Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man   Dvd Spider-Man   Blu-Ray Spider-Man
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco, J.K. Simmons.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2002. MYMONETRO Spider-Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cenox mercoledì 6 luglio 2011
una delle migliori trilogie sui supereroi Valutazione 5 stelle su cinque

La storia di Peter Parker (Maguire), studente con un grande potenziale intellettivo ma con poca vita sociale, lo porta ad essere poco considerato dalla propria vicina di casa, la bella Mary Jane (Dunst) di cui è innamorato da sempre. Questo è l'inizio di una trilogia che farà la storia del genere, scatenando il boom di film sui supereroi che è seguito dopo il successo di questi. Ora, veramente non capisco come sia possibile fare ricominciare la saga di Spiderman a così breve tempo dalla fine di questa (che visto l'appeal del pubblico poteva benissimo continuare!) e di rendere la serie molto più dark. Questi tre film che ruotano tutti sulla vita di Peter dopo che è stato morso da un ragno geneticamente modificato e acquista così superpoteri degni di un aracnide. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
luca capaccioli lunedì 6 maggio 2013
assolutamente un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Sam Raimi, già noto per gli horror La Casa e La Casa 2, si è dimostrato eccezionale anche nel dirigere questo film dedicato all'Uomo Ragno, supereroe della Marvel Comics creato da Stan Lee nel 1962 e qui interpretato da Tobey Maguire. Peter Parker è uno studente del liceo che eccelle nelle varie materie scolastiche ed è, nel coltempo, il bersaglio preferito dei bulli. Vive con i suoi zii Ben (Cliff Robertson) e May (Rosemary Harris) nel Queens, i quali si sono presi da sempre cura di lui ed è innamorato della bella Mary Jane Watson (Kirsten Dunst), la quale frequenta la sua stessa scuola. A cambiare la vita del giovane è il morso di un ragno geneticamente modificato durante una dimostrazione scientifica che conduce esperimenti sugli aracnidi. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
samuele giovedì 15 agosto 2002
non è l'uomo ragno che conoscevo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Chi, come me, ha letto i fumetti di Stan Lee ha trovato molte (forse troppe) differenze dal fumetto origale. Anzitutto Peter non ha ricevuto i suoi poteri da un ragno geneticamnete modificato (come si vede nel film) ma da un ragno che si trovava in un laboratorio nucleare durante un esperimento. La trasformazione è immediata e non così plateale come appare nel film, le ragnatele non escono dal polso ma sono sparate da un dispenser che Peter ha sotto il costume e che è collegato al polso. Insomma del Peter che conoscevo è rimasto solo quell'aria di bravo ragazzo e vittima delle circostanze che accomuna la maggior parte degli adolescenti. Sia ben inteso che il mio giudizio sul film resta più che positivo ma ciò che più mi è rimasto impresso dopo aver visto il film è quella sensazione di delusione che ti accompagna quando ti rendi conto che la magia di un bel fumetto (o di un bel libro) fa lettereralmente a botte con la trama di un bel film. [+]

[+] informati di più!! (di luca)
[+] hai ragione! (di stefi)
[+] lascia un commento a samuele »
nino p. sabato 21 marzo 2009
un solido stile rappresentativo Valutazione 4 stelle su cinque

Solida rappresentazione cinematografica del regista Sam Raimi che caratterizza il personaggio di Spiderman rapportandolo in una chiave umana ed intelligentemente adolescenziale. Il protagonista della storia, Peter Parker, è infatti un timido studente, innamorato di una bella ragazza dai capelli rossi chiamata Mary Jane ed alla quale non è mai riuscito a dichiararsi. Un bel giorno Peter viene accidentalmente morso da un ragno e scoprirà in lui strani poteri destinati a cambiargli la vita. Film riuscitissimo (giustamente capostipite di diversi sequel) e nel quale la prodigiosa componente fantascientifica (strepitosi ed innovativi per la storia del Cinema gli innumerevoli effetti speciali) ben si amalgama con la storia del personaggio che, a differenza delle storiche versioni a fumetto di Stan Lee più concentrate sull'aspetto sublime delle azioni e dei combattimenti feroci dell'Uomo Ragno contro i suoi nemici, viene qui rappresentato non solo nella sua veste di supereroe, ma anche di uomo comune e coi suoi problemi e riflessioni squisitamente adolescenziali. [+]

[+] lascia un commento a nino p. »
nick castle venerdì 15 ottobre 2010
discreto adattamento... Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo tanti fumetti, diversi adattamenti a cartoni animati per la TV, arriva finalmente dal vivo per il cinema un film su Spiderman, che non delude per niente le aspettative di nessun fan, anzi facendo fermentare in essi nuovi sentimenti. Regista più azzeccato di Sam Raimi non c'era. Siamo a livelli davvero alti. La costruzione della storia, la caratterizazzione dei personaggi, i movimenti di macchina, le musiche, e gli attori sono parti ineccepibili di questa opera che si proclama come il miglior adattamento di un fumetto per il grande schermo.

[+] lascia un commento a nick castle »
qisoneb venerdì 2 ottobre 2015
guardabilissimo, grande sam... uno di noi, ottimo. Valutazione 4 stelle su cinque

probabilmente sam raimi direbbe, non l'ho
fatto per te il film, dovessi farlo soltanto per
te, non avrei fatto, grazie sam io
lo faccio da una vita (Michelangelo
direi avrebbe concordato) di guardare i film di altre
persone e non ci si vede niente di straordinario
direi comunque a avere diverse... posizioni; forse
questo nella saga di spiderman è il migliore, sono tante
le occasioni in cui va in scena oltre agli effetti speciali
precisi e non di protagonismo assoluto, una storia semplice e cmq
di porfondità sotto gli aspetti umani, il
biglietto dello zio..., il rammarrico di peter, per
quei fattacci, con quella richiesta umana di una semplice
azione. [+]

[+] lascia un commento a qisoneb »
petercinefilodoc lunedì 14 aprile 2014
ottimo inizio, anche se con qualche riserva Valutazione 3 stelle su cinque

Era il 2002 quando fu portato per la prima volta sullo schermo uno dei supereroi più amati dell'universo fumettistico, un personaggio che attraverso la carta ha entusiasmato generazioni e generazioni di giovani. Sto parlando di Spider-Man, o uomo ragno, come viene anche comunemente definito. Ammetto di non essere né un fan e né un esperto di fumetti (mai letto uno in vita mia). Tuttavia, siccome le principali critiche ai film si basano principalmente sul confronto con il fumetto, per scrivere questa recensione mi sono informato su tutto il mondo dello spidey di quartiere. [+]

[+] lascia un commento a petercinefilodoc »
pagina: « 1 2
Spider-Man | Indice