About a Boy - Un ragazzo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack About a Boy - Un ragazzo   Dvd About a Boy - Un ragazzo   Blu-Ray About a Boy - Un ragazzo
Un film di Chris Weitz, Paul Weitz. Con Hugh Grant, Toni Collette, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Sharon Small.
Titolo originale About a Boy. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2002. MYMONETRO About a Boy - Un ragazzo * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan martedì 7 giugno 2022
adultolescenti Valutazione 4 stelle su cinque

Will Freeman, trentottenne single e benestante, durante le sue giornate frazionate in unità di trenta minuti riorganizza il proprio tempo fra shopping, guardare la TV e dare la caccia a donne sole.

Compiaciuto di un’esistenza priva di scopi, le convinzioni di Will Freeman saranno messe a dura prova da un tourbillon di avvenimenti che lo coinvolgeranno nella vita di un paio di residuati del “Flower Power”: Fiona, appassionata della cantante Joni Mitchell e suo figlio Marcus, un dodicenne pieno di complessi che troverà proprio in Will, e durante infinite chiacchierate con questi, un sostegno per risolvere i propri problemi con i compagni di classe, con la madre e con il padre che l'ha lasciato. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
andrejuve lunedì 28 dicembre 2015
due visioni opposte della vita Valutazione 4 stelle su cinque

“About a boy- Un ragazzo” è un film del 2002 diretto da Paul Weitz e Chris Weitz. Will è un trentenne che vive a Londra all’interno di una lussuosa e confortevole abitazione. Marcus invece è un giovane ragazzo tredicenne il quale vive assieme alla madre Fiona. Questo ragazzo purtroppo vive in una situazione di grave disagio psicologico in quanto il padre ha abbandonato la famiglia, la madre soffre di una forte forma depressiva e inoltre Marcus presenta evidenti difficoltà nel socializzare e nell’interagire con le altre persone. Questo suo carattere molto introverso e schivo comporta delle conseguenze negative all’interno dell’ambiente scolastico, in quanto Marcus è tristemente oggetto di atti di bullismo da parte dei suoi compagni. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
tommyuntouchable domenica 9 febbraio 2014
hugh grant: essere o non essere scapolo a vita Valutazione 3 stelle su cinque

Si può cambiare nella vita? Il single Hugh Grant alle prese con questo dilemma quando comincia a frequentare una donna e, di conseguenza, il giovane figlio. Commedia piuttosto fresca, manca qualche elemento alla sceneggiatura per elevarlo a cult del ge Da ricordare: Will e Marcus che bivaccano tutto il pomeriggio sul divano Trama: 2,5 Attori: 2,5 Atmosfera: 2,5 Scwnografia: 2,5 Messaggio: 3

[+] lascia un commento a tommyuntouchable »
iosonosilvia! =d venerdì 2 agosto 2013
nessun uomo è un'isola Valutazione 4 stelle su cinque

Will (Hugh Grant) è un uomo single vicino ai quaranta, che vive solo e campa della rendita del padre, il quale ebbe successo per una vecchia canzone. L'uomo è ancora un ragazzino, che colleziona conquiste facendo stragi di cuori, guarda la tv e va dal parrucchiere.
Un giorno partecipa a un incontro di donne single e lui per conquistare intenerisce i loro cuori fingendo di essere stato abbandonato dalla moglie insieme al figlioletto di due anni. Nell'incontro conoscerà una donna che si rivelerà essere amica di Fiona (Toni Colette), una donna depressa con un figlio dodicenne, Marcus (Nicholas Hoult), ragazzino sensibile, intelligente e molto forte. [+]

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »
shiningeyes sabato 2 marzo 2013
l'adolescente più maturo dell'adulto Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia piacevole e carina, nel quale viene messo in mostra e analizzato il rapporto tra adolescente e adulto; la cui analisi giunge alla conclusione che, spesso l'adolescente dimostra di essere più maturo dell'adulto.

La cosa viene fuori di più se, l'adulto in questione non ha mai lavorato o vissuto esperienze degne di nota e, se il ragazzino possiede un'anima sensibile e deve fare i conti con un esistenza dura e triste.

In fin dei conti, guardando il film, ci si accorge che la commedia viene fuori solo dall'improbabilità di tale amicizia tra questi due personaggi e da alcuni sketch buffi, per il resto, si avverte una certa acidità, soprattutto nei momenti più seri. [+]

[+] l'adolescente apre gli occhi all'adulto (di iosonosilvia! =d)
[+] lascia un commento a shiningeyes »
toty bottalla giovedì 5 gennaio 2012
realistico... Valutazione 3 stelle su cinque

...quindi, poco spettacolare senza eroi, un pò noioso e senza lieto fine definito, tuttavia, è ben interpretato, anche se la storia raccontata non mi ha entusiasmato. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
fra007 mercoledì 27 aprile 2011
film valido Valutazione 4 stelle su cinque

commedia di ottimo spessore. leggera, divertente ma con aspetti intelligenti. Hugh Grant è stato fenomenale, bravi tutti gli altri. regia valida. Una storia semplice con un messaggio semplice. nessuno è solo o destinato ad esserlo. insomma lo consiglio se non l'avete ancora visto. non credo vi pentirete.

[+] lascia un commento a fra007 »
claudus martedì 26 aprile 2011
" nessun uomo e' un'isola " Valutazione 3 stelle su cinque

Ho pensato di cominciare direttamente da un errore del film .
" Nessun uomo è un'isola " è il verso di una poesia di John Donne , la stessa da cui attinse anche Hemingway dato che la lirica termina dicendo : " Non domandarti per chi suona la campana, suona per te " ( da questo lui trasse il titolo di uno fra i suoi romanzi più celebri ) , mentre nel film si attribuisce a Bon Jovi ciò che di lui non è.
Poco male, di recente lo stesso Michel Houellebecq proprio meditando il verso intolava il suo libro " le possibilità di un'isola " ....
Errori a parte la pellicola è avvincente , divertente e drammatica. [+]

[+] lascia un commento a claudus »
love2 lunedì 19 gennaio 2009
quando nella vita non si ha nulla da fare.. Valutazione 3 stelle su cinque

è una buona commedia, simpatica e divertente.

[+] lascia un commento a love2 »
al giovedì 1 gennaio 2009
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Un film delizioso

[+] lascia un commento a al »
About a Boy - Un ragazzo | Indice

1° | bea