About a Boy - Un ragazzo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack About a Boy - Un ragazzo   Dvd About a Boy - Un ragazzo   Blu-Ray About a Boy - Un ragazzo
Un film di Chris Weitz, Paul Weitz. Con Hugh Grant, Toni Collette, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Sharon Small.
Titolo originale About a Boy. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2002. MYMONETRO About a Boy - Un ragazzo * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bea venerdì 21 luglio 2006
bella...vita da single!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Non si può dire che la vita da single di Hugh non sia una bella pacchia...ma.... anche lui riuscirà ad entrare negli intralci di una "vera" vita! Il nostro Will (interpretato da Hugh Grant), decide infatti di partecipare ad un incontro di "genitori single", fin qui tutto bene...o quasi:il povero ragazzo deve mentire su un piccolo particolare, dice infatti di avere un figlio, anche se il suo rapporto con i bambini non è dei migliori. Il suo scopo era quello di conoscere una donna da "portare a casa", ma non va proprio così, infatti incontra due donne, con loro comincerà una strana storia.... ma quello che ha scosso di più Will è stato il piccolo Marcus, figlio di una delle due. Con lui comincia un rapporto di amicizia, che diventerà molto faticoso, ma veramente importante per entrambi. [+]

[+] fantastica recensione (di sissi)
[+] bravixima (di sissi)
[+] lascia un commento a bea »
fra007 mercoledì 27 aprile 2011
film valido Valutazione 4 stelle su cinque

commedia di ottimo spessore. leggera, divertente ma con aspetti intelligenti. Hugh Grant è stato fenomenale, bravi tutti gli altri. regia valida. Una storia semplice con un messaggio semplice. nessuno è solo o destinato ad esserlo. insomma lo consiglio se non l'avete ancora visto. non credo vi pentirete.

[+] lascia un commento a fra007 »
shiningeyes sabato 2 marzo 2013
l'adolescente più maturo dell'adulto Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia piacevole e carina, nel quale viene messo in mostra e analizzato il rapporto tra adolescente e adulto; la cui analisi giunge alla conclusione che, spesso l'adolescente dimostra di essere più maturo dell'adulto.

La cosa viene fuori di più se, l'adulto in questione non ha mai lavorato o vissuto esperienze degne di nota e, se il ragazzino possiede un'anima sensibile e deve fare i conti con un esistenza dura e triste.

In fin dei conti, guardando il film, ci si accorge che la commedia viene fuori solo dall'improbabilità di tale amicizia tra questi due personaggi e da alcuni sketch buffi, per il resto, si avverte una certa acidità, soprattutto nei momenti più seri. [+]

[+] l'adolescente apre gli occhi all'adulto (di iosonosilvia! =d)
[+] lascia un commento a shiningeyes »
iosonosilvia! =d venerdì 2 agosto 2013
nessun uomo è un'isola Valutazione 4 stelle su cinque

Will (Hugh Grant) è un uomo single vicino ai quaranta, che vive solo e campa della rendita del padre, il quale ebbe successo per una vecchia canzone. L'uomo è ancora un ragazzino, che colleziona conquiste facendo stragi di cuori, guarda la tv e va dal parrucchiere.
Un giorno partecipa a un incontro di donne single e lui per conquistare intenerisce i loro cuori fingendo di essere stato abbandonato dalla moglie insieme al figlioletto di due anni. Nell'incontro conoscerà una donna che si rivelerà essere amica di Fiona (Toni Colette), una donna depressa con un figlio dodicenne, Marcus (Nicholas Hoult), ragazzino sensibile, intelligente e molto forte. [+]

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »
andrejuve lunedì 28 dicembre 2015
due visioni opposte della vita Valutazione 4 stelle su cinque

“About a boy- Un ragazzo” è un film del 2002 diretto da Paul Weitz e Chris Weitz. Will è un trentenne che vive a Londra all’interno di una lussuosa e confortevole abitazione. Marcus invece è un giovane ragazzo tredicenne il quale vive assieme alla madre Fiona. Questo ragazzo purtroppo vive in una situazione di grave disagio psicologico in quanto il padre ha abbandonato la famiglia, la madre soffre di una forte forma depressiva e inoltre Marcus presenta evidenti difficoltà nel socializzare e nell’interagire con le altre persone. Questo suo carattere molto introverso e schivo comporta delle conseguenze negative all’interno dell’ambiente scolastico, in quanto Marcus è tristemente oggetto di atti di bullismo da parte dei suoi compagni. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
jonnylogan martedì 7 giugno 2022
adultolescenti Valutazione 4 stelle su cinque

Will Freeman, trentottenne single e benestante, durante le sue giornate frazionate in unità di trenta minuti riorganizza il proprio tempo fra shopping, guardare la TV e dare la caccia a donne sole.

Compiaciuto di un’esistenza priva di scopi, le convinzioni di Will Freeman saranno messe a dura prova da un tourbillon di avvenimenti che lo coinvolgeranno nella vita di un paio di residuati del “Flower Power”: Fiona, appassionata della cantante Joni Mitchell e suo figlio Marcus, un dodicenne pieno di complessi che troverà proprio in Will, e durante infinite chiacchierate con questi, un sostegno per risolvere i propri problemi con i compagni di classe, con la madre e con il padre che l'ha lasciato. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
About a Boy - Un ragazzo | Indice

1° | bea