Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci  
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film da non perdere,da saper guardare con giudizio Valutazione 5 stelle su cinque

di Beluwiel

Feedback:
lunedì 22 maggio 2006

Premetto che anche io, quale cattolica e praticante di grande fede, avevo qualche timore nell'andare a vedere questo film, ma sono una ragazza che non si lascia suggestionare e aperta sempre alle nuove scoperte della vita. Questo film era solo un film, da vedere e da discuterne insieme a conoscenti o amici, e l'ho visto. Alla fine del film non ho nè cambiato religione nè la mia fede si è affievolita, anzi. Io direi che questo film ti sprona a fare ricerche e ad avvicinarti a ciò che non conosci, ti fa voler conoscere sempre di più! I fatti presentati nel film possono essere veri come falsi,so che non tutti sono educati a saper guardare un film con occhio critico, ma non è di certo un film che fa crollare la Chiesa! A me è piaciuto moltissimo perchè l'ho guardato come spettatrice di un film, non come una religiosa accanita o una atea indifferente. E' solo un film ed è fatto benissimo, e merita tutto il successo che sta avendo. Ovviamente rispetto l'opinione di chi ha scritto la recensione, ma volevo fornire ai lettori anche il mio parere. Inoltre, non è vero che nel libro l'autore dice che tutti gli avvenimenti sono di pura fantasia, infatti riporto quello ho trovato su un sito inglese a proposito di questo: "Molti obiettano a qualunque critica del romanzo che si tratta, appunto, di fiction che in quanto tale non è tenuta a rispettare la verità storica. Questi critici hanno semplicemente dimenticato di leggere la pagina Informazioni storiche, dove Brown afferma che «tutte le descrizioni [...] di documenti e rituali segreti contenute in questo romanzo rispecchiano la realtà» (3), e si fondano in particolare sul fatto che «nel 1975, presso la Bibliothèque Nationale di Parigi, sono state scoperte alcune pergamene, note come Les Dossiers Secrets» (4) con la storia del Priorato di Sion. Forse in risposta alle molte controversie, a partire dalla sesta ristampa la pagina Informazioni storiche, pagina 9 dell'edizione italiana Mondadori, è sparita sostituita da una pagina 9 interamente bianca: ma naturalmente rimane nell'edizione inglese (e nelle prime stampe italiane, per chi ha acquistato il volume nelle prime settimane di diffusione)." Al di là di tutto, vi consiglio di vederlo, poi sta a voi giudicare! Un saluto a tutti

[+] lascia un commento a beluwiel »
Sei d'accordo con la recensione di Beluwiel?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il codice Da Vinci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità