L'amore non va in vacanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore non va in vacanza   Dvd L'amore non va in vacanza   Blu-Ray L'amore non va in vacanza
Un film di Nancy Meyers. Con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach.
Titolo originale The Holiday. Commedia, durata 138 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO L'amore non va in vacanza * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma dai!!!!!!!!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Molly

mercoledì 14 febbraio 2007

Ma uffa, possibile che debbano sempre esserci i cattivi, le stragi, il sangue, la politica, il malessere ecc....allora, io sono una grandissima cinefila ma voglio concedermi ogni tanto un pò di relax, di positività, di sentimentalismo, romanticismo, spensieratezza ecc...Quando la commedia è brillante, si esce dal cinema con un gran sorriso stampato sulla faccia e io credo che l'effetto non sia poi così male. Sappiamo tutti chi è Cameron Diaz, sappiamo che è una certezza per il romanticismo ed il buonumore, sappiamo che ci sono vari generi di film e sappiamo che un regista e un attore portano uno stile e una tipologia e se questi ci piacciono e convincono ci fidiamo di loro e li andiamo a vedere, poi sta al gusto personale....non mi è piaciuto assolutamente "Cose molto cattive" ma per il resto Cameron non mi ha mai delusa, a me piace!!! Poi ci sono le eccezioni è ovvio: Meg Ryan in "In the cut" non è la solita ma il film è molto intenso, David Linch che fa uno strappo alla regola, abbandona il disagio e dirige il bellissimo "Una storia vera" e persino Lars Von Thrier quest'anno si cimenta con la commedia(apriti cielo). Comunque il messaggio è : siamo tutti degli spettatori patentati, quindi se si entra in una sala, ammenoché non sia la sala sbagliata ormai sappiamo che film andiamo a vedere e cosa aspettarci, quindi nel suo genere "Quando l'amore non va in vacanza" meriterebbe senz'altro cinque stelle, nel complesso direi tre. E per quelli che non ci credono, storie così esistono, magari non durano per sempre, ma nell'istante in cui si vivono....WOW!

[+] lascia un commento a molly »
Sei d'accordo con la recensione di Molly?

bianca mercoledì 14 febbraio 2007
brava molly

Il potere dell'ottimismo e dell'amore per la vita

[+] lascia un commento a bianca »
miki venerdì 20 aprile 2007
per chi sa ancora sognare!

Ben detto! É una favola moderna per chi sa ancora sognare. 10 e lode a "The Holiday" e a Molly!

[+] lascia un commento a miki »
laetitia mercoledì 27 agosto 2008
bel film.

Sono dello stesso parere di Molly, essendo anch'io cinefila, e a volte devo venire solo su mymovies per trovare un grande amante del cinema come me, ho molto apprezzato la trama del film, così come l'interpretazione della nevrotica Amanda, dell'affascinante uomo di casa Graham, dell'ironico tradito Myers e della delusa tragica vittima dell'amore unilaterale Iris. Complimenti bel film.

[+] lascia un commento a laetitia »
L'amore non va in vacanza | Indice

Tirza Bonifazi