Cars - Motori ruggenti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cars - Motori ruggenti   Dvd Cars - Motori ruggenti   Blu-Ray Cars - Motori ruggenti
Un film di John Lasseter. Con Owen Wilson, Paul Newman, Bonnie Hunt, Larry The Cable Guy.
Titolo originale Cars. Animazione, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2006. uscita mercoledì 23 agosto 2006. MYMONETRO Cars - Motori ruggenti * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. sabato 2 novembre 2013
tra divertimento e simpatia Valutazione 3 stelle su cinque

Non è la prima volta che il cinema d'animazione umanizza i mezzi di trasporto! Il primo che ricordo è l'episodio dell'areoplanino Pedro - pilota postale in "Saludos Amigos!" di Walt Disney; poi ricordo un cortometraggio "Il piccolo taxi" in un cartone di Hanna e Barbera. Debbo dire che l'animazione tridimensionale che fatica un po' a dare senso realistico con gli esseri umani (difficile togliere loro l'aspetto di pupazzi!) con gli autoveicoli riesce molto bene! E ne è venuta fuori questa simpatica storia di divertimento e buoni sentimenti! Il protagonista Saetta che prima vuole vincere la corsa a tutti i costi, poi sacrifica la carriera per amore e per amicizia verso gli abitanti di quella città semiabbandonata dopo che si rende conto di quanto lo amino. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
enzo70 lunedì 3 novembre 2014
l'ennesimo rombo della pixar Valutazione 3 stelle su cinque

La Pixar il mestiere lo conosce molto bene; e difficilmente sbaglia colpo. Cars – motori ruggenti non è un capolavoro, né punta ad esserlo. La scelta è semplice e, dobbiamo dirlo, efficace; far sorridere con intelligenza attraverso il protagonista, Saetta Mc Queen, una macchina veloce ed arrogante pronta sempre a tirare fuori il rombo giusto. Finchè non esagera ed in un paese del mid west, Radiator Spings viene condannato ai lavori forzati, riparare una strada, per espiare le sue esuberanze giovanili. E proprio nel paesino il protagonista si trasformerà da un gradasso di provincia in un vero campione, rafforzato dall’amore e dal confronto con un ex grande campione. Come detto, nessun capolavoro, ma questo cartone che strizza l’occhio anche ai più grandi riesce, comunque, ad essere l’ennesimo meritato successo della Pixar. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
fabrizio friuli giovedì 27 aprile 2023
a volte smarrirsi può essere utile per cambiare Valutazione 3 stelle su cinque

L' arrogante ed egocentrica auto da corsa nota come Saetta Mcqueen partecipa ad una gara automobilistica,  contendentosi la vittoria con l' umile auto da corsa nota come The King ( l' auto da corsa della Dinoco che , nonostante la sua notorietà non ha perso il suo carattere serio e privo di arroganza  ) e il rivale di Saetta : Chick Hicks, egli è un ' automobile che cerca in tutti i modi di essere il numero uno , anche con la slealta' ( infatti , non si fa scrupoli a causare incidenti alle altre auto in posta ). Durante l' ultima giro , Saetta , Chick Hivk e The King raggiungono il traguardo nello stesso momento, pareggiando ( questo è avvenuto a causa di Saetta , che , non avendo ascoltato i suggerimenti della sua squadra , gli sono scoppiati gli pneumatici che lui non ha voluto sostituire  ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
bokk74 sabato 2 settembre 2006
cars, buon film ma... Valutazione 3 stelle su cinque

"Cars" è un film onesto e ben diretto... Ma con poche reali idee nuove. Il meglio, certo, è l'antropomorfizzazione delle macchine (e anche degli "insetti-macchina", senza contare i titoli di testa, con la citazione dei maggiori successi "Pixar" in formato "macchine"). Il film scorre bene. La sceneggiatura non offre molti sprazzi, ma neppure "buchi". Lineare ed immediata, ma non banale. Ma... se avete visto il film con M.J.Fox di qualche tempo fa, "Doc Hollywood", avete visto già gran parte del film. Anzi, a mio parere si potrebbe parlar quasi di 'plagio'. Per esempio, ecco [soltanto] alcuni dei punti in comune: Il giovane arrogante (che nel film con Fox era un giovanissimo chirurgo plastico) che si perde lungo la strada e combina danni con la sua macchina, anche senza volerlo. [+]

[+] lascia un commento a bokk74 »
piernelweb giovedì 25 gennaio 2007
motori intelligenti Valutazione 3 stelle su cinque

Superato il disorientamento iniziale (il mondo di cars è popolato da macchine e non da uomini o da altri viventi "naturali") il nuovo film del regista di "Toy Story" diviene ben presto una godibile metafora sulle pecche della nostra società globalizzata e idolatrice di falsi miti. Niente di particolarmente innovativo ma diretto con brio e intelligenza, con uno spirito critico "adulto" che concede al puro intrattenimento uno spazio abbastanza ristretto. Si assiste alla metamorfosi del protagonista (la macchina da corsa Saetta McQueen) che per amore cambierà radicalmente la sua visione sul valore delle cose. Non solo per piccini. Voto: 7+

[+] lascia un commento a piernelweb »
beefheart domenica 14 gennaio 2007
discreto ma non imperdibile Valutazione 2 stelle su cinque

Cars non ha una grande trama, tutt'altro; nel senso che di originale c'è ben poco, per non dire nulla. La storia del giovane, bello, prestante, superbo ed ambizioso che prima "mangia la polvere" e poi impara dai più vecchi e saggi raggiungendo così la completezza in termini morali e materiali nel più edificante dei lieto fini (a volte lo spoiler è innocuo) è qualcosa di già visto e rivisto; dunque giudicando questo film sulla base della sceneggiatura difficilmente se ne esce entusiasti. Diverso è il discorso dal punto di vista tecnico-realizzativo, dove le lodi trovano motivo e giustificazione. Cars non è un fantasy, ne fantascienza; Cars è ambientato nell'odierno mondo delle gare automobilistiche, si svolge in contesti urbani assolutamente attuali. [+]

[+] lascia un commento a beefheart »
rick giovedì 25 dicembre 2008
tanto carino quanto innocuo Valutazione 2 stelle su cinque

In un mondo parallelo in cui gli umani sono (o sono stati?) sostituiti dalle automobili nulla è più importante per un’auto da corsa della prestigiosissima Piston Cup, e Saetta McQueen (un evidente rimando al “ragazzaccio” spericolato Steve McQueen) lo sa bene, è la sua occasione per superare il classico re delle corse (vicino al ritiro) e l’altrettanto classico “eterno secondo” cattivo e scorretto (e quindi punito per “giustizia divina” ad essere appunto eterno secondo). Questo è l’incipit che fa da sfondo alla trama. La storia è quanto di più classico la mente umana possa concepire; il protagonista parte giovane, bello vanesio e arrogante e, come in un road-movie, durante il suo viaggio capisce cos’è che “conta davvero”. [+]

[+] lascia un commento a rick »
a.l. lunedì 21 agosto 2006
squadra che perde non si cambia Valutazione 3 stelle su cinque

Fa l’effetto di un balsamo rilassante dopo Calciopoli l’uscita dell’ultimo miracolo animato della Disney e della Pixar, la straordinaria factory del 3D: difficile però immaginare una gara sportiva concludersi cavallerescamente come avviene nel film con il vincitore fischiato sul podio e il perdente, generoso trionfatore morale, osannato dai tifosi e gratificato dallo sponsor miliardario che gli dice “in una gara si può fare molto di più che vincerla”. Ma di favola si tratta e i racconti destinati ai bambini fanno affidamento sui buoni sentimenti e sulla sicura sconfitta del malvagio. La filosofia creativa della Pixar, il ritorno alla regia di Lasseter a sette anni da Toy Story 2, e l’ evoluzione post moderna del genere costituiscono comunque la garanzia di una realizzazione artigianale impeccabile in ogni dettaglio che richiede allo spettatore adulto, al di là dell’impatto visivo, la decodificazione di un messaggio etico/politico non riassumibile in una breve formula edificante. [+]

[+] contento te.... (di mary)
[+] cars.. motori struggenti (di $@ß)
[+] mah (di a.l.)
[+] ma un giretto a radiator springs? (di bartolomeo)
[+] no (di a.l.)
[+] attenzione (di sara)
[+] intervengo (di valter)
[+] gne gne gne gne gne!! (di bartolomeo)
[+] stop (di a.l.)
[+] occhio alle regole del gioco. (di bartolomeo)
[+] $@ß: quale denuncia? (di teppei)
[+] chiarisco (di a.l.)
[+] valvola di sfogo (di mary)
[+] lascia un commento a a.l. »
teppei domenica 27 agosto 2006
non è tre. Valutazione 3 stelle su cinque

La pixar ci sorprendeva sempre: si andava per vedere nuove meraviglie di animazione e si trovava un'avventura toccante di pesciolini (Nemo); per emozioni "adulte ma non solo" e si era travolti da una vicenda che ci incollava alla poltrona e che ci parlava delle inquietudini della middle class anche meglio di American Beauty (Gli incredibili). Ogni nuovo film una nuova invenzione. Con "Cars" invece no. Si passa una serata con qualche momento spassoso ma poco oltre. Si vede il film e non s'ha voglia di rivederlo. Ci basta. Onore alle armi certo: riflessi, ambientazioni, personaggi difficili (macchine parlanti) e ben strutturati, intendiamoci: come al solito tanto lavoro tanto. Ma si rimpiange Brad Bird. [+]

[+] non è tre: è sette! (di luxo)
[+] luxo (di rubiconda)
[+] madooooo (di uèuuè)
[+] lascia un commento a teppei »
pagina: « 1 2
Cars - Motori ruggenti | Indice