Cars - Motori ruggenti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cars - Motori ruggenti   Dvd Cars - Motori ruggenti   Blu-Ray Cars - Motori ruggenti
Un film di John Lasseter. Con Owen Wilson, Paul Newman, Bonnie Hunt, Larry The Cable Guy.
Titolo originale Cars. Animazione, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2006. uscita mercoledì 23 agosto 2006. MYMONETRO Cars - Motori ruggenti * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non è tre. Valutazione 3 stelle su cinque

di Teppei

domenica 27 agosto 2006

La pixar ci sorprendeva sempre: si andava per vedere nuove meraviglie di animazione e si trovava un'avventura toccante di pesciolini (Nemo); per emozioni "adulte ma non solo" e si era travolti da una vicenda che ci incollava alla poltrona e che ci parlava delle inquietudini della middle class anche meglio di American Beauty (Gli incredibili). Ogni nuovo film una nuova invenzione. Con "Cars" invece no. Si passa una serata con qualche momento spassoso ma poco oltre. Si vede il film e non s'ha voglia di rivederlo. Ci basta. Onore alle armi certo: riflessi, ambientazioni, personaggi difficili (macchine parlanti) e ben strutturati, intendiamoci: come al solito tanto lavoro tanto. Ma si rimpiange Brad Bird. Si rimpiange quel "quid" di "inquietante non a fuoco", la necessità di sospettare che poi non è tutto lì davanti agli occhi, che vale la pena di ripensarci perchè non è un film da poco, perchè dietro c'è cultura, mestiere, certo... vivaddio, ma anche un'idea precisa e nuova di cinema. Come in "Nemo" e come ne "gli incredibili"... uno, due... ma questo non è tre.

[+] lascia un commento a teppei »
Sei d'accordo con la recensione di Teppei?

luxo domenica 27 agosto 2006
non è tre: è sette!

(1)Toy Story - (2)A Bug's Life - (3)Toy Story 2 - (4)Monster & Co. - (5)Alla Ricerca di Nemo - (6)Gli Incredibili. Pensa che io preferisco i primi 4 rispetto agli ultimi tre. Sono un pò in controtendenza! Ciao!

[+] lascia un commento a luxo »
rubiconda lunedì 28 agosto 2006
luxo

Ciao Luxo: beh mi pare evidente che da Monsters in poi ci sia una marcia in piú. Certo é vero che i primi erano i piú sorprendenti, miracolosi. poi peró é cambiato anche il gusto e ci si aspetta di piú. no?

[+] lascia un commento a rubiconda »
uèuuè mercoledì 30 maggio 2007
madooooo

E' un film spescialeeee"""

[+] lascia un commento a uèuuè »
Cars - Motori ruggenti | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |