Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kayton domenica 20 marzo 2011
nolan rianima l'uomo-pipistrello Valutazione 4 stelle su cinque

Bruce Wayne, un ragazzino che ha paura dei pipistrelli, assiste all'assassinio dei genitori da parte di un rapinatore. Cresciuto con la voglia di farsi giustizia, inizierà a girare il mondo e intraprenderà un percorso per superare i suoi sensi di colpa e le sue paure. Ed è così che sarebbe diventato l'uomo pipistrello, il salvatore di una Gotham City sempre più tetra. Quello di Nolan è un Batman tormentato e cupo quanto la città in cui vive. Il regista racconta le origini di un personaggio che ha fatto la storia dei fumetti e del cinema. Dopo 4 episodi, si scoprono finalmente quali sono le ragioni che hanno alimentato la filosofia dell'uomo pipistrello. [+]

[+] lascia un commento a kayton »
jacopo b98 mercoledì 1 maggio 2013
batman begins di christopher nolan- da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

Bruce Wayne (Bale), miliardario di Gotham City, assiste da piccolo alla morte dei genitori da parte di un malvivente. Da adulto conosce il dolore e la paura, per trasformarsi, grazie all’addestramento di Ras Al’Ghul (Neeson), in un simbolo, che combatte i malviventi e la corruzione del mondo. Nasce così Batman, l’uomo pipistrello, animale scelto perché intimorisce Wayne. Nolan, regista di thriller intricati ad alta tensione (vedi Memento eInsomnia), ha deciso di dirigere questo remake dei film di Batman, che va ad indagare la psicologia del personaggio e soprattutto dei suoi nemici, come mai era stato fatto in un film superoistico, e come verrà fatto ancora di più nei seguenti Il cavaliere oscuro eIl cavaliere oscuro-Il ritorno. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
regi1991 giovedì 9 agosto 2012
con nolan: il miglior batman a memoria cinefila! Valutazione 5 stelle su cinque

Christopher Nolan, dimostra al mondo che sa fare, dirigendo un cast da urlo e creando una pellicola che toglie il fiato: Batman Begins. L'uomo pipistrello, dopo gli ottimi film di Tim Burton e i criticatissimi di Joel Schumacher, ritorna sul grande schermo, incuotendo timore nella notte in modo teatrale, proprio come piace a lui. Il regista ci racconta la storia di Bruce Wayne (Christian Bale) dall'infanzia, la perdita dei genitori, la paura dei pipistrelli e lo scopo di vita che cresce in lui, combattere l'ingiustizia. Dopo aver studiato il comportamento criminale per anni, essersi allenato nel tempio di Ra's Al Ghul con il maerstro Ducard, per entrare nella setta delle ombre, che ditruggerà dopo aver capito le loro intenzioni; Bruce torna a Gotham vincendo la sua paura, con una scena che lo consacra all'uomo pipistrello, nella futura Bat-caverna i pipistrelli volano e lo circondano, mentre lui rimane immobile, abbracciando dunque il suo più grande terrore. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
carlo zulianello lunedì 19 febbraio 2007
batman begins Valutazione 4 stelle su cinque

Esatto, Batman ha colpito ancora: sia nei successi e sia con nuovi criminali da battere. In questo nuovo film di Christopher Nolan, si ci può chiarire una domanda che ci siamo fatti addirittura dal 1989...come è nato Batman? Ovviamente noi l'avremmo chiesto prima a Tim Burton, il regista di Batman e Batman il ritorno, ma adesso basta vedere questo film per avere tutte le idee chiare. Una grandissima sceneggiatura colma di colpi di scena e soprattutto piena di nuove cose riguardanti il pipistrello mascherato. Straordinarie sono soprattutto le partecipazioni di Christian Bale ("l'uomo senza sonno"), Michael Caine ("Fuga per la vittoria"), Morgan Freeman ("Nella morsa del ragno")ma anche un grande tra i suoi primi esordi della magnifica Katie Holmes. [+]

[+] lascia un commento a carlo zulianello »
joker 91 giovedì 23 settembre 2010
batman ritorna in stile Valutazione 3 stelle su cinque

un film per certi versi superiore anche al cavaliere oscuro,specialmente su ciò che riflette e sulla società che mostra marcia e malata come è realmente,bale crea un batman molto realistico ed liam neeson regala un bellissimo villain combattuto nell'interiore quanto wayne-batman.
Dopo le idiozie di batman forever ed batman e robin il personaggio batman ritorna in stile narrativo e spettacolare come non mai,ovviamente le pellicole di burton rimarranno per sempre dei classici specialmente il primo episodio che fece nascere questo genere ma questa pellicola e veramente molto buona ed molto vicina al fumetto sotto l'aspetto narrativo

[+] lascia un commento a joker 91 »
bella earl! venerdì 15 luglio 2011
l'inizio della leggenda dell'uomo pipistrello. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo i capolavori di Tim Burton (su tutti "Batman" del 1989 con grandi interpreti come Michael Keaton e Jack Nicholson) Christopher Nolan riporta in auge la storia dell'Uomo Pipistrello grazie all'aiuto di grandi interpreti come Christian Bale e Liam Neeson. La trama è semplice: le origini di Batman raccontate con grande maestria prendendo spunto da tutta la lunghissima fila di fumetti. Nolan si muove bene con la sua regia in questo ambito e fa un ottimo lavoro. Gli interpreti si immedesimano in maniera giusta e convincente nei personaggi e Bale interpreta il più convincente dei Batman visti sul grande schermo (inferiore forse solo al già citato Keaton). [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
mystic domenica 5 maggio 2013
il primo, non il migliore e il più sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

A prima vista questo è un film tipicamente hollywoodiano imbevuto di esplosioni, azione, amore e vendetta, il che potrebbe suggerire una certa scarsità di contenuti. Ma c'è un piccolo particolare: si tratta di un noir, una rivisitazione geniale e brillante di un eroe oltraggiato, più umano e profondo di quanto potreste aspettarvi. Chris Nolan (fino ad allora regista di due grandi film) ambienta "Begins" in una Gotham City dalle tinte più dark che mai, buia e luccicante, abitata da stelle (Gary Oldman, Michael Caine, Rutger Hauer, Katie Holmes, Liam Neeson, Ken Watanabe e, ovviamente, Christian Bale) in cui decide di far scoppiare il caos: lo Spaventapasseri e i boss della mala seminano il panico con il siero della paura e così via, mentre Ra's al Ghul e la Setta delle Ombre cospirano contro la corrotta società occidentale. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
alex41 giovedì 30 maggio 2013
bellissimo prequel/remake Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo lo spettacolare "Batman", il magnifico "Batman: Il Ritorno", il discreto "Batman Forever" e il pessimo "Batman & Robin", il regista Christopher Nolan (lo stesso di quel capolavoro di "Memento") propone l'idea di rilanciare la saga di Batman in una Gotham City più realistica, quasi una metropoli americana, dove però i criminali più psicopatici e, aggiungerei io, affascinanti, non mancano mai. Tutto parte dall'addestramento di Bruce Wayne da parte di Ra's Al Guhl, fino a quando una volta diventato Batman dovrà difendere la sua città dalla distruzione. Come in tutti e tre i film della saga anche qui abbiamo due cattivi, anche se di meno rilievo rispetto ai successivi, ma comunque di grande impatto: il primo è lo stesso Ra's Al Guhl, interpretato da un insolito Liam Neeson, mentre il secondo è Jonathan Crane alias Spaventapasser (interpretato da un agghiacciante Cillian Murphy, attore enormemente sottovalutato), uno psicopatico inoffensivo a prima vista che tenterà di far cadere giù la città con un potente allucinogeno che porta alla pazzia. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
solversrf lunedì 25 aprile 2011
pochi effetti speciali però ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Non importa chi sono, quanto quello che faccio

il fumetto batman, riportato sul grande schermo,

rende al meglio, simile al punisher, ormai tutte le

volte alcuni autori

pensano di smitizzare il beniamino stile Holliwood

e tentano di renderlo (dis) umano, il risultato arriva comunque

e gli amorfi trovano così il loro modo di

raffigurarsi, ineducati alle grandi imprese, che la

loro miserabile esistenza non riesce a concepire,

e vediamo così dei Neeson surreali cimentarsi

nelle arti marziali, per riapparire elegantemente

nel film capolavoro Io vi troverò, il miglior batman, fantastico. [+]

[+] lascia un commento a solversrf »
ivan91 martedì 7 settembre 2010
applausi e tanta commozione Valutazione 5 stelle su cinque

il più bel batman di sempre la prima parte non appesantisce il film anzi lo rende più interessante dal punto di vista psicologico per un eroe cosi era giusto mettere in evidenza la sua umanità le ue paure e i suoi turbamenti. un batman più moderno lontano dai quelli di burton che seppure ottimi non sono niente paragonati a questo. gli attori sono tutti magnifici, la colonna sonora e da urlo, la regia eccezionale, gli effeti sonori sono spettacolari, la storia è ingegniosa, insomma non il solito film commerciale!! beliisima ala scena finale

[+] lascia un commento a ivan91 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Batman Begins | Indice