Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man   Dvd Spider-Man   Blu-Ray Spider-Man
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 1 luglio 2024. MYMONETRO Spider-Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cosa c'è da obiettare? Valutazione 4 stelle su cinque

di Fabry

sabato 8 giugno 2002

Sinceramente non mi trovo d'accordo per niente con quanto scritto dalla Azzola. Il mio giudizio potrebbe essere parziale dal momento che leggo fumetti di super eroi sin da quando ero bambino. Ma non capisco perchè questo accanirsi sui film a loro dedicati. Certo veniamo fuori da un'esperienza umiliante (mi riferisco alla grossa quantità di film osceni di genere super eroistico), tranne qualche piccola eccezione (Il primo "Superman" o i primi due "Batman"). Ormai nel cinema è stato esplorato tutto, non vedo perchè non utilizzare delle vere e proprie "icone" (in america L'uomo ragno è famoso quasi quanto la coca cola!). In Italia ci accompagna sempre il solito snobismo a riguardo (mentre si esalta il Pinocchio di Benigni prima ancora di averlo visto!). Il film è gradevole e ben fatto, e sinceramente, in mezzo a tanta immondizia camuffata da "colossal", ho potuto godere di 2 ore di puro divertimento e fantasia. Ben vengano in un momento in cui le uniche buone notizie ci arrivano dal Giappone...

[+] lascia un commento a fabry »
Sei d'accordo con la recensione di Fabry?

darkandrake lunedì 30 aprile 2007
i film tratti da qulache n sempre piacciono

io sono un appassionato di fumetti e sono sempre scettico quando sento di fumetti o libri fantasy che diventano film, ma è buona norma guardare prima di giudicare sia il film che la sua fonte. mi sono rassegnato nel vedere strafalcioni nella trama...

[+] lascia un commento a darkandrake »
Spider-Man | Indice

1° | fabry