L'appartamento spagnolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'appartamento spagnolo   Blu-Ray L'appartamento spagnolo
Un film di Cédric Klapisch. Con Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile De France, Judith Godrèche, Wladimir Yordanoff.
Titolo originale L'auberge espagnole. Commedia, durata 120 min. - Francia, Spagna 2002. - Bim Distribuzione MYMONETRO L'appartamento spagnolo * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Niente di più attuale! Valutazione 3 stelle su cinque

di Alessandro

lunedì 27 agosto 2007

...ho vissuto indirettamente la stessa esperienza...il tipico ragazzo/a che si ritrova dopo 25 anni al termine di un capitolo dominato dagli studi, dalle pressanti aspettative dei genitori,dalle domande e dai dubbi sul proprio futuro....ed in un attimo ci si ritrova in balia di un mare in burrasca:l'Erasmus!Un susseguirsi di esperienze mai vissute prima,troppo difficili da gestire tutte in una volta, senza gli occhi dei genitori puntati,e con la senzazione di vivere in qualche mese le esperienze di una vita intera!Impossibile resistere!...ma questo comporta anche un prezzo da pagare...lasciarsi troppo andare e rischiare di ritrovarsi in situazione spiacevoli...perdere la propria ragazza....non tutto è oro ciò che luccica,ma ogni esperienza vissuta, bella o brutta che sia, ti cresce e ti arricchisce, e può farti scoprire chi sei realmente! Xavier riesce quindi a vedere con i propri occhi quale sarà il suo futuro. Un film ma anche un documentario sulla vita di noi Universitari in questi anni di duro studio...così noiosi e monotoni a volte...così travolgenti in altri...

[+] lascia un commento a alessandro »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro?

L'appartamento spagnolo | Indice

1° | alessandro