The Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Island   Dvd The Island   Blu-Ray The Island
Un film di Michael Bay. Con Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2005. uscita venerdì 26 agosto 2005. MYMONETRO The Island * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianlucarinaldi martedì 9 settembre 2014
il miglior film di michael bay Valutazione 3 stelle su cinque

Salve a tutti e benvenuti a "Cucina al Cardiopalma", il nuovo coloratissimo programma creato nientemeno che dal celebre regista americano Michael "NuovoLinguaggio" Bay. Oggi assisteremo a come il nostro carissimo ospite prepara il suo piatto migliore, "The Island".

Ingredienti:

1) 500gr di Minority Report

2) 1Kg di "L'uomo che fuggì dal futuro"

3) 100gr di "Blade Runner" cotto al sangue

4) 200gr di "Matrix" ben conditi da un intensa cromatura

5) una puntina di "La Fuga Di Logan" (melius abundare quam deficiere)

6) un pizzico minuscolo di "Arancia Meccanica"

7) una spolveratina di tutto il cinema di Bay, bella piccante mi raccomando

8) qualche fetta (sottile ma saporita) di spot pubblicitario

9) tanti petardi e bombe varie

[+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
renato c. domenica 5 maggio 2013
pura del futuro? Valutazione 3 stelle su cinque

In un mondo sotterraneo esistono esseri umani che non hanno mai visto la luce del sole perchè hanno detto loro che il mondo esterno è tutto contaminato. Unica via d'uscita è essere estratti a sorte in una lotteria che ti fa andare a vivere in un'isola meravigliosa dove passare felicemente il resto dei tuoi anni. Due di questi umani scoprono che in realtà l'isola non esiste, e che loro sono solo dei cloni creati per essere utilizzati ad usare i loro organi che verranno trapiantati sui loro originali sulla Terra. Ma questi cloni sono stati fatti molto bene in quanto non solo ragionano pensano, ecc. ma sanno anche intuire, innamorarsi ed amarsi, come i due protagonisti che scoprono tutto e scappano nel mondo esterno sostituendosi agli originali. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
andrea giovedì 22 settembre 2005
the island ii Valutazione 0 stelle su cinque

sentito o letto: Orwell, The Clonus Horror, L'uomo che fuggì dal futuro, Minority Report, Io Robot, The Truman Show, lo stesso Matrix. Troppi gli svolgimenti assolutamente improbabili (altro che sospensione dell’incredulità, qui si rasenta la circonvenzione di incapaci) e francamente troppe le inquadrature ed effetti speciali che fanno girare gli occhi e la testa (ho sognato elicotteri per una settimana). 118 milioni di dollari il budget! Per farne cosa? Un’interessante film nella prima mezz’ora (perché non farne allora un cortometraggio?), poi, sempre più prevedibile: Michael Bay proprio non ce la fa...si trattiene, ma, ad un certo punto, non resiste e, in un raptus adrenalinico, deve proprio fare un casino della madonna con inseguimenti, sparatorie e sempre tutti quegli elicotteri di merda, e i nostri protagonisti che ne fanno di tutti i colori, assomigliando più a supereroi che a cloni (mia nonna diceva sempre “troppa adrenalina rovina la cucina” riferendosi al fatto che quando si cucina con troppa fretta ed agitazione si rovina un buon piatto). [+]

[+] e le stellette ? (di rudy_50)
[+] e le stellette ? (di rudy_50)
stefano mura giovedì 20 ottobre 2005
the island-la clonazione...o forse era alien?... Valutazione 2 stelle su cinque

Il regista Michael Bay è in piena crisi di idee, seduto davanti alla sua scrivania da regista di blockbusters.”Devo fare un altro filmone…devo fare un altro filmone dei miei…tutto azione e poco cervello…”, si dice fra sé e sé il piccolo Michael. Conscio delle sue limitate capacità narrative, Michael si sposta sul divano, deciso a rilassarsi con un bel film scelto dalla sua collezione privata. La mano si ferma su “THX 1138”, per gli italiani “L’uomo che fuggì dal futuro”, gran bel film di George –Star Wars- Lucas. La storia tratta di un mondo sotterraneo, dove la vita è scandita da rilassanti slogan pubblicitari ripetuti all’infinito. Un mondo dove gli uomini non hanno una reale coscienza di sé, tantomeno del mondo sovrastante, dipinto come terribile e radioattivo. [+]

[+] lascia un commento a stefano mura »
arsgratiaartis giovedì 10 febbraio 2011
platone l'americano: come rovinare un bel mito Valutazione 2 stelle su cinque

Il film di Michael Bay nasce con una buona idea ma diventa poi una classica americanata colma di sentimentalismi, inseguimenti, esplosioni e situazioni e dialoghi improbabili.

Il mito della caverna (da Politéia) di Platone, descriveva i meccanismi illusori nei quali l'uomo può arrivare a cadere: in una caverna degli uomini con le mani incatenate sono posti davanti a un muro sul quale vengono proiettate delle ombre di pupazzi. Gli uomini incatenati credono che questa sia la realtà poichè non ne conoscono altra, ma essa è solo un'illusione. Uno di loro riesce però a liberarsi e ad uscire dalla caverna; accecato inizialmente dalla luce, si abitua poi all'ambiente esterno capendo che esso è la realtà. [+]

[+] lascia un commento a arsgratiaartis »
ultimoboyscout lunedì 17 ottobre 2011
lincln 6 echo e jordan 2 delta. Valutazione 1 stelle su cinque

Mi piace Michael Bay, ma stavolta prende un vero abbaglio, il flop è piuttosto chiaro, non solo al botteghino. A cominciare dalla ricostruzione della futuristica Los Angeles che non è altro che Detroit. Lincoln e Jordan sono due cloni di altrettante persone, ma non lo sanno. Vivono in un mondo asettico, fatto di ordine e regole, non possono sgarrare e vivono filocomandati, nella speranza di vincere una lotteria che li manderebbe su un'isola felice. Naturalmente non esistono ne la lotteria ne l'isola, ma non lo sanno. Sono solo deii cloni, che non conoscono il mondo esterno esterno, sono prigionieri che devono mantenere sani d intatti i propri organi pronti per eventuali esigenze degli "originali". [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
andrea giovedì 22 settembre 2005
the island Valutazione 0 stelle su cinque

2019, futuro prossimo venturo. Una colonia di superstiti sembra avere un unico scopo, quello di ripopolare la terra dopo un’apocalittica contaminazione che essi credono di aver evitato. Sembra che non se la passino troppo male; vivono in un benessere regolamentato (le regole è vero sono un po’ rigidine, l’intera esistenza è infatti regolamentata dagli scienziati; ad esempio il cibo salutista, i vestiti tutti uguali, il lavoro maniacalmente standardizzato, ed è vietatissimo il contatto tra i sessi) pensando però all’unica grande speranza: un luogo fantastico chiamato 'L'isola' (unica zona incontaminata) visitabile quando è giunto il momento di dare alla luce un figlio o qualora si vinca una lotteria quotidiana. [+]

andrea venerdì 2 settembre 2005
si poteva fare di (molto) meglio. Valutazione 0 stelle su cinque

Il film del mediocre regista Bay non convince mai, dall'inizio alla fine ma è soprattutto la seconda parte in cui si sterza bruscamente verso il puro action-movie che il film piace ancor meno. Eppure la materia era interessante, il tema importante ma Bay, quello di Pearl Harbour tanto per intenderci, sembra più intenzionato a spalancare la bocca di qualche facilone con scene mozzafiato, che non ad addentrarsi in tematiche un pelo più elevate. La Johansson è bella per carità, ma un po' di marmo e pare aver fretta di ritirare la paga. McGregor ci mette un po più di anima, ma non riesce a sollevare le sorti di un film che poteva essere interessante e che invece lo è poco.

[+] assolutamente d'accordo (di faith)
pagina: « 1 2
The Island | Indice