L'appartamento spagnolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'appartamento spagnolo   Blu-Ray L'appartamento spagnolo
Un film di Cédric Klapisch. Con Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile De France, Judith Godrèche, Wladimir Yordanoff.
Titolo originale L'auberge espagnole. Commedia, durata 120 min. - Francia, Spagna 2002. - Bim Distribuzione MYMONETRO L'appartamento spagnolo * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tutto vero! Valutazione 3 stelle su cinque

di sara82

martedì 3 gennaio 2006

non si tratta sicuramente di un capolavoro ma neanche di un film banale sugli stereotipi degli europei. Certo c'è il tedesco pignolo, l'italiano scansafatiche, le spagnole ballerine di flamenco....ma c'è anche la veritiera trasposizione delle conseguenze che un viaggio come questo può avere sulla vita di un giovane studente. Xavier lascia casa e fidanzata per andare alla ricerca di sè stesso, vive in una dimensione di libertà e di multiculturalità senza precedenti...alla fine del viaggio è un'altra persona, frutto di quanto egli ha appreso dalla convivenza con persone "diverse" da lui....Xavier prende coscienza delle sue reali aspirazioni, molla il lavoro in azienda per inseguire solo i suoi sogni. Forse il difetto principale di questo film è che può essere pienamente compreso solo da chi ha fatto l'Erasmus. Io amnco a dirlo l'ho fatto e mi sono ritrovata in orni sigolo frammneto di questo film.

[+] lascia un commento a sara82 »
Sei d'accordo con la recensione di sara82?

L'appartamento spagnolo | Indice

1° | alessandro