The Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Island   Dvd The Island   Blu-Ray The Island
Un film di Michael Bay. Con Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2005. uscita venerdì 26 agosto 2005. MYMONETRO The Island * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si poteva fare di (molto) meglio. Valutazione 0 stelle su cinque

di Andrea

venerdì 2 settembre 2005

Il film del mediocre regista Bay non convince mai, dall'inizio alla fine ma è soprattutto la seconda parte in cui si sterza bruscamente verso il puro action-movie che il film piace ancor meno. Eppure la materia era interessante, il tema importante ma Bay, quello di Pearl Harbour tanto per intenderci, sembra più intenzionato a spalancare la bocca di qualche facilone con scene mozzafiato, che non ad addentrarsi in tematiche un pelo più elevate. La Johansson è bella per carità, ma un po' di marmo e pare aver fretta di ritirare la paga. McGregor ci mette un po più di anima, ma non riesce a sollevare le sorti di un film che poteva essere interessante e che invece lo è poco.

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea?

faith martedì 29 aprile 2008
assolutamente d'accordo

Hai espresso il mio stesso identico pensiero. Fino alla fuga sembrava un bel film, con una trama interessante. Dalla fuga dei due cloni in poi assistiamo ad un puro action movie all'americana, con incidenti stradali, moto volanti e altre amenità. Peccato, perchè poteva essere un bel film sul quale riflettere.

[+] lascia un commento a faith »
The Island | Indice

1° | giacomo