Melissa P.

Acquista su Ibs.it   Dvd Melissa P.   Blu-Ray Melissa P.
Un film di Luca Guadagnino. Con María Valverde, Marcello Mazzarella, Claudio Santamaria, Geraldine Chaplin, Elio Germano.
Erotico, durata 100 min. - Italia 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO Melissa P. * - - - - valutazione media: 1,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

critico lunedì 16 febbraio 2009
ma cos'è? Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film diretto da Luca Guadagnino ,può definirsi di basso livello artistico ,sebbene risulti essere un film erotico molte scene privano di immaginazione il pubblico ,mentre altre lo arrichiscono troppo tanto che l'immaginazione diventa un 'ostacolo per la stessa .Il messaggio comunicativo è particolare ma espresso male e sopratutto curioso in alcune scene la storia di Melissa acquista un sapore parafilico come nel caso dell'incontro in chat con lo sporcaccione.Situazione paradossale e curiosa per una ragazza di 16 anni in più inutile per un film erotico .In più la Geraldine Chaplin appare e scompare in men che non si dica e il regista non sfrutta a pieno le qualità dell'attrice.Voto 3,5

[+] lascia un commento a critico »
kiky venerdì 30 maggio 2008
melissa p. Valutazione 0 stelle su cinque

mamma mia x me è meglio vedere un film di paura che questo xke fa piu paura di tutti!!

[+] lascia un commento a kiky »
cappellaio matto mercoledì 30 aprile 2008
inclassificabile Valutazione 0 stelle su cinque

Io vorrei tanto farmi un bel viaggetto nella testa di quella ragazzina e vedere di che cosa è piena...o di aria o di niente. Valutare un film del genere è assolutamente assurdo! La scelta degli attori è stata atroce speialmente per il fatto che abbiano dato una parte a Letizia Ciampa la doppiatrice di Hermione nella saga di Harry Potter. Personalmente io non ho letto il libro ma con il film penso che sia molto diseducativo e sono rimasto sconvolto della scena in cui Melissa veniva portata, con una benda sugli occhi, in una cantina piena di ragazzi, come se fosse uno stupro e venisse giustificato. La vergogna del cinema italiano, del resto con Veltroni che ha promosso la produzione di queste cagate, c'era da aspettarselo!

[+] lascia un commento a cappellaio matto »
giusy92 sabato 19 aprile 2008
il libro è stupendo ma il film fa cagare Valutazione 1 stelle su cinque

diversamente da quello ke dice o ke può pensare la gente,io trovo ke questa ragazza nn dev'essere giudicata male,anzi... è una delle poke ragazze della nostra età ke ha avuto il coraggio di dire le cose cm stanno e didire la sua...è una ragazza molto coraggiosa e sincera... il librò è stupendo,ma il film fà decisamente skifo,perchè secondo il mio parere nel film non viene trasmesso quello ke l'autrice del el libro vuole trasmettere.. io ho visto prima il film e nn mi è piaciuto x niente..poi quando ho letto il libro invece ho capito ke è un libro ke dev'essere letto nn solo da noi adolescenti ma anke da parte degli adulti...è uno dei poki libri ke parla veramente dei nostri problemi ke possono sembrare futili agli okki di persone mature ma ke invece sn molto importanti. [+]

[+] mmm (di alessia92)
[+] libro (di lady libro)
[+] lascia un commento a giusy92 »
carluce domenica 13 aprile 2008
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

nel prossimo romanzo ci racconterai di quanto e come vai di corpo la mattina? lo stile apprezzabile non riesce a coprire la banalita' degli argomenti trattati, si sa che tantissime ragazze vivono come te, fanno quelle che tu fai o vorrebbero farlo, quindi non introduci nessun argomento di riflessione serio, ne ci riveli un aspetto sconosciuto e sorprendente... romanzo inutile...

[+] lascia un commento a carluce »
elenoire domenica 13 aprile 2008
melissa Valutazione 3 stelle su cinque

il libro è decisamente piu' bello....l'ho letto e riletto...fantastico

[+] lascia un commento a elenoire »
denise sabato 12 aprile 2008
cogli l'attimo... Valutazione 3 stelle su cinque

Non tutti i giovani si posso identificare in alcuni personaggi...io nn mi indentifico nel personaggio di Melissa, perchè penso che l'amore sia una cosa molto seria, farla solo con l'amore della vita...lei purtropppo lo ha preso cm un gioco...e si è ritrovata nella mani di persone approfittatrici, di lei e del suo corpo....

[+] lascia un commento a denise »
giulia_mb sabato 12 aprile 2008
un riuscito malissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Un film orribile. Ma non per le scene "porno" (che non ho notato tra l'altro), ma perchè lontano anni luce dal libro, da quella realtà scomoda che affrontava. Non parliamo della recitazione poi! Più piatta di così mi posso immaginare solo una tavola. Per carità, la protagonista è graziosa, forse troppo, troppo bambinesca rispetto alla Melissa del libro (che ho letto anni fa giusto per recensirlo). Manca di mordente. Io l'ho visto ieri sera su Italia 1, ma non ho capito: è stato censurato o è davvero tutto là il film-scandalo di cui tutti parlavano? Sinceramente non ci ho trovato niente di così scabroso, anzi... Poi tanti salti, se non riordo male Melissa ha provato rapporti con donne, con i suoi amici gay ecc. [+]

[+] lascia un commento a giulia_mb »
thekingofthemountain sabato 12 aprile 2008
perchè il film viene così bristrattato? Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me il film è un buon film, sicuramente non fedele al libro (a tratti molto diverso, per questo mi associo alla scelta dell'autrice di dichiararsi lontana dal film), ma comunque un film capace di farti provare delle emozioni (ma non al pari del libro, che è insuperabile), ieri l'ho visto per la prima volta, certo, non apprezzo il finale direi fin troppo banale rispetto al libro, ma è pur sempre un ottimo film..

[+] lascia un commento a thekingofthemountain »
y sabato 12 aprile 2008
a tratti sdolcinato Valutazione 1 stelle su cinque

situazioni un po troppo montate, a tratti sconfinante nella sdolcinatezza e pateticità

[+] eh si. (di giuseppe paolo caraglia)
[+] lascia un commento a y »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Melissa P. | Indice

venerdì 18 novembre 2005