Nancy Meyers. Con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach.
Titolo originale The Holiday. Commedia, durata 138 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO L'amore non va in vacanza * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dil lunedì 12 febbraio 2007
la vitalità dell'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Un ritratto reale,intenso e profondamente interessante dell'universo femminile! Due protagoniste perfette in questo ruolo,due bellissime donne che recuperano se stesse e tutta la vitalità e la pienezza dell'essere donna! Nancy Meyers .. non poteva che essere una "lei" la regista di queto bel film, di questo fantastisco ritratto per il quale la ringraziamo!

[+] lascia un commento a dil »
valeria ponte giovedì 15 febbraio 2007
sentimentalismi made in usa Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia fresca ma un pò provinciale. L'Amore non va in Vacanza è un perfetto prodotto Hollywoodiano condito con l'esperienza di una regista che non ha dimenticato lo splendore del cinema dei vecchi tempi. Di innovativo non c'è nulla, a parte l'espediente dello scambio-casa. A dare quel pizzico di novità e di interesse alla pellicola, in certi punti un pò troppo sdolcinata, è l'inserimento nella sceneggiatura della "old hollywood" periodo d'oro delle commedie. Il paragone tra la casa della montatrice di trailer Amanda(Cameron Diaz)ipertecnologica e asettica e quella del suo vicino di casa, un anziano sceneggiatore, riesce a far intuire allo spettatore che il film prova ad andare oltre i cuori spezzati delle due protagoniste. [+]

[+] lascia un commento a valeria ponte »
ultimoboyscout martedì 10 gennaio 2012
case in prestito per ritrovarsi. Valutazione 2 stelle su cinque

Commediola romantica gustosa e godibile, che non offre nulla di nuovo e innovativo ma che il cast e il tocco morbido della regista riescono a rendere assolutamente carina. A volte furbetta e fin troppo melensa, ha avuto il merito di riproporci il mitico Eli Wallach, che abbandonati gli stivali e la pistola di Tuco, si ricicla in maniera assolutamente divertente e credibile, lanciandoci assieme a una sorprendente Winslet un messaggio convinto di forza e coraggio. Le dosi di lacrime e risate sono ben bilanciate dalla Myers, che con il suo film strizza l'occhio alle commedie sentimentali della golden age hollywoodiana. Certo, non ne raggiunge gli squisiti livelli ma il tono è quello giusto, i tempi pure e gli attori sembrano tutti a proprio agio, riuscendo a trasmettere buone sensazioni allo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
canvas sabato 14 gennaio 2012
un incanto Valutazione 5 stelle su cinque

Non so come ho fatto a perdermelo. Solo nel 2011 ho scoperto questo film magnifico. In tutta la mia vita e vi assicuro che di film ne ho visti una valanga non mi ero mai imbattuta in nulla di così delicato. Mi ha catturato il cuore e rovinato la vita. Ebbene si sono letteralmente stata presa e sbattuta in un angolo da un "ridicolo" film americano! Sapete perchè mi ha rovinto la vita? Perchè ho sentito un livello di tenerezza e insieme di sensualità mai percepite prima e che nella mia vita non ho mai sentito. Letteralmente rapita e improvvisamente consapevole che non posso fare a meno di una carezza così intima e meravigliosa. e davvero non posso vivere senza questa "bellezza". Un cocktail assurdo che non ho mai assaggiato in altri film. [+]

[+] lascia un commento a canvas »
fabio di meo lunedì 12 febbraio 2007
magari fosse una melassa ben fatta Valutazione 1 stelle su cinque

La critica cinematografica ultimamente ci va con i guanti di velluto quando si tratta di commedie, imbarazzata dal fatto che questo tipo di film avrebbero bisogno di parametri di giudizio diversi, diciamo più benevoli. In fondo le commedie sono pur sempre delle commedie appunto, e non ci si può aspettare altro che un po’ di sano divertimento, qualche buon sentimento, due lacrimucce e il film si può dire che abbia funzionato. Beh nel caso di “L’amore non va in vacanza” (già il titolo italiano perde rispetto all’orginale “The holiday”) parafrasando una battuta dello stesso co-protagonista Jude Law: abbiamo davvero finito i motivi per non dire che questo film è proprio brutto, da qualunque lato lo si guardi. [+]

[+] che tristezza........ (di ririmo)
[+] abbasso gli espertucoli (di bianca)
[+] ma a sognare che male c'é? (di miki)
[+] lascia un commento a fabio di meo »
riccardo domenica 25 febbraio 2007
w le donne! Valutazione 2 stelle su cinque

Nancy Meyer torna con una commedia tutta al femminile...forse anche troppo al femminile!La pellicola sarebbe infatti consigliata ad un pubblico di sole donne che,con il loro disprezzo verso la mentalità maschile,si divertirebbero sicuramente immedesimandosi nella bravissime Cameron Diaz e Kate Winslet.L'inno lanciato dall'apprezzata regista sembrerebbe essere:"Gli uomini fanno tutti schifo!",con la conseguente approvazione delle donne.Ovviamente l'ostilità verso i maschi è soltanto iniziale,e la storia si conclude con il più sdolcinato happy ending (anzi due happy ending),poichè non sarebbe giusto che le due protagoniste rimanessero zitelle per il resto della vita, ed incontrano così coloro che sono le eccezioni tra la depravata folla maschile. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
stefano sarapo giovedì 15 febbraio 2007
una commediola leggera come la gazzosa! Valutazione 2 stelle su cinque

La commedia si dipana partendo dalle vicissitudini sentimentali e lavorative delle due attrici che danno prova di una buona interpretazione: la Diaz, tutte mossete e faccette, dimostra di avere buon talento nel momento in cui è da sola sullo schermo, meno quando duetta con l'inespressivo Jude Law. La Winslet ha più struttura interpretativa ma il ruolo assegnatole la fa recitare sotto traccia e con poche battute memorabili. Il film ha una trama esile ma è ben diretto, una menzione al solo Eli Wallach, in grado con la sua sola presenza di rendere godili momenti in relatà abbastanza lenti.

[+] sei freddo e cinico (di giusi)
[+] nadia: si dipana?? (di nadia)
[+] lascia un commento a stefano sarapo »
themagichour martedì 20 febbraio 2007
l'amore non si prende una vacanza? la noia neanche Valutazione 2 stelle su cinque

Il film inizia con diversi riferimenti alla penultima fatica della Myers, What Women Want, ovvero una donna innamorata alla follia e non ricambiata, anzi ignorata..e già qui c'è puzza di scarsa originalità.. Poi il secondo personaggio, interpretato da una Diaz troppo macchiettista, incarna la donna in carriera ricca ma senza affetti.. Il resto dell'intreccio è un prevedibile, consolatorio, e stucchevole avvilupparsi intorno alla solita trama intreccia-amori al solito sdolcinata-interrotta-intralciata-e infine risoluta, che non solo risulta così poco verosimile e prevedibile già dopo mezz'ora di film, ma ha anche la colpa di mettere sul vassoio una sceneggiatura povera di picchi emotivi o ironici, dove l'unico motivo per sorridere è nelle smorfiette di Black e quello per commuoversi nella pur banale parabola aritstica del vecchio Burns. [+]

[+] concordo (di kaipirissima)
[+] lascia un commento a themagichour »
jackpositivo giovedì 22 febbraio 2007
troppo lungo per essere un film senza novità... Valutazione 1 stelle su cinque

Cameron Diaz è perfetta per le commediole romantiche...e non è un complimento per un'attrice! Jude Law non è credibile in questo film! La Winslet, l'abbiamo capito ormai, è cresciuta e sprecata per passeggiare sulle pellicole sprecate delle commediole! Jack Black...poliedrico e geniale anche quando gli affibbiano delle parti secondarie! Troppo patinato questo film! Troppo prevedibile! Non bastano 2 trovate originali (gli incubi della Diaz formato trailer e una imbarazzante telefonata a 3) e l'occhio lungo di Eli Wallach a sedare la noia...se potete, risparmiatevelo! L'avete già visto!

[+] lascia un commento a jackpositivo »
alex41 martedì 24 agosto 2010
una delle commedie più "dolci" negli ultimi anni. Valutazione 3 stelle su cinque

Nancy Meyers, la regista di "What Woman Whant" e "Tutto Può Succedere", ci regala una commedia romantica divertente, ma che nello stesso tempo fa riflettere e commuovere. Lo consiglio più alle appassionate dei film d'amore, come tutti i film di Meyers. Gli attori però sono molto bravi, a cominciare dalla bella Cameron Diaz, che in questo film mostra di essere una grande attrice che sa recitare, e lo stesso vale anche per Jude Law, Kate Winslet e il simpatico Jack Black, alle prese con il suo primo ruolo romantico e nello stesso tempo incredibile. Buona serata!

[+] lascia un commento a alex41 »
pagina: « 1 2 3 »
L'amore non va in vacanza | Indice