Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man   Dvd Spider-Man   Blu-Ray Spider-Man
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco, J.K. Simmons.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2002. MYMONETRO Spider-Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non è l'uomo ragno che conoscevo!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Samuele

giovedì 15 agosto 2002

Chi, come me, ha letto i fumetti di Stan Lee ha trovato molte (forse troppe) differenze dal fumetto origale. Anzitutto Peter non ha ricevuto i suoi poteri da un ragno geneticamnete modificato (come si vede nel film) ma da un ragno che si trovava in un laboratorio nucleare durante un esperimento. La trasformazione è immediata e non così plateale come appare nel film, le ragnatele non escono dal polso ma sono sparate da un dispenser che Peter ha sotto il costume e che è collegato al polso. Insomma del Peter che conoscevo è rimasto solo quell'aria di bravo ragazzo e vittima delle circostanze che accomuna la maggior parte degli adolescenti. Sia ben inteso che il mio giudizio sul film resta più che positivo ma ciò che più mi è rimasto impresso dopo aver visto il film è quella sensazione di delusione che ti accompagna quando ti rendi conto che la magia di un bel fumetto (o di un bel libro) fa lettereralmente a botte con la trama di un bel film. Se usciranno i seguiti di Spider Man andrò sicuramente a vederli ma tratterò questo uomo ragno come un omonimo del personaggio che tanto mi ha entusiasmato da bambino!

[+] lascia un commento a samuele »
Sei d'accordo con la recensione di Samuele?

luca mercoledì 22 agosto 2007
informati di più!!

Samuele, mi sembra che tu abbia letto solo il fumetto originale. Ricordati che queste differenze che tu hai notato (parlo per il ragno genetico e la lunga trasformazione)altro non sono che ispirate alla nuovissima serie a fumetti Ultimate Spider-Man, creata nel 2000.

[+] lascia un commento a luca »
stefi domenica 24 febbraio 2008
hai ragione!

Caro Samuele,hai ragione!Nel fumetto Peter Parker era andato a una dimostrazione scientifica al contrario dei suoi compagni di liceo che lo deridevano.Durante la dimostrazione un ragno,scendendo lungo un filo,si era trovato proprio in mezzo ai due irradiatori appena accesi.L' aracnide,colpito dal fascio di radioattività ne immagazzina nel suo corpo una incredibile quantità.L' insetto morente poi si lascia cadere dal filo e morde il primo essere vivente che incontra:il giovane Parker! Come molti lettori nel mondo sanno, fu quel morso ad alterare l' equilibrio chimico nel sangue di Peter,trasformandolo nell' UOMO RAGNO.Però adesso non è più l' epoca delle mutazioni atomica ma di quelle genetiche. [+]

[+] lascia un commento a stefi »
Spider-Man | Indice

1° | fabry