Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco, J. K. Simmons.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2002. MYMONETRO Spider-Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su 86 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabry sabato 8 giugno 2002
cosa c'è da obiettare? Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente non mi trovo d'accordo per niente con quanto scritto dalla Azzola. Il mio giudizio potrebbe essere parziale dal momento che leggo fumetti di super eroi sin da quando ero bambino. Ma non capisco perchè questo accanirsi sui film a loro dedicati. Certo veniamo fuori da un'esperienza umiliante (mi riferisco alla grossa quantità di film osceni di genere super eroistico), tranne qualche piccola eccezione (Il primo "Superman" o i primi due "Batman"). Ormai nel cinema è stato esplorato tutto, non vedo perchè non utilizzare delle vere e proprie "icone" (in america L'uomo ragno è famoso quasi quanto la coca cola!). In Italia ci accompagna sempre il solito snobismo a riguardo (mentre si esalta il Pinocchio di Benigni prima ancora di averlo visto!). [+]

[+] i film tratti da qulache n sempre piacciono (di darkandrake)
[+] lascia un commento a fabry »
fix martedì 27 agosto 2002
fenomenale! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo, ricco di azione, non annoia neanche per un secondo. Ci voleva proprio un film così per il mitico Spiderman, uno dei personaggi dei fumetti più famoso del mondo. Ripeto: strepitoso, da vedere assolutamente (i fan del ragnetto poi rimarranno letteralmente sbalorditi!)

[+] lascia un commento a fix »
alessandro martedì 9 luglio 2002
siamo tutti caduti nella rete del ragno umano. Valutazione 5 stelle su cinque

Sam Raimi con questo film, anzi capolavoro effettuato a 360 gradi, ha riportato un genere sui grandi schermi che da tempo si aspettava, dando il "là" a molti registi. Aspettando il seguito dell'" UOMO RAGNO", rimaniamo in attesa di vedere HULK, X-MEN, DAREDEVIL, WONDER WOMAN, ecc,ecc,. Alessandro.

[+] lascia un commento a alessandro »
alis martedì 16 luglio 2002
semplicemente...mitico! Valutazione 5 stelle su cinque

Sembrava uno dei soliti filmetti ma invece spiderman si è rivelato un bel film: grandi gli effetti (vederlo saltare qua e là tra i grattacieli..sembra vero)bello il cast e trama non tanto scontata.In una frase: sono stati spesi bene i soldi del biglietto!

[+] lascia un commento a alis »
harry mercoledì 4 dicembre 2002
lo stupefacente uomo-ragno. Valutazione 4 stelle su cinque

Complimenti vivissimi a Raimi.Non era un'impresa facile quella di trasportare dal fumetto al cinema le grandi avventure di Peter Parker,alias Spider-Man! Invece,il grande regista de La casa è riuscito a creare un buonissimo film che,ovviamente,si basa sopratutto sugli effetti speciali. Azzeccatissima la scelta dell'attore,Tobey Maguire che in alcuni momenti del film rivela di essere una persona in tutto e per tutto come noi, con i nostri problemi e le nostre paure. E finalmente,visto che Batman è un ipermiliardario e Superman veniva da un'altro pianeta. Il film dura quasi 2 ore, ma passeranno molto in fretta, perché è impossibile non rimanere coinvolti nelle grandi gesta di Spider-Man. [+]

[+] lascia un commento a harry »
ultimoboyscout giovedì 24 marzo 2011
grande potere grande responsabilità. Valutazione 4 stelle su cinque

Funziona perfettamente, ottima regia, ottimo Maguire (nonostante non sia il più bello di Hollywood), ottima storia. Funziona l'eroe perchè il suo nemico storico, affrontato in questo film, Goblin piace e da battaglia in maniera credibile. Oltre a dosi logicamente massicce di azione, ritmo e spettacolarizzazioni delle imprese e azzeccatissimi effetti speciali il merito di Raimi è quello di rivedere personaggi simili agli originali del fumetto, aggiungendo umorismo e battute ironiche a  caratterizzazioni dei personaggi ben definiti e dal notevolissimo spessore: in particolare piacciono le incertezze, le insicurezze e i lati deboli dei vari personaggi principali per un film di qualità molto ben fatto. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
luca lunedì 20 agosto 2007
la più bella trasposizione da fumetto a cinema Valutazione 4 stelle su cinque

E bravo Sam! Finalmente i fan di Spidey potranno godersi qualcosa di buono (nell'ambito cinematografico). Parlando di fedeltà al fumetto d'origine, sono pienamente convinto che questo film sia il migliore rispetto agli altri film di supereroi. Io sono un grande appassionato dell'Uomo Ragno,ho letto quasi tutti i fumetti, specialmente quelli della saga di Goblin. Sono sicuro che alcuni fan disprezzeranno le piccole differenze tra film e fumetto. Ma pur essendo un grande fan del fumetto, io accetto queste novità. Certo, non potevano fare la fotocopia del fumetto e trasportarla al film! Il cinema ha diversi linguaggi rispetto al fumetto, ha la musica, gli effetti speciali ect ect. Io non solo accetto queste differenze,che sono davvero poche, ma le apprezzo e mi piacciono. [+]

[+] lascia un commento a luca »
marco poggi martedì 25 giugno 2002
non vuole diventare famoso, e io lo faccio diventare famigerato Valutazione 5 stelle su cinque

"SPIDER-MAN" è il coronamento di un sogno, accarezzato per due decenni. Dopo i tre "film" degli anni'70, molto deludenti per la maggior parte dei fans del ragno, Sam Raimi porta sullo schermo degnamente il tessiragnatele dei fumetti di Stan Lee. Gli da un volto credibile: Tobey Maguire, una ragazza simpatica e sfortunata, Kirsten Dunst, due zii affettuosi, Cliff Robertson (già visto nei telefilm di Batman nel 1966, nel ruolo di Shame, il cowboy cattivo di Gotham city) e Rosemary Harris, un cattivo con tanto di aliante multiuso, Willem Dafoe e un editore che sembra sbucato fuori dai fumetti, J.K. Simmons. Aggiungete degli effetti speciali fantastici, che non prendono mai il sopravvento nel corso della storia, e otterrete il migliore film della Marvel Comics mai visto dai tempi di "BLADE" & [+]

[+] lascia un commento a marco poggi »
luca capaccioli lunedì 6 maggio 2013
assolutamente un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Sam Raimi, già noto per gli horror La Casa e La Casa 2, si è dimostrato eccezionale anche nel dirigere questo film dedicato all'Uomo Ragno, supereroe della Marvel Comics creato da Stan Lee nel 1962 e qui interpretato da Tobey Maguire. Peter Parker è uno studente del liceo che eccelle nelle varie materie scolastiche ed è, nel coltempo, il bersaglio preferito dei bulli. Vive con i suoi zii Ben (Cliff Robertson) e May (Rosemary Harris) nel Queens, i quali si sono presi da sempre cura di lui ed è innamorato della bella Mary Jane Watson (Kirsten Dunst), la quale frequenta la sua stessa scuola. A cambiare la vita del giovane è il morso di un ragno geneticamente modificato durante una dimostrazione scientifica che conduce esperimenti sugli aracnidi. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
cenox mercoledì 6 luglio 2011
una delle migliori trilogie sui supereroi Valutazione 5 stelle su cinque

La storia di Peter Parker (Maguire), studente con un grande potenziale intellettivo ma con poca vita sociale, lo porta ad essere poco considerato dalla propria vicina di casa, la bella Mary Jane (Dunst) di cui è innamorato da sempre. Questo è l'inizio di una trilogia che farà la storia del genere, scatenando il boom di film sui supereroi che è seguito dopo il successo di questi. Ora, veramente non capisco come sia possibile fare ricominciare la saga di Spiderman a così breve tempo dalla fine di questa (che visto l'appeal del pubblico poteva benissimo continuare!) e di rendere la serie molto più dark. Questi tre film che ruotano tutti sulla vita di Peter dopo che è stato morso da un ragno geneticamente modificato e acquista così superpoteri degni di un aracnide. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
Spider-Man | Indice

1° | fabry