Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man   Dvd Spider-Man   Blu-Ray Spider-Man
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 1 luglio 2024. MYMONETRO Spider-Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la più bella trasposizione da fumetto a cinema Valutazione 4 stelle su cinque

di luca

lunedì 20 agosto 2007

E bravo Sam! Finalmente i fan di Spidey potranno godersi qualcosa di buono (nell'ambito cinematografico). Parlando di fedeltà al fumetto d'origine, sono pienamente convinto che questo film sia il migliore rispetto agli altri film di supereroi. Io sono un grande appassionato dell'Uomo Ragno,ho letto quasi tutti i fumetti, specialmente quelli della saga di Goblin. Sono sicuro che alcuni fan disprezzeranno le piccole differenze tra film e fumetto. Ma pur essendo un grande fan del fumetto, io accetto queste novità. Certo, non potevano fare la fotocopia del fumetto e trasportarla al film! Il cinema ha diversi linguaggi rispetto al fumetto, ha la musica, gli effetti speciali ect ect. Io non solo accetto queste differenze,che sono davvero poche, ma le apprezzo e mi piacciono. Parlo sopratutto per la nuova versione del Green Goblin: è in poche parole la versione moderna di quella (indimenticabile) del fumetto. Mi è piaciuto sopratutto l'aliante, le nuove bombe (zucca), e... la maschera. Già. Perchè, notandola bene, si ci rende conto che è un pò somigliante a quella della versione fumettistica. Le scene da ricordare, nella fedeltà al fumetto, sono: quella dell'uso dei nuovi poteri nei vicoli della città, quella del ladro, della morte dello zio Ben, della vendetta di Peter, dell'entusiasmante J. Jonah Jameson, la scena del ponte, quella dello scontro finale e della morte di Goblin. Vorrei elencarne altre,ma non cè più spazio. Ora peròvorrei lasciare anche una nota negativa: ricordate che il film è gran parte ispirato a Ultimate Spider-Man! Che rabbia!! Bé, dopotutto, è un film indimenticabile, sia per gli appassionati di Spider-Man che per quelli che non hanno mai aperto un fumetto. Viva Spidey!!!!!!

[+] lascia un commento a luca »
Sei d'accordo con la recensione di luca?

Spider-Man | Indice

1° | fabry