Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci  
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutte menzogne di uno che nn crede in Gesù!! Valutazione 0 stelle su cinque

di Carlo

Feedback:
lunedì 22 maggio 2006

HO parlato cn persone che credono in quello che hanno letto e nel film "il codice da vinci" che ignoranti! credere in un romanzo! mi meraviglio di chi ha letto "Il signore degli anelli" e non crede nell'esistenza degli orchi o degli elfi. Questa è gente che non ha una fede salda ma superficiale! ecco cosa ho trovato su internet; un teologo (esperto in campo religioso) ha scritto questo: Il mio giudizio è fantozziano: una ........ pazzesca! Motivo: gli americani non rispettano la realtà storica in quanto privi di storia, nei romanzi e nei film (sono terrorizzato dal prossimo film su Alessandro Magno!), per cui non dovrebbero scrivere romanzi storici. Chi è l'autore? Un WASP laicizzato. Cioè puritano, sessuofobico, anticattolico (gli USA sono più anticattolici degli arabi, e il razzismo per italiani e irlandesi non è nemmeno strisciante come quello per i neri), maschilista e finto-liberal. Tutto il romanzo lo dimostra: si regge su una serie di menzogne storiche, come la cancellazione del femminino sacro dal cristianesimo ad opera della Chiesa (e la venerazione per la Madonna, cos'è?), dimenticando che Papa Luciani dichiarò che Dio è Padre, ma anche Madre, poiché a Dio non può mancare l'amore materno, unico nelle donne ("li fece a sua immagine e somiglianza..."); sulla falsità del Concilio di Nicea del 325 (vorrei spiegare ma non c'è spazio: ma i dogmi sono espressione del Vangelo e vengono sanciti per chiarezza, non vengono inventati di volta in volta. I Vangeli bastano, e gli apocrifi sono tali in quanto posteriori ai testimoni oculari); su una storia falsa sui Templari (volete un romanzo storico esoterico ben scritto su questi argomenti? Il "Pendolo di Foucault" di Eco: altro spessore!); su errori storici (niente comunità ebraiche in Francia prima del 70 dC. che proteggessero la discendenza di Gesù, peraltro odiato dagli ebrei). Inoltre l'odio per l'Opus Dei del santo Escrivá deriva dal successo di conversioni che proliferano negli USA: dipingerla come una setta di fanatici è irrispettoso, soprattutto per le falsità riportate. Concludo: se il prossimo romanzo di Brown dirà che Piazza S. Pietro è la pista di atterraggio per alieni favoriti dal Papa contro l'umanità, che questo si è sempre saputo ma la Chiesa lo ha occultato, non mi stupirei: sarebbe un'opera più veritiera del "Codice Da Vinci". Questo è parlare!

[+] lascia un commento a carlo »
Sei d'accordo con la recensione di Carlo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
holly martedì 23 maggio 2006
un po' più di apertura mentale?
0%
No
0%

Anche se hai parlato con gente che non la pensa come te non si direbbe che tu l'abbia fatto con la mente aperta anche ad altre opinioni,cosa che invece sarebbe sempre bene fare,poi mi piacerebbe che tutti quelli che tirano fuori la Madonna per....

[+] lascia un commento a holly »
d'accordo?
holly martedì 23 maggio 2006
continua
0%
No
0%

paragonarla al femminino sacro pensassero a quello che dicono,in quanto paragonano la Santa Vergine all'icona della fertilità..............e la cosa mi lascia un po' perplesso...con questo non voglio dire che credo nel libro,ma penso che.......

[+] lascia un commento a holly »
d'accordo?
valerio martedì 23 maggio 2006
bravo, ma c'è altro da aggiungere...
0%
No
0%

La cancellazione della Maddalena dalla storia della Chiesa? E il 22 giugno cosa si festeggia? E poi ci sono altri 2 miliardi di orrori...Un consiglio? Leggete "Processo al Codice da Vinci" di Andrea Tornielli. E' sicuramente più interessante.

[+] lascia un commento a valerio »
d'accordo?
the witch martedì 23 maggio 2006
nn sei disposto ad ascoltare!
0%
No
0%

Mai preso in considerazione ke "Il codice Da Vinci"è un romanzo e nn un trattato di storia?Quello ke vi è scritto nn deve essere vero,ma credibile x conferire veridicità a quella ke è un opera di fantasia!Te la prendi con gli Americani,ma anke tu...

[+] lascia un commento a the witch »
d'accordo?
nn sei disposto ad ascoltare! 2
0%
No
0%

...mi sembra nn sei disposto ad accettare pareri diversi dal tuo!Infondo,anke i Cristiani basano la loro fede su un libro,Antico Testamento,credendo ciecamente ke sia stato dettato da Dio.Questa è una piccola provocazione,ovvio,ma riflettici cmq

d'accordo?
riguardo ai vangeli...
0%
No
0%

...anke quelli approvati dalla Chiesa sono posteriori ed in realtà nn si sa nemmeno ki li abbia scritti,sono stati attribuiti ai 4 Evangelisti x convenzione.Dei vangeli anonimi suonano un pò strano durante la messa!Scusa la correzione.Ciao!

d'accordo?
x essere precisi...
0%
No
0%

Cristo è morto nel 33 DC,il vangelo di Marco è stato scritto nel 65/70 DC quelli di Luca e Matteo circa 15 anni dopo e quello di Giovanni alla fine del secolo.Sono stati scritti in greco e nn in aramaico.Attribuiti x convenzione ai 4 solo nel 2°sec.

d'accordo?
yawgmoth martedì 23 maggio 2006
mha.....
0%
No
0%

Solo per il titolo che hai messo, ma che sei rimasto a babbo natale? E poi una teoria che vuole Cristo sposato non crede in lui? Ma poi me lo spiegate quand'é che Dan Brown ha detto che quella nel suo libro corrisponde a verità assoluta?

[+] lascia un commento a yawgmoth »
d'accordo?
Il codice Da Vinci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità