Il codice Da Vinci |
||||||||||||||
Un film di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 148 min.
- USA 2006.
uscita venerdì 19 maggio 2006.
MYMONETRO
Il codice Da Vinci ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Campione d'incassi
di SoniaFeedback: |
lunedì 22 maggio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ragazzi dopo il libro che mi ha appassionato, sabato sera ho visto il film.A dir la verità alcune scene sono come me l'aspettavo ma fondamentalmente credo che chi non ha letto il libro non ci ha capito granchè.Troppi passaggi mancano e alcuni sono totalmente diversi.E poi Audrey Tautou non mi è piaciuta nella veste dell'affascinante crittologa Sophie Neveu, quella battutina sul provare a camminare sull'acqua è stata a dir poco patetica (quasi alla fine del film).Il finale è stato da brividi molto suggestivo secondo me.E comunque non so voi ma avete notato i toni ammorbiditi di Robert Langdon e la frase aggiunta da parte di un appartenente al Concilio Vaticano al vescovo Aringarosa "mi raccomando se lo scopre il Papa rischiamo la scomunica"!!!!!Ciò a chiarire che non è tutta la chiesa ma solo una cosca al suo interno così come non è tutta l'Opus Dei ma un solo vescovo che agisce indipendentemente.Furbi no?Le teorie del codice conducono a discorsi infiniti dove entrambe le parti, i pro e i contro, non hanno abbastanza prove per confermare le proprie tesi.Allora prenderei spunto da una frase di Langdon "l'importante è quello in cui credi"; quindi a voi la scelta.Sono sempre convinta che come le grandi istituzioni, la chiesa come potenza mondiale ha sia le capacità che la volontà di nascondere una qualsiasi prova che possa confermare una teoria diversa da quella portata avanti per millenni.Intanto quelli che sono a favore come me dedl Codice Da Vinci si godono i risultati ottenuti nel primo week end di proiezioni.
[+] lascia un commento a sonia »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | rinaldo sidoli 2° | holly 3° | sonia 4° | tiziana 5° | ziogiafo 6° | walter 7° | racciccia 8° | robert pocket 9° | codewarrior 10° | andreabnz 11° | capitan barbossa 12° | gaia 13° | aristoteles 14° | filippo catani 15° | mister bluff 16° | taniamarina 17° | gustibus 18° | esther.leonardo.it 19° | paolo ciarpaglini 20° | kondor17 21° | marychan 22° | nicolò 23° | il supercazzolatore 24° | sbattiuovo automatico 25° | pep82 26° | drugoromano 27° | benny90 28° | antonello villani |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |