Kyashan - La rinascita

Acquista su Ibs.it   Dvd Kyashan - La rinascita   Blu-Ray Kyashan - La rinascita
Un film di Kazuaki Kiriya. Con Hidetoshi Nishijima, Mitsuhiro Oikawa, Jun Kaname, Hiroyuki Miyasako, Fumiyo Kohinata.
Titolo originale Casshern. Fantascienza, durata 141 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Kyashan - La rinascita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sergio pensato venerdì 11 gennaio 2008
sparate sul pianista Valutazione 3 stelle su cinque

E' facile elogiarne l'impatto visivo; al pari dei suoi protagonisti che prendono vita da un fango primordiale, questo film è un prodotto organico della società odierna, tecnologica e massmediale. Irta di idiomi specializzati e subculture, che però si razionalizzano nella logica della comunicazione: ottenendo un controllo assoluto a chi ha la macchina delle immagini e condividendo, al contempo, un appiattimento di senso tra le classi soggette a tale gerarchia. Eccessivo e forse volgare allora come il rock, il ciberpunk, il dark e quant'altro fa corrente tra le masse, questa opera ha sincere motivazioni estetiche; e di fronte alla quantità delle cose che realizza è secondario stabilire le esatte intenzioni del regista, e quanto invece è determinato dalla supersimmetria che opera sul mondo. [+]

[+] cioè???? (di itto)
[+] lascia un commento a sergio pensato »
luca da sternatia domenica 11 gennaio 2009
con un pò di coraggio avremmo avuto un capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che la narrazione originale abbia avuto poderosi tagli per via di un'estensione forse ancora maggiore della stessa rispetto al prodotto finale...(non è stata data una locazione precisa, nella storia, al castello ed a quanto ivi organizzato e dormiente)...peccato...perche' a me il tempo del racconto è trascorso benissimo e avrei atteso ancor'altro.Una pellicola mai così poco occidentale...un filtro mai così tanto alternativo di dinamiche individuali e sociali riconiscibili in ogni tempo ed in ogni luogo...perchè comunque dell'uomo...una visione orgogliosamente nipponica del mondo, quasi non curante della globalità del circuito cinematografico...quasi nazionale...che finisce per annichilire, per ripudiare e rifiutare e superare questo suo carattere/limite, andando a cercare e combattere il pregiudizio ed il giudizio nei palazzi nei piani di un generale nel cuore di un padre di una madre di un figlio di un amante di un amato di un vecchio di un giovane di un amico di un nemico di un eroe di un'anti-eroe. [+]

[+] lascia un commento a luca da sternatia »
antonello villani giovedì 20 luglio 2006
l'eroe dei fumetti in un film visionario Valutazione 5 stelle su cinque

C’era una volta un cartoon degli anni ’70 amato dagli adolescenti e caduto nel dimenticatoio: troppo vecchia la storia del ragazzo robot portato a nuova vita grazie al progresso di una società ipertecnologica e troppo primitivo il disegno per essere apprezzato da ragazzini con I-Pod sempre in tasca. Dopo decenni di oblio ci pensa un regista giapponese con un passato nei videoclip a portare sullo schermo Tetsuya ed il suo alter ego in tuta e caschetto. L’operazione di maquillage ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico dei giorni nostri perché il film “Kyashan – La Rinascita” è un concentrato di effetti speciali, un miscuglio di generi –si passa dal dramma all’action movie, dal wu xia pian al fantasy- che sorprende per lo straordinario impatto visivo: fotografia da antologia –il bianco e nero sgranato dei fumetti, i colori seppiati, gli effetti di luce- e sceneggiatura intrisa di filosofie orientali, il film di Kazuaki Kiriya vuole stupire a tutti i costi, disorientare ed affascinare, avvince lo spettatore con il dramma di popoli in guerra da cinquant’anni ed in preda a miserie, malattie e piccoli drammi quotidiani. [+]

[+] bravissimo (di solaris)
[+] per solaris: risposta (di antonello villani )
[+] per solaris: risposta 2 (di antonello villani)
[+] lascia un commento a antonello villani »
leo lunedì 6 agosto 2007
bello,e profondo ma........ Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me il film rispecchia,il (SENSO) certamente profondo che c'e' nella serie animata tv che posseggo e ho visto di recente e ripeto il (SENSO),cioe'"amore,pace e convivenza umana" ,di certo il film e' molto profondo la regia di Kazuaki Kiriya e' spettacolare come gli effetti grafici,veramente unici,e la colonna sonora mi piace molto,certamente un film "a carattere umano",che fa pensare molto al nostro destino. Ma nel contempo questo film non rispecchia la trama della serie tv e'completamente scostato dove' il cane robot Flender?, e poi quando mai Khyashan ha combattuto come soldato? e i collaboratori di Briking ??,manco da lontano,sinceramente su questo lato sono rimasto molto DELUSO. [+]

[+] no il film c'entra con kyashan a mio parere (di zagas)
[+] lascia un commento a leo »
lorenzo venerdì 21 luglio 2006
bioetica e filosofia danneggiano il film Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso lungo e a tratti fortemente pedante. Il fim di per sè potrebbe anche essere carino, ma troppa retorica, romanticismo e filosofia bioetica ne fanno un polpettone che fa sentire tutte le sue due ore e venti di durata. In poche parole spiega i fatti antecedenti alla logica del cartone animato giapponese ovvero come si è arrivati a quella situazione, chi è chi e da dove arrivano i cattivi. Lento, molto lento, lungo con dialoghi lenti e pseudomoralistici con totale (se non per brevi sprazzi da pochi secondi) assenza di combattimenti ed avventure che hanno distinto il cartone animato. Personalmente ho richiato di addormentarmi (cosa che rarissimamente mi capita al cine) e ne sono rimasto parecchio insoddisfatto. [+]

[+] recensione assolutamente da leggere !!! (di nicolaennio)
[+] bella recensione (di boogiepop)
[+] lascia un commento a lorenzo »
solaris martedì 8 agosto 2006
di kyashan questo film ha a malapena il nome Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film lo dovevano chiamare Pincoppallino, la Rinascita, perchè NULLA e dico NULLA c'entra con il Cartone Animato che molti di noi hanno amato da ragazzi. In fondo un tale film, uscito 10 anni dopo l'ultima opera dedicata a Kyashan, doveva essere una sorta di omaggio a chi ancora si ricorda questo grande personaggio, eroe di una passata generazione. Invece la storia è comletamente riscritta ed il tema principale da ecologico è stato cambiato in un più tranquillo "fate all'amore non fate alla guerra". Il che può anche andare bene, ma 2 ore lente in quel modo, piene di monologhi improbabili e pallosi, proprio non si regge. L'unica scena di azione che ricorda il mitico Kyashan dura 5 minuti. [+]

[+] sailor moon è più adatto n1 (di finaridi77)
[+] sailor moon è più adatto n2 (di finardi77)
[+] ùsailor moon è più adatto n3 (di finardi77)
[+] ora il film (di finardi77)
[+] lascia un commento a solaris »
beefheart sabato 27 gennaio 2007
caotico Valutazione 2 stelle su cinque

Abuso di virtuosismi tecnici e filosofiche riflessioni esistenziali per raccontare, una volta tanto, il sottile confine tra bene e male. Ricorrenti Flashback, giochi di luci e colori, estemporanee apparizioni ectoplasmatiche, scenari apocalittici, suoni e voci fuoricampo che si sovrappongono. Questo ed altro a rendere faticosa la visione e la comprensione di due ore e mezza di mirabolante fantasia nippo-catastrofica.

[+] vero (di mymovies)
[+] lascia un commento a beefheart »
nicolaennio giovedì 3 agosto 2006
se non sei giapponese non ti può piacere, attento. Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che non conoscevo il manga, di solito mi piacciono i film di azione e cyberpunk e nonostante alcune recensioni negative ho pensato di andare a vedere comunque kyashan. Gravissimo errore. In poche parole basterebbe dire che il film è giapponese fino al midollo: protagonisti che si arrovellano con domande filosofiche in un polpettone di problemi morali e che vogliono impegnarsi al massimo qualunque sia il loro destino. Ma io sono un occidentale semplice, voglio capire la trama, vedere delle scene d'azione ed effetti speciali; ma nel film tutto questo è impossibile, vi avverto: la trama è abbozzata, il tempo e lo spazio non esistono nel film che procede come un sogno; le scene d'azione sono confuse, anche a livello grafico, con strani luccichii e mosse incomprensibili, comunque la prima scena d'azione è dopo mezz'ora; gli effetti speciali sono pessimi, alla stregua dei filmatini nei videogiochi. [+]

[+] ma che stai addì (di no compromise)
[+] risposta: ma che stai addì (di nicolaennio)
[+] risposta: ma che stai addì (di nicolaennio)
[+] èbellissimo (di falstaff)
[+] lascia un commento a nicolaennio »
pagina: « 1 2
Kyashan - La rinascita | Indice