Luce dei miei occhi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Luce dei miei occhi  
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Silvio Orlando, Toni Bertorelli.
continua»
Drammatico, durata 120 min. - Italia 2001. - 01 Distribution uscita mercoledì 5 settembre 2001. MYMONETRO Luce dei miei occhi * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

SOLITUDINE E INCOMUNICABILITA' Valutazione 0 stelle su cinque

di Tiziana Stanzani


Feedback:
mercoledì 20 aprile 2005

È un film emotivamente molto intenso che descrive fin troppo bene le derive sentimentali dei nostri tempi, la sofferenza nel placare il disagio di vivere tentando di amare, il vuoto dentro, la paura fuori e la fuga nella fantasia (unico psicofarmaco senza effetti collaterali). Da questi presupposti scaturisce il fascino del protagonista, confuso tra la realtà quotidiana del lavoro e il mondo etereo del quale si nutre: solitudine e incomunicabilità sono i segni indelebili che la metropoli lascia sulle nostre vite senza difese; Piccioni ci fa uscire dalla sala cinematografica con un senso di déjà vu che non disturba troppo, ma turba parecchio. Forse il film è un tantino lungo, ma l’ottimo Luigi Lo Cascio - probabile nuovo astro del cinema italiano (“I cento passi” non è stato un caso) - dipinge talmente bene l’angoscia esistenziale che il regista vuole comunicare, al punto che il tempo non conta più.

[+] lascia un commento a tiziana stanzani »
Sei d'accordo con la recensione di Tiziana Stanzani?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Luce dei miei occhi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | dvd
  2° | claudia aliotta
  3° | tiziana stanzani
  4° | michele
  5° | francesco2
  6° | veniero
  7° | giorgio
Festival di Venezia (2)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità